Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 3:45 pm Oggetto: Val Lunga-Laghi di Porcile-Passo di Porcile |
|
|
Oggi, in considerazione del fattore 3 marcato e delle recenti nevicate, ci teniamo alla larga da canali e pendii e decidiamo di farci una rilassante ciaspolata nelle sempre sicura e scenografica Val Lunga.
Meta, il passo di Porcile.
Tutto come da previsione.
Neve crostosa e poco portante dal bivio per i laghi di Porcile fino ai laghi, poi farinosa fino alla sella del passo.
Valle oggi presa letteralmente d'assalto dagli amici scialpinisti che hanno , formichine pazienti, risalito i vari pendii per il Lemma, Valegino, Cadelle e cima Vallocci.
Bella e rilassante uscita interlocutoria, sempre in grande ambiente.
Qualche foto
Il gruppo del Lemma
Primi raggi di sole
Si sale
Qui la neve è arrivata...
Il vecchio e il bambino..
Tracks..amici skialper
Solcherò dune mosse...
Sempre grande ambiente
Verso la casera, soli, per ora....
Running free
Neve ai laghi
Su, verso il sole...
Quasi al passo
Scenografica cresta est del Valegino
Il passo di Porcile
Ritorno a Tartano
La Val Lunga è sempre foriera di splendidi paesaggi.
Ma l'anno prossimo torniamo con gli sci....
Alla prossima ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
belle foto  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Bel fotoreport , ma sul Vallegino mi sembra di aver intravisto qualcuno si riesce a salire mi piacerebbe salirci con le mie ciaspole. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Bel fotoreport , ma sul Vallegino mi sembra di aver intravisto qualcuno si riesce a salire mi piacerebbe salirci con le mie ciaspole. |
Certo io ci son stato però dall'altro lato, salendo prima all'Arete e poi per cresta al Valegino, però per l'ultimo tratto meglio i ramponi  |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mar Mar 01, 2011 8:14 am Oggetto: |
|
|
Sì, sul Valegino si poteva salire senza grossi problemi anche dalla Val Lunga, non deviando per il Passo di Porcile ma tenendo la traccia per il passo di Tartano e poi stando sotto la cresta ovest del Valegino ( quella che parte dal Passo di Tartano ), però ci sembrava troppo rischioso visto il fattore alto di slavine.
In realtà gli skialper sono passati senza grossi problemi....è vero anche che a scendere poi loro volano.....
per la cresta terminale del Valegino servono i ramponi, ha ragione Peggy...  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
|