Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
*Barby*
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 5:07 pm Oggetto: Buco del piombo (grotta naturale) |
|
|
non so se il 3d lo dovevo aprire qua oppure nella sezione dove si va ...
è una imponente grotta naturale situata a quasi 700m slm..si trova vicino a Erba!
comunque qualcuno è mai stato in questo sito?Merita una visita?
l'ho scoperto due giorni fa(x caso ) leggendo un giornale e mi incuriosisce assai
grazie! _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
non sono mai stato...so che la prima parte è una grotta turistica con visite guidate...tanto di luci e percorso...mentre la seconda parte non è attrezzata quindi agibile agli speleologi...
comunque da quel che so è molto bella! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | non sono mai stato...so che la prima parte è una grotta turistica con visite guidate...tanto di luci e percorso...mentre la seconda parte non è attrezzata quindi agibile agli speleologi...
comunque da quel che so è molto bella! |
grazie:-) avevo letto anche io queste ed altre info..e dalle pochissime immagini viste deve esser interessante da vedere!
 _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | brozio ha scritto: | non sono mai stato...so che la prima parte è una grotta turistica con visite guidate...tanto di luci e percorso...mentre la seconda parte non è attrezzata quindi agibile agli speleologi...
grazie:-) avevo letto anche io queste ed altre info..e dalle pochissime immagini viste deve esser interessante da vedere!
 |
con ilgruppo speleo che frequentavo e altri gruppi lombardi abbiamo scritto un libro e c'è anche la recensione della grotta buco del piombo...se avessi una scanner te la posterei...  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | *Barby* ha scritto: | brozio ha scritto: | non sono mai stato...so che la prima parte è una grotta turistica con visite guidate...tanto di luci e percorso...mentre la seconda parte non è attrezzata quindi agibile agli speleologi...
 |
con ilgruppo speleo che frequentavo e altri gruppi lombardi abbiamo scritto un libro e c'è anche la recensione della grotta buco del piombo...se avessi una scanner te la posterei...  |
ho un idea postala come foto  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
esistono pure delle vie
scarabelli... braccio di gomma
o qualcosa di simile. dicono sia un bel posto da vedere meno da rampare _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | esistono pure delle vie
o qualcosa di simile. dicono sia un bel posto da vedere meno da rampare |
si dicono che per rampresia un posto un po tetro! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | brozio ha scritto: | *Barby* ha scritto: | brozio ha scritto: | non sono mai stato...so che la prima parte è una grotta turistica con visite guidate...tanto di luci e percorso...mentre la seconda parte non è attrezzata quindi agibile agli speleologi...
 |
con ilgruppo speleo che frequentavo e altri gruppi lombardi abbiamo scritto un libro e c'è anche la recensione della grotta buco del piombo...se avessi una scanner te la posterei...  |
ho un idea postala come foto  |
ci provo..tanto se dalal foto esce una schifezza non la posto!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | espo ha scritto: | esistono pure delle vie
si dicono che per rampresia un posto un po tetro! |
il posto è bello per scalare e molto particolare. tetro non direi...allora mandello o nobiallo cosa sono?? la via si chiama braccia di piombo...anche il diedro scarabelli è interessante.
aprile-maggio-giugno o giù di lì non si scala, ci stanno i rapaci e vanno giustamente lasciati in pace...chi li non li lascia in pace becca giustamente un multone dai forestali in agguato |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | brozio ha scritto: | espo ha scritto: | esistono pure delle vie
si dicono che per rampresia un posto un po tetro! |
il posto è bello per scalare e molto particolare. tetro non direi...allora mandello o nobiallo cosa sono?? la via si chiama braccia di piombo...anche il diedro scarabelli è interessante.
aprile-maggio-giugno o giù di lì non si scala, ci stanno i rapaci e vanno giustamente lasciati in pace...chi li non li lascia in pace becca giustamente un multone dai forestali in agguato |
meglio!!!sai mi evevano detto cheera un posto tetro...meglio cosi se tu ciseistatoe dici che il posto merita anche per scalare sara da andare a vedere!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | brozio ha scritto: | *Barby* ha scritto: | brozio ha scritto: | non sono mai stato...so che la prima parte è una grotta turistica con visite guidate...tanto di luci e percorso...mentre la seconda parte non è attrezzata quindi agibile agli speleologi...
 |
ho un idea postala come foto  |
ora le posto!vediamo che oscenita! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
non sono il massima ma meglio non ho sapato fare!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Ago 01, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
ora non vantarti!!!!
quello che ho postato io è pura fonte speleologica e non semituristica come i link che hai messo tu!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
|