Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 9:46 pm Oggetto: Val Chiavenna Placche di Bette - Via " Apettando la N |
|
|
E' un posto da conoscere, le indicazioni non esistono e l'avvicinamento non è così intuiitivo.
I placconi di metagranito offrono però un'arrampicata da piedi sensibili ma con un'aderenza ottima (oltre ai piedi deve abituarsi anche l'occhio a scorgere tutto ciò che è utile e le "preziosissime tacchette di quarzo che spuntano tipiche di questa roccia)
Le vie - una quindicina in tutto - sono praticamente tutte da più lunghezze. Almeno 3 di queste (concentrate all'estremo lato dx cositutendo a uttti gli effetti un nuovo settore) non appaiono ancora su nessuna guida e sono praticamente ciò che possiamo definire ancora " in progress" almeno per quanto riguarda la pulizia.
Ci scaldiamo un attimo e andiamoa fare Aspettando la neve - 4 lunghezze 6a/6b/5c/7a (forse 6c+ vedremo cosa decideranno quando verrà ufficialmente recensita).
La via è varia e interessante, purtroppo ancora sporca con vegetazione e rovi in vari punti.
Chiodatura parecchio "allegra" soprattutto l'ultimo tiro - quello chiave - che passa su placca verticale con tre passi molto delcati.
Arrivo in sosta con..... 1solo spit.......e integrazione quasi impossibile (a meno di non avere con se un trapano...)
1 sosta da collegare
2 da 60 consigliate per le calate.
Insomma forse ancora un progetto da ultimare ma la roccia merita _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Mag 05, 2011 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Si ci sono stata anch'io alle placche di bette
e ricordo che mi erano piaciute parecchio anche se non ho fatto la tua via
un po sporca però si, la roccia merita _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 5:24 pm Oggetto: |
|
|
credo che durante l'estate ci sarà qualche opera di pulizia e di ultimazione delle vie in progress. come al solito mancano le persone......
a me piace in particolare il tipo di roccia e la possibilità di fare dei multi quando non si ha tanto tempo. _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
|