Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 3:49 pm Oggetto: Grignetta - sentiero attrezzato Cecilia |
|
|
Qualcuno gentilmente sa le condizioni su presenza di neve, ed eventualmente quanta e in che condizioni sul sentiero attrezzato cecilia dal colle valsecchi all'incorcio con la cermenati? Così vedo se mi devo portare ramponi - ghette ecc..
Grazie in anticipo per le info _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
io se ho il dubbio se portarli o no, li porto _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Apr 28, 2011 10:00 pm Oggetto: |
|
|
se non vuoi portarli per niente puoi sempre decidere di salire dalla Val Scarettone  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 7:48 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | se non vuoi portarli per niente puoi sempre decidere di salire dalla Val Scarettone  |
Il sentiero attrezzato della Val Scarettone l'avevo già salito l'anno scorso, il Cecila in Grginetta è l'ultimo che mi manca, quindi vorrei fare quello.
Chiedevo se qualcuno sapeva dire con certezza se c'era neve o meno, ovviamente, come consiglia anche furbo, in caso di incertezza i ramponi li metto sicuramente nello zaino
Chiedevo solo perchè sono pigro, vecchio e stanco quindi volevo sapere se potevo risparmiare il peso dei ramponi  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 8:33 am Oggetto: |
|
|
dopo aver visionato un report sulla Grignetta datato 26/04 dalla Cermenati ti confermo sulla cresta ancora la presenza di neve (poca), anche salendo dal Rosalba presenza di diversi tratti umidi ma decisamente il tutto quasi smagrito ... nel dubbio meglio abituarsi a piantare ramponi e ghette fissi nello zaino, dai non sono tutto sto peso eccessivo!! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Apr 29, 2011 9:49 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | dopo aver visionato un report sulla Grignetta datato 26/04 dalla Cermenati ti confermo sulla cresta ancora la presenza di neve (poca), anche salendo dal Rosalba presenza di diversi tratti umidi ma decisamente il tutto quasi smagrito ... nel dubbio meglio abituarsi a piantare ramponi e ghette fissi nello zaino, dai non sono tutto sto peso eccessivo!! |
Ok grazie, sai negli ultimi 20 giri sia ramponi che ghette sono nello zaino praticamente sempre (a volte anche in compgnia delle ciaspole), per una volta volevo vedere se potevo viaggiare più leggero
Cmq alla fine li porterò anche questa volta e bòn!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Apr 30, 2011 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | se non vuoi portarli per niente puoi sempre decidere di salire dalla Val Scarettone  |
Ma non è mica a nord  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Sab Apr 30, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Eva K ha scritto: | se non vuoi portarli per niente puoi sempre decidere di salire dalla Val Scarettone  |
Ma non è mica a nord  |
eh, appunto. Almeno non li lascia a far peso morto nello zaino  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Mag 01, 2011 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Giro fatto! Alla fine sul Cecila si incontrano tre nevai 8di cui uno piuttosto lungo e un po' ripido) ma con buone tracce ed OGGI non erano gelati quindi i ramponi non sono serviti.
La Direttissima è invece pulita senza neve.
Cmq bel giro e con il Cecilia di oggi tutti i sentieri attrezzati e non della Grginetta sono stati fatti (adesso posso anche non tornarci più per i prossimi 50 anni)  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Mag 01, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Non dirmi che hai fatto anche il sentiero Giorgio.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Mag 01, 2011 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Non dirmi che hai fatto anche il sentiero Giorgio.. |
Si, anche quello, nelle 5 volte che sono stato in Grignetta penso di aver girato tutto il giralbile  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Mag 01, 2011 7:37 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | La Direttissima è invece pulita senza neve.
|
domanda dai mille dollari, hai messo il casco?  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Mag 01, 2011 8:19 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | La Direttissima è invece pulita senza neve.
|
Si, ho usato anche il set da ferrata, come quasi sempre sui sentieri attrezzati e come sempre sulle ferrate  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Lun Mag 02, 2011 7:36 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | La Direttissima è invece pulita senza neve.
|
Si, ho usato anche il set da ferrata, come quasi sempre sui sentieri attrezzati e come sempre sulle ferrate  |
noto una certa ironia,,,  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Mag 02, 2011 8:26 am Oggetto: |
|
|
rag69 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | La Direttissima è invece pulita senza neve.
|
Si, ho usato anche il set da ferrata, come quasi sempre sui sentieri attrezzati e come sempre sulle ferrate  |
noto una certa ironia,,,  |
Da parte mia no, io il casco e il set li uso, e bòn  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|