Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 8:13 pm Oggetto: la talloniera ha fatto crack ! |
|
|
l'antefatto: più di un mesetto fà mentre discendevo la val Tartano dopo aver fatto il Lemma (una delle più belle spolverate fatte in assoluto) ho centrato un masso, o qualcosa di simile, pensando fosse invece un bell'accumulo di neve !
Il puntale purtroppo l'avevo bloccato al max della salita (errore, lo so ), mi s'è aperta quindi solo la talloniera tenendomi però, anteriormente, ancorato allo sci. Il colpo ha "reciso" un pezzo della talloniera (vedi foto, a sx) che sarebbe poi quello che blocca lo ski-stop in salita. Le uscite successive ho gestito la situazione in qualche maniera, poi però durante una di esse ho perso lo ski-stop (ritrovato) mentre ero in up.
Vabbè, mi son deto, prenderò i lacciolini della Dynafit (24€ ) onde evitare di veder scivolare lo sci lungo qualche pendio, però sabato proprio all'inizio della discesa (val Mezdì) lo sci ha iniziato a sganciarsi perchè la talloniera era arretrata. Down rovinata ovviamente, solo il cacciavite a bordo pista ha salvato il resto della giornata.
la domanda è: può avere qualche relazione la botta ricevuta in val Tartano, calcolando che nel frattempo avrò fatto ancora 6-7 uscite, con questo arretramento oppure nn c'entra niente ?....e inoltre cosa si può fare per sistemarlo ?
Sono andato in un negozio (anche se nn i ho comprati da loro) della mia zona e m'ha detto che lo chiederà al rappresentante della Dynafit, ma sinceramente nn mi fido più di tanto...
http://www.on-ice.it/onice/album_mod/upload/13c23365fd2971af5768266f609b187e.jpg _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
L'ultima modifica di fiore il Ven Apr 01, 2011 12:26 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Apr 01, 2011 8:17 am Oggetto: Re: la talloniera ha fatto crack ! |
|
|
fiore ha scritto: | l'antefatto: più di un mesetto fà mentre discendevo la val Tartano dopo aver fatto il Lemma (una delle più belle spolverate fatte in assoluto) ho centrato un masso, o qualcosa di simile, pensando fosse invece un bell'accumulo di neve !
Il puntale purtroppo l'avevo bloccato al max della salita (errore, lo so ), mi s'è aperta quindi solo la talloniera tenendomi però, anteriormente, ancorato allo sci. Il colpo ha "reciso" un pesso della talloniera (vedi foto, a sx) che sarebbe poi quello che blocca lo ski-stop in salita. Le uscite successive ho gestito la situazione in qualche maniera, poi però durante una di esse ho perso lo ski-stop (ritrovato) mentre ero in up.
Vabbè, mi son deto, prenderò i lacciolini della Dynafit (24€ ) onde evitare di veder scivolare lo sci lungo qualche pendio, però sabato proprio all'inizio della discesa (val Mezdì) lo sci ha iniziato a sganciarsi perchè la talloniera era arretrata. Down rovinata ovviamente, solo il cacciavite a bordo pista ha salvato il resto della giornata.
la domanda è: può avere qualche relazione la botta ricevuta in val Tartano, calcolando che nel frattempo avrò fatto ancora 6-7 uscite, con questo arretramento oppure nn c'entra niente ?....e inoltre cosa si può fare per sistemarlo ?
Sono andato in un negozio (anche se nn i ho comprati da loro) della mia zona e m'ha detto che lo chiederà al rappresentante della Dynafit, ma sinceramente nn mi fido più di tanto...
|
Beh, che lo skistopper si sganci con quella situazione mi pare più che probabile, visto che sul Vertical è montato praticamente ad incastro e basta...
Sull'arretramento della talloniera, non saprei: potrebbe essere che il colpo l'abbia spostata lungo la vite di regolazione longitudinale, rovinando il filo e rendendo "Mobile" la talloniera (in questo caso, potrebbe essere sufficiente sostituire la vite).
Uso il condizionale perchè è solo un'idea mia...  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo senza vedere la talloniera non so come aiutarti.... sappi però che se dovessi acquistarla a me interessano i puntali, quindi potremmo (risparmiando anche parecchio) acquistare un tlt speed insieme  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fudos
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 6:51 am Oggetto: |
|
|
era ora di sostituire l'attacco prima che si rompe.... |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 8:40 pm Oggetto: |
|
|
fudos ha scritto: | era ora di sostituire l'attacco prima che si rompe.... |
fammi indovino che ti farò ricco...
un anno di vita ha l'attacco !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
|
|