Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Mont Gelè
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nano

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 10:35 pm    Oggetto: Mont Gelè Rispondi citando

Infrasettimanale di lusso in Valpelline con meta il mont Gelè. partiamo presto , siamo in 4 : Io- Mame- Corvo Nero ed il Grigna. In Valpelline ci uniremo alla banda Righetti costituita da Fabrizio-Stefano- Claudio ed Arno.
Arriviamo per primi e partiamo, tanto loro ci supereranno facilmente anche se partono più tardi.
Nella prima parte niente neve, bisogna portare gli sci per 300 metri poi troviamo le prime lingue di neve che ci consentono di superare il ripido canale sassoso che porta al rifugio Crete Sèche.
Quando siamo all'altezza del rifugio la banda Righetti ci raggiunge e và in fuga. Noi saliamo al nostro passo e quando siamo nel vallone che porta al colle del mont Gelè vediamo che loro sono già pronti a scendere dal canale della punta Aroletta.
Ci ricompattiamo sotto il colle e procediamo verso il lungo traverso che porta alla vetta.
Arriveremo in ordine sparso in un lasso di tempo di mezz'ora. Purtoppo Mamme alle prese con problemi fisici rinuncia alla pala finale e ci aspetta sul traverso.
Il caldo ci ha spremuto per bene, abbiamo bevuto tutto ciò che avevamo. Il Grigna disidratato accusa forti crampi e non riesce a camminare. Rovistiamo negli zaini ed esce una bustina di sali minerali che lui mette nella poca acqua rimasta. Cedo volentieri a lui quello che resta del mio termos e piano piano lui riesce a scendere.
La banda Righetti è già scesa, noi stiamo vicini al Grigna per tutta la discesa e finalmente riusciamo ad arrivare alla macchina.
Grazie a tutti per la splendida giornata.
Metto qualche foto

Alla partenza

La neve scarseggia

Poi finalmente all'altezza del rifugio troviamo neve continua

L'uomo e il cane

In salita con uno strano personaggio senza sci

Il vallone sopra il bivacco Spataro

Qualche problema in salita

In vista del colle del mont Gelè con la punta Aroletta a sinistra

La banda Righetti pronta per la discesa del canale dell'Aroletta

Dal colle la parte che manca alla cima

Colle del mont Gelè

Fabrizio e Stefano in cima

Arriva anche Corvo Nero

Fabrizio con l'inseparabile Brciola

Sfilata di 4000

Ciao a tutti
Nano
Profilo Invia messaggio privato
furbo

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto caro grigna Laughing

per il filmato va bene anche un'altra volta dai!!
grigna ha scritto:
Domani sarà: Giornata fantaaaaaastica!
se mai vedrò il Righetti, gli farò un filmato con i suoi super commenti del tipo: Grigna vaffanculo, butta quelle ciaspole. Laughing

... comunque due vittime su quattro direi che la media righetti è rispettata Wink... avanti i prossimi Mr. Green
bestia
On Ice designer

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 11:12 pm    Oggetto: Re: Mont Gelè Rispondi citando

nano ha scritto:
Il Grigna disidratato accusa forti crampi e non riesce a camminare. Rovistiamo negli zaini ed esce una bustina di sali minerali che lui mette nella poca acqua rimasta. Cedo volentieri a lui quello che resta del mio termos e piano piano lui riesce a scendere.

Nano per far passare i crampi al grigna è sempre consigliata una bustina di calci nel culo, non di sali minerali!!!

nano ha scritto:

...noi stiamo vicini al Grigna per tutta la discesa

pessima idea....blèèèè chissà che udur!
bestia
On Ice designer

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
Benvenuto caro grigna Laughing

per il filmato va bene anche un'altra volta dai!!
grigna ha scritto:
Domani sarà: Giornata fantaaaaaastica!
se mai vedrò il Righetti, gli farò un filmato con i suoi super commenti del tipo: Grigna vaffanculo, butta quelle ciaspole. Laughing

... comunque due vittime su quattro direi che la media righetti è rispettata Wink... avanti i prossimi Mr. Green

ahahhahahhahahhaha
e pensare che domenica siamo andati a fare una sgambata e mi fa...
stiamo salendo a ritmo da righetti e io puntualmente l'ho mandato a cagare Laughing

puahahahahah puahahahahah
corvo nero

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

BEL RACCONTO GIULY. GRAN BELLA GITA SCELTA DAL RIGHY TEAM.è VERO MANCA UN Pò DI NEVE SOTTO , MA POI QUANDO ARRIVI SUI 2500 TUTTO CAMBIA, E I PANORAMI RIPAGANO DELLO SFORZO.
IL GRIGNA COSì DEVASTATO NON L'AVEVO MAI VISTO , POI FINITA LA GITA CI SIAM FERMATI IN UN BAR DELLA ZONA, SEDUTO AL TAVOLO AVEVA CRISI IMPROVVISE, CON GLI ARTI INFERIORI CHE SI IRRIGIDIVANO DI COLPO.....CHISSA SE ANCHE QUELLO DI MEZZO- Laughing
GRAZIE A TUTTI X LA COMPAGNIA. OTTIMA INFRA. Wink
POI STASERA METTO ANCHE IO QUALCHE FOTO E IL FILM DELLA DISCESA DI ARNO.
mame

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

A volte mi sento un pirla,propongo una gita, aderiscono in tanti e poi.......cazzo non riesco ad arrivare in cima......son proprio un pirla!!!!

Comunque da dove mi sono fermato era uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie: sentivo distintamente Fabrizio che parlava di montagne ,ecc.. con il solito entusiasmo e che ad un certo punto discuteva sul Piz Chalchagn , gita in programma per alcuni domani e di cui avevamo discusso in auto !!!

Ma ieri -oltre ai problemi fisici che sto riscontrando ultimamente - si è aggiunto anche un caldo bestiale, sin dai primi passi alle 7.30(siamo saliti in maglietta per tutto l'itinerario sotto un sole cocente e quasi sempre senza un alito di vento): non sò quanti litri di schifezze ho sudato ma ad un certo punto mi sembrava di essere un pugile suonato!!!

Comunque splendida sciata: sul ghiacciaietto(se esiste ancora) sensazioni invernali con fondo duro e farina, poi ,cercando bene, firn divertente e remollo ma ben sciabile.

Il Grigna in ogni caso è un grande:dopo essere salito ad un ottimo passo, con i problemi di crampi che aveva è sceso ad un ritmo più che invidiabile !!!!

Situazione neve in Valpelline a dir poco penosa:questo itinerario tra qualche giorno diventerà fattibile solo dai 2200/2300 in su e con neve al limite.

Stasera metterò un pò di foto, va, almeno quelle le ho fatte.

Ciao.
matteo81

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

povero ... ma bravo Grigna ... chi la dura la vince!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gizzo

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,

visto che siete stati in zona , secondo voi da che quota trovo la neve a Glacier ?
Domani , forse , Tete du filon .
Ah , dimenticavo , un f. per l' infrasettimanale !

Grazie
Andrea
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizzo ha scritto:
Ciao ,

visto che siete stati in zona , secondo voi da che quota trovo la neve a Glacier ?

Grazie
Andrea

Ciao gizzo,
Ieri, dalla vetta, guardavo la piana dell'acqua quella sopra Glacier a 2000 m di quota ed era innevata. Però sotto, mi ricordo prati solatii e mi sa che lì la neve comincia a scarseggiare.
Ieri la neve iniziava a 1900 e penso che anche per la Tete du Filon sia un po la stessa cosa.
Comunque fatti una buona sciata che le condizioni son belle sicure e la neve se la prendi al momento giusto è buona.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella giornata in compagnia ieri in Valpelline. E' la valle aostana che preferisco: tranquilla, selvaggia e con montagne bellissime.
Giuliano ha una buonissima gamba ed è entusiasta, il Corvo Nero l'ho visto molto meglio dell'ultima volta (ha detto che si sta allenando per la Monza-Resegone) ed il Grgna a dispetto delle orrende propaggini che ha ai piedi è giunto in vetta bene. Il mame, vero organizzatore dell'uscita, purtroppo era in crisi ma devo dire che ieri tutti abbiamo sofferto il sole.
Speriamo in qualche altra uscita skialp in bella compagnia.
Poi metto qualche foto e un filmino dalla vetta per nienete male.
Fabrizio
gizzo

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
gizzo ha scritto:
Ciao ,

Grazie
Andrea

Ciao gizzo,
Ieri, dalla vetta, guardavo la piana dell'acqua quella sopra Glacier a 2000 m di quota ed era innevata. Però sotto, mi ricordo prati solatii e mi sa che lì la neve comincia a scarseggiare.
Ieri la neve iniziava a 1900 e penso che anche per la Tete du Filon sia un po la stessa cosa.
Comunque fatti una buona sciata che le condizioni son belle sicure e la neve se la prendi al momento giusto è buona.
Fabrizio

Grazie ,
se mi suggerisci così , allora parto presto e " leggero " Embarassed .No dai , leggero come il mio secondo giro di domenica no ....
Voi dove andate ?
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizzo ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
gizzo ha scritto:
Ciao ,

Grazie
Andrea

Ciao gizzo,
Fabrizio

Grazie ,
se mi suggerisci così , allora parto presto e " leggero " Embarassed .No dai , leggero come il mio secondo giro di domenica no ....
Voi dove andate ?

Giretto veloce in Val Bedretto, o al Pesciora o al Rotondo.
Fabrizio
mame

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era destino che fosse una giornata "ni",nemmeno le foto che ho fatto son venute bene Evil or Very Mad

però questa ripaga gli sforzi:

Mont Gele, 3.2011 020 di mame1964, su Flickr

Velan e Bianco,

le altre sono qui:

http://www.flickr.com/photos/mame1964/sets/72157626349940980/

ciao
rediquadri

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Povero Grigna! Sad è capitato anche a me di rimanere quasi disidratato ed è una situazione bruttissima! Wink

L'importante che la giornata sia andata bene per tutti alla fine!
Per mame ci sarà sicuramente un'altra occasione per la cima!
Arno

MessaggioInviato: Ven Mar 25, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con tutti, era veramente dura il mont Gelè, sarà per il primo caldo o perchè eravamo consapevole che era una infrasettimanale Laughing Laughing
Ma quello che conta è che siamo stati in un posto magnifico, ottima neve e una bella compagnia.

Un grazie a Mame per la ottima scelta e a Fabrizio che mi ha salvato dal lavoro Wink.

metto solo una foto del grigna che esprime bene quanta fatica abbiamo fatto.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: