Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paperino55
Registrato: 25/03/09 21:44 Messaggi: 176 Residenza: MARIANO COMENSE
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:46 am Oggetto: CHILI SPANNORT 3040 m |
|
|
Finalmente è sabato, e domani Luca non ha gare
gli chiedo se vuole andare a sciare e anche se lo avviso che il tempo non sarà bellissimo, ne è felice
poco dopo squilla il telefono, è il suo amico << posso andare da lui ? >>
<< si, ma prima devi finire i compiti ! >>
Luca si mette di buona lena sui libri e io esco per acquisti
poco prima delle 20, ora in cui Luca avrebbe dovuto rientrare, chiama la mamma dell' amico chiedendo di lasciarlo là a mangiare e dormire che la mattina sarebbero andati entrambi prima a messa poi alla partita di calcio
<< Può pure adottarlo !! >> rispondo con sarcasmo pregustando la domenica libera
Telefono a Giò che con il “ Family team “ andrà senzaltro con le pelli e mi propone il Chili Spannort nella Meiental, al di là del Gottardo, dove il meteo dovrebbe essere migliore
Già il nome dà soddisfazione e se anche non arrivassi in cima, l' ambiente sarebbe notevole
Domenica mattina partiamo da Mariano con una leggera pioviggine e arrivati a Airolo scende acqua mista a radi fiocchi di neve
Al di là del tunnel invece ci accoglie un cielo blu cobalto con qualche rada nuvoletta bianca
Saliamo con l' auto verso il Sustenpass fino a Farningen ( 1513 mt ) dove calziamo gli sci
Il primo tratto è sulla strada innevata fino al ponte di quota 1613 mt da dove si vede la nostra meta
Il trio delle ciaspole volanti : Sara, Alberto e Edo
Quota 1613
La meta
L' itinerario
Entriamo nel vallone,fin quasi al suo termine, senza alzarci molto di quota, salendo poi a destra , commettiamo l' errore di seguire la maggior parte di quelli che ci precedono, infilandoci in una stretto e ripido canale che mi farà penare non poco
Prima metto i rampanti e poi decido di togliere gli sci ance se in alcuni punti si vede e si sente scorrere molta acqua
All' uscita del canale la valle si apre, mostrando dolci pendii, che fanno pregustare una piacevole discesa
Saliamo poi a sinistra su pendenza sostenuta fino al deposito sci, dove io arrivo con notevole ritardo rispetto agli altri ( che per fortuna mi hanno aspettato )
Con mia grande soddisfazione, mi lasciano il tempo di salire gli ultimi metri che portano alla vetta
Gio ( che mentre andavo in cima mi ha tolto le pelli )
Un paperino soddisfatto
La discesa sarà poi veloce, ma non così divertente come ci si aspettava, perché la neve era molto variabile
passando da farina a crosta, da dura a “ remollata “
Franco in azione
Conclusione poi con la solita “ media “ a Wassen
Alla prossima  _________________ ............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Buona scelta, la Meiental regala sempre belle gite e c'è nè per tutti i gusti. Ma ora, se ancora non l'avete salito, fate il Gross Spannort e magari ci unite la discesa dallo Zwatchen.
Il canaletto con la cascatella lo conosco bene, se non c'è tanta neve è una mausefalle ma altrimenti è rapido.
Buone sciate
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Oltre al Chli e allo Zwatchen c'è anche altro: se vi siete guardati in giro ne avrete viste di possibilita!
Comunque un'isola di bel tempo nelle alpi (quelle raggiungibili in giornata dai padani).
Io ero al Funf... e forse ci siamo pure visti! |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:28 pm Oggetto: |
|
|
giudirel ha scritto: |
Penso proprio di si !
Eri solo, con il monovolume grigio, abbiamo scambiato qualche parola e se non sbaglio ci hai superato poi poco prima di Wassen  _________________ ............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Bello!
Altra bella sgroppata e sciata messa in cascina! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Il Family Team sa sempre dove andare
paperino55 ha scritto: | giudirel ha scritto: |
Penso proprio di si !
Eri solo, con il monovolume grigio, abbiamo scambiato qualche parola e se non sbaglio ci hai superato poi poco prima di Wassen  |
lavori per la CIA ???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
paperino55 ha scritto: | Eri solo, con il monovolume grigio... |
Il mio combo (una specie di Berlingo della Opel) ringrazia per essere stato promosso da furgonella a monovolume...
Scusate il sorpasso... ero di fretta e in autostrada rispetto i limiti!  |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Mar Feb 15, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
lavori per la CIA ???  |
NOOO !!
Sono un osservatore e anche se nell' avatar sembra un beduino la fisionomia è quella !
giudirel ha scritto: | Il mio combo (una specie di Berlingo della Opel) ringrazia per essere stato promosso da furgonella a monovolume...
Scusate il sorpasso... ero di fretta e in autostrada rispetto i limiti!  |
Io ho visto solo il posteriore della tua " furgonella " quando hai alzato il portellone e quando ci hai superati
Noi andavamo piano cercando una birreria aperta
Ma erano tutte chiuse
Solo a Wassen abbiam trovato ristoro
 _________________ ............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi) |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Mer Feb 16, 2011 8:21 am Oggetto: |
|
|
paperino55 ha scritto: | Noi andavamo piano cercando una birreria aperta
Ma erano tutte chiuse
Solo a Wassen abbiam trovato ristoro
 |
A Wassen pure la fontana era secca.
Mi sono comprato una bottiglia d'acqua a Stalvedro.
Per me, dovendo guidare, da solo e per lunghi tratti a 80 Kmh la birra era fuori discussione...
Ah... lo scesh in quel modo lo portano i tuareg non i bedù. Sono berberi non arabi... africani non mediorientali.  |
|
Top |
|
 |
paperino55
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
giudirel ha scritto: | [Ah... lo scesh in quel modo lo portano i tuareg non i bedù. Sono berberi non arabi... africani non mediorientali.  |
Sono ignorantissimo !!!!!
 _________________ ............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi) |
|
Top |
|
 |
|