Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo grisa
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 1:16 pm Oggetto: idee sci-alpinistiche per domenica |
|
|
come da topic, cerco idee suggerimenti per questa domenica... ieri sera sulle piste degli spiazzi c'erano 20 cm di...acqua!
chiedo agli abituè bresciani: ma un Piz di Olda?
grazie |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 2:06 pm Oggetto: Re: idee sci-alpinistiche per domenica |
|
|
paolo grisa ha scritto: | come da topic, cerco idee suggerimenti per questa domenica... ieri sera sulle piste degli spiazzi c'erano 20 cm di...acqua!
grazie |
secondo me è meglio lasciar perdere la neve.... troppa pioggia e troppo rischio  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Mar 18, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Per me solo stradine di appoggio alle piste con discesa su pista. Fuori troppo pericolo per i miei gusti e le mie capacità di valutazione. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
apple
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 10:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao. Come idea andrebbe bene un pisgana ? Se sei di buona gamba è possibile metterci dentro la Lobbia. sono 3 km in più di salita per 400mt di dislivello
totale col passo venezia si fanno 1100mt.
Interessante è che su la neve è ottima. Poi bisogna dare un'occhio finito il ghiacciao.
Sempre sci ai piedi fino alla macchina. |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ma è una proposta...o cerchi soci?
comunque interessante, ma con queste condizioni è sicuro fare il Pisgana? |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 1:09 pm Oggetto: |
|
|
apple ha scritto: | Ciao. Come idea andrebbe bene un pisgana ? Se sei di buona gamba è possibile metterci dentro la Lobbia. sono 3 km in più di salita per 400mt di dislivello
totale col passo venezia si fanno 1100mt.
Interessante è che su la neve è ottima. Poi bisogna dare un'occhio finito il ghiacciao.
Sempre sci ai piedi fino alla macchina. |
Scusate se mi intrometto, ma i pendii laterali non hanno di certo scaricato, domani farà caldo..... _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
apple
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Entrambi. ^_^
più che il pisgana mi preoccupa la parte dopo il ghiacciaio.
Se si fà il passo della valletta è meglio cosi si resta sul lato destro dove la pendanza è minore e dove sotto non ci troviamo dei voli da 10 com'è sulla parte centrale più avanti.
Finito il ghiacciaio Poi c'è un tratto: La valle delle valanghe. Dove da su incima scarica giu tutto.
A questo punto preferisco una zona molto frequentata dove ci saranno molti che si butteranno giu da ogni buco.Si dovrài valutare come e dove scendere.
Coscienti che il rischio c'è ,bisogna solo vedere uno fino a quanto è disposto a rischiare. |
|
Top |
|
 |
apple
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto, ma i pendii laterali non hanno di certo scaricato, domani farà caldo.....[/quote]
Intendi i pendii in parte al tragitto di salita o quelli dopo la discesa del ghiacciaio ? |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|
apple ha scritto: |
Scusate se mi intrometto, ma i pendii laterali non hanno di certo scaricato, domani farà caldo..... |
Intendi i pendii in parte al tragitto di salita o quelli dopo la discesa del ghiacciaio ?[/quote]
Sicuramente quelli in discesa a metà Pisgana. In salita no problem. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Dernal
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
un giro (a piedi) sul monte arano, pensate che possa andare? |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Dernal ha scritto: | un giro (a piedi) sul monte arano, pensate che possa andare? |
Direi di sì, facendo la solita dorsale vegetabile non ci sono problemi.Ma anche i piani di Merino non ci sono problemi. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 4:26 pm Oggetto: Re: idee sci-alpinistiche per domenica |
|
|
paolo grisa ha scritto: | come da topic, cerco idee suggerimenti per questa domenica... ieri sera sulle piste degli spiazzi c'erano 20 cm di...acqua!
grazie |
Noi domani(Domenica) si và a una gita DOC in Val Daone. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
apple ha scritto: | Entrambi. ^_^
più che il pisgana mi preoccupa la parte dopo il ghiacciaio.
Se si fà il passo della valletta è meglio cosi si resta sul lato destro dove la pendanza è minore e dove sotto non ci troviamo dei voli da 10 com'è sulla parte centrale più avanti.
Finito il ghiacciaio Poi c'è un tratto: La valle delle valanghe. Dove da su incima scarica giu tutto.
A questo punto preferisco una zona molto frequentata dove ci saranno molti che si butteranno giu da ogni buco.Si dovrài valutare come e dove scendere.
Coscienti che il rischio c'è ,bisogna solo vedere uno fino a quanto è disposto a rischiare. | Stranissimo modo di ragionare. Non lo capisco, ma poco importa. Comunque io domani starei ancora abbastanza schiscio anche se il previsto calo termico potrebbe voler dire molto in termini di sicurezza... Tanto non mi preoccupo, nella mia solita gita della domenica mattina ho poco da andare a sbattere il naso  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
apple
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Il rischio in generale è un 3 e questo mi basta.
Non si puo' dire che domani non è sicuro perchè non è MAI sicuro.
Non c'è mai da sentirsi al sicuro in montagna. Anche il tipo che è morto sotto i miei occhi il primo giorno di gita al Monte Pora.Volare giu con la pelle in mano mentre rincorre uno sci. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Mar 19, 2011 10:59 pm Oggetto: |
|
|
apple ha scritto: | Il rischio in generale è un 3 e questo mi basta.
Non si puo' dire che domani non è sicuro perchè non è MAI sicuro.
Non c'è mai da sentirsi al sicuro in montagna. Anche il tipo che è morto sotto i miei occhi il primo giorno di gita al Monte Pora.Volare giu con la pelle in mano mentre rincorre uno sci. |
Beh con il rischio 1 mi permetto di fare gite che con il rischio 3 non mi azzardo nemmeno a guardare.
Domani bisognerebbe accontentarsi e non fare programmi di chissà quale portata. Poi sicuramente va tutto bene però con rischio 3 è meglio valutare con attenzione (valutare a casa e nonquando si è sul posto ).
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|