Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Picche da ghiaccio.....quark, matrix light o matrix tech???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lukino

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 2:21 pm    Oggetto: Picche da ghiaccio.....quark, matrix light o matrix tech??? Rispondi citando

Ciao a tutti, devo acquistare due picche da ghiaccio per fare soprattutto canali, nord e alpinismo con pendenza max 60°...!!!!
Certo se capita puo' darsi anke qualche cascata, ma sarebbero eccezioni, l'uso principale è assolutamente alpinismo con percorsi anche abbastanza lunghi!
Ora guardando un po' in giro ero indeciso tra:
-petzl quark
-grivel matrix tech
-grivel matrix light

Sulle prime due ho dei dubbi sul loro possibile utilizzo in appoggio durante pendii poco "verticali" visto l'appoggio per la mano.....
Bè visto i pesi diversi, impugnature diverse e possibilità o meno di usare la dragonne........aspetto consigli!!
.....so che il prezzo è diverso ma non è un grosso problema...
grazie
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che per l'utilizzo generico va bene qualsiasi modello, Quark 2 (nuova versione leggera) tutta la vita. Sono leggerissime, maneggevoli e performanti. Le ho usate dal grado 4/4+ su ghiaccio, al misto, al canale di neve a 50 gradi. Perfette per tutto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
five.eight*

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 6:06 pm    Oggetto: Re: Picche da ghiaccio.....quark, matrix light o matrix tech Rispondi citando

lukino ha scritto:

.....so che il prezzo è diverso ma non è un grosso problema...

..che culo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: