Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 7:35 am Oggetto: Becca di Tos, Grober o... |
|
|
Per sabato avrei qualche idea, tipo il Bortelhorn (P.ta del Rebbio), la Punta Grober, la Becca di Tos o Gross Ruchen... ma da sola non mi azzardo... Qualcuno propone qualcosa? |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 7:55 am Oggetto: |
|
|
azz, mi mancano tutte  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:04 am Oggetto: |
|
|
Azzzzzz,
io di solito vado sabato ma stavolta devo scegliere domenica!!(accidenti a voi donne e alla mia in particoalre!!!)
Il Ruchen te lo sconsiglio: a parte farti la Brunnital a piedi (almeno 5 km) dai report che in tedesco che ho letto è "poco divertente", tanto per usare un eufemismo. 40 gg fà ero là e già la situazione non era buona.
Tos, bella ma anche qui quanto dovrai spallare??e quanti eliskiatori ti massacreranno la discesa??
Bortelhorn:sembra mesoo molto bene e rientra tra le mie mete per domenica
Grober: Giovanni da Morbegno la fa domani
Ciao. |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 8:21 am Oggetto: Re: Becca di Tos, Grober o... |
|
|
Fedora ha scritto: | Qualcuno propone qualcosa? |
Sicuramente dai 2000 metri in su e soprattutto in piena esposizione Nord
Roz |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 9:09 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | azz, mi mancano tutte  |
Che pivellino...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Azzzzzz,
io di solito vado sabato ma stavolta devo scegliere domenica!!(accidenti a voi donne e alla mia in particoalre!!!)
Il Ruchen te lo sconsiglio: a parte farti la Brunnital a piedi (almeno 5 km) dai report che in tedesco che ho letto è "poco divertente", tanto per usare un eufemismo. 40 gg fà ero là e già la situazione non era buona.
Tos, bella ma anche qui quanto dovrai spallare??e quanti eliskiatori ti massacreranno la discesa??
Bortelhorn:sembra mesoo molto bene e rientra tra le mie mete per domenica
Grober: Giovanni da Morbegno la fa domani
Ciao. |
Grazie 1000 per le preziose info! |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
no ma fatemi capire, la fedo domani cerca soci per un gitone e nessuno risponde!!!! branco di froci scialpinisti
scusa fedora, la prima settimana che non lavoro 7 gg su 7 vengo io, promesso! ... sti qui son solo capaci di misurare i grammi dei ganci degli scarponi  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 9:31 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | no ma fatemi capire, la fedo domani cerca soci per un gitone e nessuno risponde!!!! branco di froci scialpinisti
scusa fedora, la prima settimana che non lavoro 7 gg su 7 vengo io, promesso! ... sti qui son solo capaci di misurare i grammi dei ganci degli scarponi  |
OK!!!! |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Se a qualcuno fa piacere saperlo la Grober ed il Pizzo Bianco la propongono le guide di Macugnaga con il frullino domenica.
Quindi a chi non è fornito di lanciarazzi la sconsiglio... |
|
Top |
|
 |
Fedora
|
Inviato: Sab Apr 09, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho trovato soci per andare ai Forni. Abbiamo fatto Palon de la Mare, discesa e ripellata di 500 mt. al Cevedale. Neve splendida x tutto il giorno (anzi, fino a metà discesa anche fin troppo dura...), "grazie" a un vento pazzesco che più o meno ha soffiato x tutta la gita, dalla metà in su. Consigliate gite con ritorno dalla Pizzini, che, come mi aveva consigliato il Righetti, è splendidamente battuta dal gatto del rifugista. Si spallano gli sci per circa 15-20 min.
Cmq condizioni splendide anche al S. Matteo, Tresero o la stessa discesa per la via di salita al Palon de la Mare.
Altro che problemi di caldo: oggi si gelava!!! Probabilmente non era così dappertutto, ma tra Palon e Cevedale, in alcuni momenti, era veramente fastidioso.
Per chi non avesse idee x domani... qui c'è da divertirsi!  |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Sab Apr 09, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Bah... preferisco inaa a rampegà...  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 8:02 pm Oggetto: gita del WE |
|
|
Sabato fatto la Grober in completa solitudine con il mio socio, non si è visto nessuno in tutto il giorno! Pure io avevo lo spauracchio che arrivassero quelli dell'eliski, invece quando ho visto che alle h 10,30 non arrivava nessuno ormai ne ero certo che l'avremmo scampata e goduta solo noi questa gitona in ambiente glaciale superlativo, invece oggi abbiamo fatto la Punta del Rebbio e anche qui ottime condizioni di neve, sull'itinerario eravamo in circa 15 persone in totale e tutti l'abbiamo fatta direttamente partendo da fondovalle e nessuno era su alla Bortelhutte, direi quasi superiori come sciata di quella della Grober ma quì è l'ambiente che da spettacolo e si esalta al massimo, ma è peccato lamentarsi, riuscendo a portarsi a casa 2 cime così e con questo clima da fine maggio e senza ciclo diurno, pazzesco questa prima decade di aprile 2011 sul profilo delle temperature, allo stesso tempo ci siamo goduti le cime per più di h 1 a guardare i meravigliosi panorami di queste 2 cime che se era più freddo magari non si riusciva neppure a resistere sulla cima, vediamola così.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho fatto il Gran Zebrù e il Cevedale, la neve non ha mollato nulla, la neve più dura dell'anno. Le temperature son scese di almeno 10° C.
Comunque son sempre cime stupende!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Oggi ho fatto il Gran Zebrù e il Cevedale, la neve non ha mollato nulla, la neve più dura dell'anno. Le temperature son scese di almeno 10° C.
Fabrizio |
in che senso "comunque"? Giornata spaziale neve dura, temperature ok, ambiente della madonna... te set propri un milanes semper cuntent
p.s. hai un sms  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Oggi ho fatto il Gran Zebrù e il Cevedale, la neve non ha mollato nulla, la neve più dura dell'anno. Le temperature son scese di almeno 10° C.
Fabrizio |
Righè!! Sei troppo forte
Roz |
|
Top |
|
 |
|