Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo del Becco, La perla preziosa (nuova linea?)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo grisa

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non tutti hanno tempo e voglia di fare il topo di biblioteca sui vecchi annuari

hihihihiihihihi, già non tutti a parte ARES '88

Citazione:
La storia alpinistica non raccontata e` destinata a essere dimenticata.
Chi la conosce potrebbe decidere di renderla disponibile ai nuovi arrivati in zona e non chiudersi in nostalgici ricordi.

quotissimo....se le vecchie glorie (non mi riferisco a nessuno in particolare...hihihihhi) non raccontano niente delle loro salite d'antan e non trasmettono la passione alle nuove leve, non stupiamoci se poi i giovani non vanno in montagna, non sanno cosa sia un martello e dei chiodi, e preferiscono chiudersi in sale d'arrampicata artificiale..
Profilo Invia messaggio privato MSN
paolo grisa

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah dimenticavo...complimentissimi paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche per la linea dell'ingrocio, quello si che è sapersi divertire Laughing
Profilo Invia messaggio privato MSN
sarahclimb

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo report!!!!bravo!!!non capisco perchè si debba fare polemica sempre....i report sono fatti per mostrare i luoghi innanzitutto...le persone poi....e io quello vedo...LUOGHI .Sono poche le persone che scrivono per mettersi in mostra, altrimenti perchè qualcuno metterebbe anche il report di una normalissima escursione??cosa c è di eroico?cosa c'è da fare il figo?NULLA.
Chi posta le sue passeggiate lo fa per condividere il piacere di ciò che ha fatto con gli altri e basta.E se fa un report è perchè vuole mostrare anche agli altri i bei posti che ha visto.STOP.E se uno vuol fare l'eroico ( e non mi pare il caso di Paolo), liberissimo.Non mi pare faccia del male a nessuno.
La polemica,soprattutto quando non è costruttiva, uccide ogni cosa, mi sembra che l'ambiente dell arrampicata e dell alpinismo ultimamente vivano troppo di tutto questo.
Se poi uno vuole far notare che ,come in questo caso, una via è già stata salita da lui o da chiunque, ne ha pieno diritto ed è giusto che lo faccia ma ci sono mille modi di farlo. no? DAi ragazzi, un po di tranquillità...Per le beghe c'è già la vita di tutti i giorni..
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarahclimb ha scritto:
bellissimo report!!!!bravo!!!non capisco perchè si debba fare polemica sempre....i report sono fatti per mostrare i luoghi innanzitutto...le persone poi....e io quello vedo...LUOGHI .Sono poche le persone che scrivono per mettersi in mostra, altrimenti perchè qualcuno metterebbe anche il report di una normalissima escursione??cosa c è di eroico?cosa c'è da fare il figo?NULLA.
Chi posta le sue passeggiate lo fa per condividere il piacere di ciò che ha fatto con gli altri e basta.E se fa un report è perchè vuole mostrare anche agli altri i bei posti che ha visto.STOP.E se uno vuol fare l'eroico ( e non mi pare il caso di Paolo), liberissimo.Non mi pare faccia del male a nessuno.
La polemica,soprattutto quando non è costruttiva, uccide ogni cosa, mi sembra che l'ambiente dell arrampicata e dell alpinismo ultimamente vivano troppo di tutto questo.
Se poi uno vuole far notare che ,come in questo caso, una via è già stata salita da lui o da chiunque, ne ha pieno diritto ed è giusto che lo faccia ma ci sono mille modi di farlo. no? DAi ragazzi, un po di tranquillità...Per le beghe c'è già la vita di tutti i giorni..

posso dire solo VERISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Teo

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

un alpinismo più genuino che mira non solo a mettersi in mostra

[/quote]

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

così scrive il tuo socio sturtruppen ..... Rolling Eyes
paolo75

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarahclimb ha scritto:
DAi ragazzi, un po di tranquillità...Per le beghe c'è già la vita di tutti i giorni..

Troppo saggia questa ragazza, e mi mancava la sua grinta, semba che sia passato un ciclone Very Happy

...Forse è cosa buona ascoltarla Wink Wink Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
sarahclimb ha scritto:
DAi ragazzi, un po di tranquillità...Per le beghe c'è già la vita di tutti i giorni..

Troppo saggia questa ragazza, e mi mancava la sua grinta, semba che sia passato un ciclone Very Happy

che fai paolo leccchi il culo a sarah...altrimenti sai che quando ti vede ti pikkia!!! Laughing Laughing Wink

L'ultima modifica di brozio il Sab Gen 09, 2010 9:13 pm, modificato 1 volta
CaPo80

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teo ha scritto:
un alpinismo più genuino che mira non solo a mettersi in mostra

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

così scrive il tuo socio sturtruppen ..... Rolling Eyes[/quote]

...infatti ho scritto "ci si diverte con poco"..queste son le nostre pirlate che facciamo in discesa Very Happy Wink
Profilo Invia messaggio privato
battito42

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
supertramp ha scritto:
...l'unica cosa che penso voglia dire è che dovrebbe tornare un alpinismo più genuino che mira non solo a mettersi in mostra ma anche a fare puù formazione,poi è chiaro che il gioco dei report etc è divertente,è un valorizzare ancora di più la montagna.

scrivere report è formazione, perdere un po' del proprio tempo per inserire itinerari, condizioni, info meteo, info ghiaccio, info neve è formazione. Parlare dei materiali, commentare le cazzate che si combinano e perchè no anche le disgrazie purtroppo è formazione. Io ammiro quelli che lo fanno e potrebbero farne a meno che tanto le cose le sanno già.
Internet ha modificato le carte in tavola, forse è cambiato anche un po' il gioco ma io non ci vedo proprio niente di male e comunque io l'alpinismo genuino lo vedo ogni volta che entro in OI. Solo chi non vuol vedere perchè si crede superiore non coglie certe sfumature. Una volta uno faceva il vione e poi lo raccontava al bar agli amici più intimi, magari un paio di telefonate... ora invece lo si scrive in rete e lo vedono tutti. Questo è mettersi in mostra? Nel 90% dei casi no, è solo condividere esperienze con tanti amici.
Questo è lo spirito secondo me... che poi sia una prima o una seconda chi se ne frega, per me è una cosa nuova, nel senso che non la conoscevo e le gite che son state fatte quest'anno sono la testimonianza di quante opportunità ci sono a due passi da casa e alla portata di molti. La passione per la montagna sta dilagando e questo è un bene, almeno per le mezze pippe come me ... forse un po' meno per i duri di un tempo che si trovano i pischelli in mezzo ai piedi

straquoto , bella riflessione! Smile
sarahclimb

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
sarahclimb ha scritto:

grazie paolino...e speriamo di vederci prima della stagione trezzo ,-)
cmq...quito i pieno anche la citazione qui sopra...quella quotata da battito:-)
airborne

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

la vecchia guardia inizia a sentire le cannonate di Wellington.. Twisted Evil

largo ai giovani!! Cool Laughing Laughing

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
brozio

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:

Laughing Laughing Laughing

Teo

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
airborne ha scritto:

cosa ridi brozio.............non sei più tanto giovane Rolling Eyes Very Happy
Ares88

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto il Lorenz...la storia alpinistica non raccontata viene dimenticata! con raccontata non si intende ovviamente una relazione epica in elegante italiano come era in voga all'epoca dei pionieri...ma anche solo due righe!
Stambek, questo è VALORIZZARE (come dicevi tu stesso in un tuo vecchio thread) le nostre montagne, orobie e non orobie che siano, in particolare quelle "dimenticate" dai più!
è importante che la comunità alpinistica bergamasca (in questo caso) sia partecipe delle nuove ascensioni (come è stato per la nuova via al Rondenino di quest'anno del grande Cristian Trovesi), e io stesso sfogliando vecchi annuari sono rimasto stupito del numero di salite effettuate in passato (non troppo lontano a dir il vero) e delle vie nuove tracciate anche su montagne di cui ora i più non conoscono neanche l'esistenza.
VALORIZZAZIONE non è mera pubblicità come hai scritto, ma è CONOSCENZA e partecipazione all'attività dei nostri bravi alpinisti.

F[/u]
brozio

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teo ha scritto:
brozio ha scritto:
airborne ha scritto:

cosa ridi brozio.............non sei più tanto giovane Rolling Eyes Very Happy

psicologicamente sei più vecchio di me!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: