Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 4:05 pm Oggetto: Luna piena... ... ...Notturna?! |
|
|
In riferimento a:
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=9934&postdays=0&postorder=asc&start=0
Citazione: | ZioPunzo ha scritto: | Claude ha scritto: | scienza ha scritto: | io l'ho fatto l'anno scorso, di notte, e ho trovato una variante, tra l'altro chiodata, davvero epica!!
si segue il canale normalmente poi nella parte alta si tende ad andare a sinistra e invece di prendere il sentiero cecilia e uscire sulla cermenati si prosegue dritti verso la bationata della segantini.
qui inizia il bello! masso incastrato enorme da superare su roccia/ghiaccio (IV?) e poco sopra sosta a chiodi, lingua di neve/ghiaccio e camino profondissimo che permettere di attraversare tutta la bastionata, finire nei pressi della lingua e proseguire fino in vetta per la cresta segantini!! davvero stupendo!!  |
sembra una vera chicca, grazie delle dritte! la notturna poi ... almeno c'era la luna?
Qui la lista dei desideri si allunga sempre ...  |
Dai!!! La luna è piena il 17/18 febbraio.........
...... Qualcuno ci sta'?! |
ZioPunzo ha scritto: | nicuz ha scritto: | ciao ZioPunzo!
io ci starei a fare la notturna, tralaltro il 17 febbraio faccio 19 anni, perciò mi sembra un modo fico di festeggiare...
Se non ha esami forse convinco Arcaun. |
Guardavo ora le previsioni.... danno brutto mercoledì e giovedì.......
Farmi un canale, in notturna, sotto la neve.... Vediamo l'evolversi (anche perchè alle previsioni, oltre i 2 giorni, non ci credo!)
Al massimo si può fare venerdì!
Cmq, per non offtopicare troppo, più tardi apro un topic su "Dove si va"! |
|
La luna piena è, ufficialmente, tra giovedì 17 e venerdì 18.
Calcolando che le previsioni danno brutto mercoledì e giovedì, ma danno qualche spiraglio per il venerdì...
Si potrebbe fare la sera del 18.... c'è, però da vedere se e quanta neve mette giù in settimana!!!!
Quanti ma e quanti se!!!!
Al massimo, se non si riesce ad andare, causa meteo avverso.......
nicuz ha scritto: | ciao ZioPunzo!
io ci starei a fare la notturna, tralaltro il 17 febbraio faccio 19 anni, perciò mi sembra un modo fico di festeggiare...
|
.....ci si potrebbe trovare al "Peppo Bar", tanto abbiamo chi paga da bere!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 4:12 pm Oggetto: Re: Luna piena... ... ...Notturna?! |
|
|
il venerdì è un giorno no-moon
se ho fatto infrasettimanale vado a letto presto per riposarmi per la gita del giorno dopo
se vado in trasferta di più giorni non ci sono
se ho disgraziatamente lavorato, vado a letto presto per la gita del sabato meditando vendetta e scagliando maledizioni a chi mi ha costretto a lavorare
se sabato e domenica è brutto nel raggio di 600km, il venerdì notte mi dò alla vita mondana |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 4:22 pm Oggetto: Re: Luna piena... ... ...Notturna?! |
|
|
claus_ ha scritto: | il venerdì è un giorno no-moon
se ho fatto infrasettimanale vado a letto presto per riposarmi per la gita del giorno dopo
se vado in trasferta di più giorni non ci sono
se ho disgraziatamente lavorato, vado a letto presto per la gita del sabato meditando vendetta e scagliando maledizioni a chi mi ha costretto a lavorare
se sabato e domenica è brutto nel raggio di 600km, il venerdì notte mi dò alla vita mondana |
Allora ti andrà bene la 2^ parte della mia proposta... ZioPunzo ha scritto: | .....ci si potrebbe trovare al "Peppo Bar", tanto abbiamo chi paga da bere!!! |
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Ah! per chi non conosce il "Peppo": http://www.birreriapeppo.it/ _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Feb 14, 2011 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Venerdì non ci sono, ma se dovessero cambiare le previsioni per giove  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 9:34 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Venerdì non ci sono, ma se dovessero cambiare le previsioni per giove  |
Mi sa' che devo declinare anch'io il mio stesso invito per venerdì.... ho gente a cena!!!
Se cambiano le previsioni, però, giovedì.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Feb 16, 2011 11:11 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Se cambiano le previsioni, però, giovedì.....  |
e quindi, per me domani si può fare, un cimone o una gerola???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 8:08 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Se cambiano le previsioni, però, giovedì.....  |
e quindi, per me domani si può fare, un cimone o una gerola???  |
Beh! sarei per il Cimone... così sono a casa presto!!!
Vediamo cosa fa' il tempo, ma sembra stia smettendi di piovere / nevicare!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Sette meno un quarto a Lecco per il Cimone ti va bene??? Rispondi pure in sms che tra un pò spengo e non lo vedo più  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
La neve c'è e anche tanta! http://www.ilmeteo.it/webcam-neve/Margno
Il problema sono le nuvole.... che sembra vadano via domani mattina... E, quindi, ciao ciao alla luna!!!
Se devo fare la notturna in un giorno di luna piena, per dover usare la frontale....
Attenderei, comunque, ancora un po'!!!
P.S. Ma, a proposito... si parlava all'inizio del topic:
nicuz ha scritto: | tralaltro il 17 febbraio faccio 19 anni |
AUGURI NICUZ!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Gianni l'Ottimismo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 3:20 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Sette meno un quarto a Lecco per il Cimone ti va bene??? Rispondi pure in sms che tra un pò spengo e non lo vedo più  |
Hai SMS!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 6:14 pm Oggetto: |
|
|
io aspetterei info dettagliate dal Leo e andrei al cimone domani sera....
questa sera vado a Sirtori a sentire Koller
p.s.: qualcuno per domani eventualmente ci sarebbe  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 6:51 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | io aspetterei info dettagliate dal Leo e andrei al cimone domani sera....
|
Prati ancora un pò bagnati ma camminabillissimi, un pò di palta sui sentieri ma poca roba. In giro senza frontale, fuori dalle piante si vedeva benissimo.
....mi hanno bidonato tutti e sono andato a fare 2 passi nel bosco  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
....mi hanno bidonato tutti e sono andato a fare 2 passi nel bosco  |
bhe, allora andiamo domani, se ci sei! _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
|