Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info salbit???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghisino

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 10:12 am    Oggetto: info salbit??? Rispondi citando

ciao, sto facendo un po' di piani per inizio estate...prendo una settimana di vacanze per fare il maggior numero di vie che rientrino in certi criteri...in pratica classiche corte ma impegnative o vie moderne piuttosto "clean". Ho una destinazione già in mente (rifugio dell'envers des aiguilles) ma mi servono un po' di piani B in caso di meteo catastrofica...

dunque qualcuno di voi conosce bene il salbitschjien o ha la guida? Qui in libreria da sfogliare non l'ho trovata....

quel che mi interessa é sapere quante vie rientrano nei seguenti criteri, ad esser precisi :

-valutazione globale tra TD+ e ED
-classica (=a chiodi, max uno spit di rinforzo in sosta) o via moderna da proteggere a friends e nuts (=fessure pulite, più spit alle soste e su qualche rarissimo passo in placca)
-almeno 200 metri di dislivello arrampicato.

chiaramente accetto suggerimenti su altri siti particabili a fine maggio/inizio giugno con grande concentrazione di vie del genere e tempi per avvicinamenti/discese ridotti al minimo...a parte l'envers des aiguilles, ovvio!

grazie! Smile
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Svizzera credo che con quel criterio non esista piu` molto nella zona Furka e Salbit.
Anche le classiche hanno spit lungo le fessure ormai.

Per questo tipo di salite direi che la Val Masino e` un ambiente ancora intatto e genuino con vie che rimangono nello stile originale. Compra la guida del Gaddi per la zona.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: