Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Al cai......... a me va sempre peggio.
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 8:02 pm    Oggetto: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

E' il terzo anno che spesso frequento la palestra del cai al lunedì pomeriggio dalle 15: le due ore “dei pensionati”, una conquista di alcuni anni fa degli appassionati non più giovani, poi viene aperta al pubblico dalle 17.
Chiacchieriamo, arrampichiamo, ci scambiamo consigli e poi mangiamo e beviamo insieme, io poco, seduti ad un tavolo, ma da un po' di tempo quest'ultima non è più la “regola”.
Circa un mese fa ero seduto con la corda con la quale avevo arrampicato fino a poco prima con Giacomo: Renzo mi ha chiesto se avevo pagato il noleggio.
Gli ho risposto negativamente, che per me quella era di Giacomo e che se avessi dovuto pagare per una corda allora avrei portato la mia: Renzo mi ha detto di restituirla subito, perché io non ero “abilitato” ad usarla.
Da allora porto sempre la mia corda.
Oggi Chiara, un consigliere del cai anche istruttore, però di non so che cosa, mi ha detto che dalle 15 alle 17 io non ho le “competenze” per frequentare la palestra dato che in quelle due ore non c'è qualcuno che si assume la (mia?) “responsabilità”.
Andrò dalle 17 se posso, mi dispiace per i miei amici, che con questa nuova “regola” saranno proprio in pochi.
Se l'avessi saputo prima non avrei comperato il tesserino da “10 corse”, forse me lo rimborseranno ?

Il cai è un luogo interdetto a chi pratica alpinismo ?
È un luogo riservato ed organizzato per incompetenti e per irresponsabili ?
O quelli che lo gestiscono sono incompetenti ed irresponsabili ?
Capisco perché non riescono a ricostruire la commissione alpinismo a Bergamo: tutti i componenti precedenti, che erano veri alpinisti, hanno dato le dimissioni.
Mah, chi vivrà vedrà !
…............. e come dice il mio amico Marco: “se non posso scalare in un luogo perché mettono i divieti, andrò in un altro”.
leo

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me i casi sono due: o sei un rompicoglioni di prima categoria, o sei sfigato peggio di Fantozzi e Catena messi insieme Laughing Laughing Laughing

Cai forrrrreverrr Cool Cool
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavolta sei stato ben chiaro.
va beh ma che te frega vai anche tu dopo le 17 che tanto brutta figura tu non la fai e poi scambi quattro chiacchiere con qualche giovincella
Stammi tonico grandissimo!
fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
furbo

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 8:57 pm    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

Oggi Chiara, un consigliere del cai anche istruttore, però di non so che cosa, mi ha detto che dalle 15 alle 17 io non ho le “competenze” per frequentare la palestra dato che in quelle due ore non c'è qualcuno che si assume la (mia?) “responsabilità”.

provo ad azzardare due motivazioni possibili:
- Chiara è una scialpinista!
- questa non è Chiara Rolling Eyes

gizzo

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:23 pm    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

furbo ha scritto:
PAOPANZA ha scritto:

provo ad azzardare due motivazioni possibili:
- Chiara è una scialpinista!
- questa non è Chiara Rolling Eyes

Io non arrampico , spigatemi , ma il contenitore della magnesite non andrebbe appeso dietro l' imbrago ?!
Meglio continuare a sciare Rolling Eyes.......
furbo

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizzo ma tu ti capisci quando scrivi? Shocked
Wallygator®

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:38 pm    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

gizzo ha scritto:

Io non arrampico , spigatemi , ma il contenitore della magnesite non andrebbe appeso dietro l' imbrago ?!
Meglio continuare a sciare Rolling Eyes.......

Infatti, è appeso dietro l'imbrago. Laughing
Wallygator®

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:41 pm    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

Capisco perché non riescono a ricostruire la commissione alpinismo a Bergamo: tutti i componenti precedenti, che erano veri alpinisti, hanno dato le dimissioni.
Mah, chi vivrà vedrà !
…............. e come dice il mio amico Marco: “se non posso scalare in un luogo perché mettono i divieti, andrò in un altro”.

Ma è sempre quella della scuola in via Gavazzeni ?
stefano75*

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 11:57 pm    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
E' il terzo anno che spesso frequento la palestra del cai al lunedì pomeriggio dalle 15: le due ore “dei pensionati”, una conquista di alcuni anni fa degli appassionati non più giovani, poi viene aperta al pubblico dalle 17.
Chiacchieriamo, arrampichiamo, ci scambiamo consigli e poi mangiamo e beviamo insieme, io poco, seduti ad un tavolo, ma da un po' di tempo quest'ultima non è più la “regola”.
Circa un mese fa ero seduto con la corda con la quale avevo arrampicato fino a poco prima con Giacomo: Renzo mi ha chiesto se avevo pagato il noleggio.
Gli ho risposto negativamente, che per me quella era di Giacomo e che se avessi dovuto pagare per una corda allora avrei portato la mia: Renzo mi ha detto di restituirla subito, perché io non ero “abilitato” ad usarla.
Da allora porto sempre la mia corda.
Andrò dalle 17 se posso, mi dispiace per i miei amici, che con questa nuova “regola” saranno proprio in pochi.
Se l'avessi saputo prima non avrei comperato il tesserino da “10 corse”, forse me lo rimborseranno ?

Mah, chi vivrà vedrà !

bravo ! quando ci vuole ci vuole...
SPIRA

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Paolo ha fatto una fotografia perfetta dell'atmosfera che regna in palestra al Palamonti. E' vero che c'e' un regolamento e che va rispettato, ma un po' di "cervello" bisogna usarlo.Vado giu' con i ragazzi di Nembro,ed e' vero che sono molto vivaci, ma penso che il cai dovrebbe fare di tutto per invogliare i giovani ad intraprendere questa disciplina. Invece sembra che si dia fastidio. Se uno non ha entusiasmo, vecchio o giovane che sia, e' meglio che stia a casa.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 9:52 am    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

Non capisco questo passaggio.

C'e` qualcuno che arrampica dalle 15 alle 17 ?
Se si, questi hanno qualcuno che se ne assume la responsabilita` ?

O e` un circolo per quelli che stanno simpatici a qualcuno ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Harnust

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 10:34 am    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Ma guarda: proprio quello che mi capita di pensare molto (troppo) spesso...

Caro Paolo, non è solo la palestra del Palamonti, situazioni analoghe ce ne sono in quantità... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Pare che se non c'è "qualcuno" che ha una patacca, "nessuno" sia in grado di prendersi "alcuna" responsabilità, non dico verso gli altri ma nemmeno verso sè stesso.

Ma allora 'sta patacca serve a pararsi il culo o cosa??? Evil or Very Mad
snap

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ognuno ha le sue motivazioni ma alla fine, per un motivo o l'altro, sento sempre più gente lamentarsi del cai bergamo.

ma che succede?
il fornetto

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 12:50 pm    Oggetto: Re: Al cai......... a me va sempre peggio. Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
PAOPANZA ha scritto:

Non capisco questo passaggio.

C'e` qualcuno che arrampica dalle 15 alle 17 ?
Se si, questi hanno qualcuno che se ne assume la responsabilita` ?

quanti dubbi che mi vengono....
- se dalle 15 alle 17 Paopanza non può arrampicare perchè non c'è nessuno che si prende la responsabilità, allora perchè la palestra è aperta e fanno entrare gente?
- perchè un pataccato deve assumersi la responsabilità di qualsiasi cosa succede in palestra? Voglio dire, se mi arriva quallcuno che non sa fare le manovre/nodi ecc. e si fa male perchè devo eessere responsabile io istruttore?
- ben diverso sarebbe che qualcuno si fa male perchè ad esempio si rompe qualcosa della struttura di arrampicata....
- perchè allora non stabilire delle regole e responsabilità chiare, ad es. si può solo arrampicare dall'alto e con la corda fornita dalla palestra (di cui se ne assume le responsabilità riguardo usura e manutenzione, ad esempio) mentre la palestra stessa si esenta per quanto riguarda le responsabilità sulle manovre; oppure chi usufruisce della struttura deve essere iscritto al CAI ecc.

oppure non mi stupirebbe quanto scritto nell'ultima frase da Lorenzorobico, visto che siamo nel paese di vallettopoli,affittopoli e soprattutto parentopoli, qui magari c'è amiciopoli....
giac

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Mahh...Uno che ama la montagna l'Ambiente e l'aria pulita,inteso non solo come miscela di gas vari atti alla respirazione,in questi posti non dovrebbe neanche metterci piede.......ma è solo una mia personale opinione Laughing

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: