Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
M. Madonnino per creste dal Cardeto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio2169

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 9:04 pm    Oggetto: M. Madonnino per creste dal Cardeto Rispondi citando

Sono ormai settimane che manco da queste valli e lo faccio ritornando in un posto a me molto caro mi riservo un escursione che da molto è accantonata in quelle "da fare". Mi permetto anche un giorno di ferie molto meglio infrasettimanale dove sicuramente l'ambiente mi regalerà il suo lato migliore. A parte due acquile che mi hanno intrattenuto durante la salita appena dopo baita Nedulo non ho incontrato quasi nessuno. Parto anche da casa senza usare i mezzi , dalla Ripa seguo il sentiero per il Passo Portula fino a superare l'incrocio con il sentiero per Gromo s. Marino dove il sentiero piega a sinistra qui l'abbandono per attacare una ripida salita attraverso folti pini mughi senza una vera traccia . Raggiunta la prima elevazione recupero un sentiero di capre che seguirò fino a incrociare il sentiero che arriva dalla baita del Cernello. Ma prima mi aspettano delle divertenti balze di saliscendi per cresta sicure , si tocca anche un pò di neve ma necessariamente si supera in tutta tranquillità senza l'uso dei ramponi. La prima cima è il monte Segnale 2183 mt raggiunta quasi dopo 3 ore e mezza mi fermo per ristorarmi mi aspetta ora la costa d'Agnone 2200 mt con altri saliscendi. Raggiunta l'ultima deviazione per il passo Portula ora il sentiero inizia di nuovo a salire con pendenza costante e la stanchezza inizia a sentirsi sono passate 4 ore dalla partenza. Raggiungo la cima e ogni sguardo verso la Madonnina che si avvicina mi fa assoporare questa splendida giornata di sole veramente calda al di fuori di ogni aspettative. Il ritorno lo faccio ripercorrendo la mia traccia e superato il Monte Segnale mi accorgo che sopra di me un'altra splendida acquila volteggia seguendo le correnti calde ,in breve la porteranno a salire veloce fino a scomparire. Arrivo a casa con una certa sete e non c'è di meglio che scendere giù in valle per gustarmi la mia meritata BIRRA !!!

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
silvrin

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima gita e fantastiche immagini!!
Sei stato bravo ad immortalare le planate di quell'aquila. Mi piace dove si staglia contro il Redorta. Bravo a intuire e cogliere l'attimo.
La "piramide" è il Pradella o sbaglio?
Ottima anche la fioritura della sesta foto.
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo giro! Io mi ricordo bene la mia avventura dell'anno scorso nel canalone sopra il Lago dei Curiosi Rolling Eyes

Complimenti! Wink
calimero

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solite belle pennellate orobiche, impreziosite stavolta dal volo dell'aquila.
" la vidi stagliarsi tra alberi e cielo..." , riporta la canzone..
E anche le tue foto...
Bravo.

Ciao

ps : le didascalie, sempre un optional, pigrone ???? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing
Non sono mica tutti orobici doc come te..... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: