Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rudyak
|
Inviato: Gio Ott 20, 2011 12:38 pm Oggetto: Pizzo Badile Camuno |
|
|
5/10/11
Salita al Badile camuno partendo dal rif. De Marie al Volano (1400mt)
Terminato il primo tratto di sentiero docile e la parte più erta ecco la prima placca attrezzata con una catena
Lungo la cresta erbosa che porta alla "fasa"
Preparazione alla ferrata alla base della parete
In ferrata
In cima
Tornato al rif. De Marie, sguardo allla conca del Volano e alle creste del Tredenus
[
Il video...
http://www.youtube.com/watch?v=u0zBjFcXAWc&feature=related _________________ Vivi per ciò di cui puoi godere
Godi per ciò di cui puoi vivere. |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Ott 20, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Giro che ho fatto il mese scorso, a me non era piaciuto moltissimo, però la giornata era nuvolosa, devo dire che con i panorami aperti sicurament migliora.
Bravi!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
fonta.gio
|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Fatta pure io un paio di mesi fa e devo dire che la ferrata non è il massimo, merita invece il panorama che si può ammirare dalla vetta (a 360°). _________________ Non � meravigliosa la natura nella sua semplicit�? |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
fonta.gio ha scritto: | Fatta pure io un paio di mesi fa e devo dire che la ferrata non è il massimo, merita invece il panorama che si può ammirare dalla vetta (a 360°). |
in che senso non è il massimo...come bellezza? sicurezza? |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Se posso dire la mia...
La "ferratina" in sé non è nulla di che.
Essendo una meta comunque ambita, visto che c'è, andrebbe tenuta come si deve. Oppure smantellata del tutto (la cima, dalla "fasa" è perfettamente raggiungibile con difficoltà attorno al II grado, seguendo il tracciato della ferrata...).
Per uno che si interessa alla "ferrata", di certo non è un gran che... Non vale la pena tutto quell'avvicinamento per così poca e facile ferrata (frase già sentita). Credo che "non è il massimo" sia da intendere così... E solo così.
Per uno che ama salire montagne che colpiscono, simboli, e per chi ama panorami aperti e grandiosi, non posso che consigliare l'escursione. Salire il Pizzo Badile Camuno è comunque un piacere, una soddisfazione e, trovando il cielo sgombro, una scorpacciata di panorami. |
|
Top |
|
 |
Rudyak
|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Se posso dire la mia...
La "ferratina" in sé non è nulla di che.
Essendo una meta comunque ambita, visto che c'è, andrebbe tenuta come si deve. Oppure smantellata del tutto (la cima, dalla "fasa" è perfettamente raggiungibile con difficoltà attorno al II grado, seguendo il tracciato della ferrata...).
Per uno che si interessa alla "ferrata", di certo non è un gran che... Non vale la pena tutto quell'avvicinamento per così poca e facile ferrata (frase già sentita). Credo che "non è il massimo" sia da intendere così... E solo così.
Per uno che ama salire montagne che colpiscono, simboli, e per chi ama panorami aperti e grandiosi, non posso che consigliare l'escursione. Salire il Pizzo Badile Camuno è comunque un piacere, una soddisfazione e, trovando il cielo sgombro, una scorpacciata di panorami. |
Concordo perfettamente. Io ho usato il set da ferrata per rinfrescare la memoria, ma senza si sale perfettamente e più velocemente. Sulla sicurezza delle corde fisse ho poi anch'io più di una perplessità  _________________ Vivi per ciò di cui puoi godere
Godi per ciò di cui puoi vivere. |
|
Top |
|
 |
|