Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MARCO NEGRI
Registrato: 03/01/11 12:29 Messaggi: 182 Residenza: BARLASSINA (MB)
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 8:17 am Oggetto: GRIGNETTA / TORRIONE DEL CINQUANTENARIO (VIA NORMALE) |
|
|
Ebbene sì, a 46 anni l'emozione della prima arrampicata in Grignetta!!!
Ho cominciato ad andarci circa 20 anni fa quando, spinto dal desiderio di iniziare a fare qualcosa di più del semplice trekking, mi misi a salire e scendere per Direttissima, Cecilia, Val Scarettone, canali, canalini e creste varie.
Quante volte sono passato sotto le più celebri guglie, teatri di mitiche gesta, e mi sono detto: chissà come dev'essere bello poter salire lì!
Oggi l'ho capito.
Il fatto è che, a volte, succede tutto così in fretta che non hai nemmeno il tempo di rendertene conto.
Lo scorso weekend ho fatto le prime 2 uscite con il corso.
Sabato in falesia, in Angelone, a provare movenze, nodi e calate.
Domenica battesimo in ambiente, e che battesimo: la Via Chiappa in Antimedale, della serie "è meglio capire subito di che pasta siete fatti".
Oggi il sogno è diventato realtà, arrampicare in Grignetta!
Non sto a parlare di gradi di difficoltà, nè di particolari tecnici: per tutto ciò esistono le relazioni, e la "normale" al Cinquantenario non si può certo definire difficile.
Ma il contesto: essere alla mercè dell'imponente Torre Cecilia, gli strapiombi circostanti, le 3 calate in doppia nel vuoto.
Non saprei che altro dire, ho troppe cose in testa, spero che abbiate comunque capito.
Domenica....altro giro, altro regalo, sempre con i nostri mitici istruttori: si torna in Grignetta!!!!!
Non anticipo nulla sul giro: dico solo che è da favola.
Entro domani dovrei riuscire a reperire tutte le foto ed a mettere il consueto link.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 10:43 am Oggetto: |
|
|
Mi fa molto piacere che il corso stia andando nel migliore dei modi!
Poi anche l'altra passione mi pare dia soddisfazioni inaspettate in questi giorni! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 12:22 pm Oggetto: |
|
|
la normale del Cinquantenario è un gioiello unico quanto bello...
cadodo tutti i discorsi su gradi riattrezzature ecc...
rimane solo quel calore che si prova nell'abbracciare una linea così semplice da non sembrare vera per l'emozione che dà...
Aspettiamo un il tuo concatenamento al marimonti!
Avanti così! _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'incoraggiamento, Dario!
Tra l'altro il tuo commento giunge a proposito perchè proprio oggi, nell'ambito del corso di roccia, ho fatto una bellissima uscita, sempre in ambito Grignetta, relativamente alla quale metterò quanto prima un post ed un report fotografico (ci vorrà un pò per reperire il materiale).
Si tratta di 2 vie "classicissime", ma di un certo impegno e, soprattutto, di un'elevata spettacolarità.
A presto!
L'ultima modifica di MARCO NEGRI il Dom Mag 08, 2011 9:15 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 8:18 pm Oggetto: |
|
|
MARCO NEGRI ha scritto: | Grazie per l'incoraggiamento, Dario!
Tra l'altro il tuo commento giunge a proposito perchè proprio oggi, nell'ambito del corso di roccia, ho fatto una bellissima uscita, sempre in ambito Grignetta, relativamente alla quale metterò quanto prima un post ed un report fotografico (ci vorrà un pò a reperire il materiale).
Si tratta di 2 vie "classicissime", ma di un certo impegno e, soprattutto, di un'elevata spettacolarità.
A presto! |
ago teresita e guglia angelina?? _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Mmhh.....no.
Sigaro Dones, Canale Albertini e Spigolo Dorn al I° Magnaghi. |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
complimenti!
Stai facendo prorio un bel corso allora!
IL sigaro con quella spaccata iniziale mi fa sempre effetto e poi l'arrampicata è davvero bella.
Albertini un esempio di continuità su quel grado senza troppa esposizione
Complimenti ai tuoi istruttori.
Chissà magari il marimonti lo faremo insieme.
Avanti così e attendiamo le foto...con quella giornatina spaziale di ieri... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao Dario!
Giornata campale quella di ieri, ma ne è davvero valsa la pena, che vie!
I nostri istruttori....non ho parole, ti dico solo che si tratta dei "Ragni"......
Hanno visto con che spirito andiamo e cercano anche di accontentarci: il Sigaro l'avevamo proposto noi, poi loro ci hanno aggiunto il resto.
Dedicheremo sicuramente un'altra giornata alla Grignetta, si parla già di Pilone Centrale e di un'altra "robetta" lì in zona! |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
la cia zucchi è fantastica al pilone e con l'uscita in cresta segantini è davvero una bella ascensione.
anche il vallepiana è molto bello,in ogni caso con la scusa che ti portano in giro i Ragni non hai certo bisogno dei miei consigli per il fine settimana...
buone salite allora e che il tempo sia sempre come domenica...
anche perchè io son stato a Casa! _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
Eh già, proprio di quella si parlava, ma anche del Torrione Clerici.
Staremo a vedere.
Intanto domenica prossima, meteo permettendo, si va in trasferta in Val Masino! |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
e stica...li avrei voluti anche io istruttori così!
Vedrai che bella la val Masino..
ti mando un mp  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
|