Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
weekend 13/14 novembre scialp
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
poz

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao, a me non dispiacerebbe provare lagrev..qualcuno sa le condizioni sia lì che del suretta?
Profilo Invia messaggio privato
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema segnalato dai metereologi svezzeri è il vento da forte a tempestoso che oggi e domani soffia a nord della cresta principale...probabilmente ci saranno accumuli piuttosto grossi alternati a pezzi tutti spelacchiati...i cugini sconsigliano abbastanza di andare in giro... non so se a questo punto convenga rischiare ad andare in engadina, e, tantomeno, al suretta, ugualmente esposto e non tranquillissimo...

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
poz

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

da dove hai preso questa informazione?slf?da quanto mi risulta allo julier non c'è molto vento..<20km ora non riesco a linkarti xè sono via cell..
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a dove hai preso questa informazione?

http://www.slf.ch/lawineninfo/lawinenbulletin/nationale_lawinenbulletins/index_IT

comunque alla fine per domani ho ripiegato x una risalita di pescegallo, se le piste saranno in condizione, se no un po' di falesia (remenno?)

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
amilano

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 10:00 am    Oggetto: Early starters skialp season Rispondi citando

grazie a Red78 per le belle foto del Diavolezza, la situazione è chiara !
prego tutti i funamboli di questo WE di farci sapere come è andata (innevamento, pietre, ecc.) grazie
jaelle

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 5:33 pm    Oggetto: Re: Early starters skialp season Rispondi citando

amilano ha scritto:
prego tutti i funamboli di questo WE di farci sapere come è andata (innevamento, pietre, ecc.) grazie

ho appena visto su FB le foto d qualcuno andato al passo Campagneda, in valmalenco e c'era della gran bella neve! Wink
poz

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok in effetti il bollettino svizzero era allarmante, anche se più per la svizzera centrale che per l'engadina.

fortunatamente le previsioni su venerdì erano un po' sballate e il vento e l'acqua si sono fermati prima.

ho fatto lagrev ed è andata bene, vento solo in vetta ma non ha fatto danni.
neve un po' crostosa in alcuni punti, ma non abbastanza per dar fastidio alla tavola..goduriosamente si sfondava per lasciar spazio a quella sotto farinosa..

unica nota stonata il caldo, al passo non ha gelato nemmeno alla notte.

iurifrenk

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 7:55 pm    Oggetto: Re: Early starters skialp season Rispondi citando

jaelle ha scritto:
amilano ha scritto:

ho appena visto su FB le foto d qualcuno andato al passo Campagneda, in valmalenco e c'era della gran bella neve! Wink

ciao, io sono stato al colle dello Scalino (stessa zona), neve dalla partenza (30/40 cm?), ghiacciaio tutto chiuso, peccato fosse molto crostosa.... Sad
gizzo

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 10:06 pm    Oggetto: Re: weekend 13/14 novembre scialp Rispondi citando

jaelle ha scritto:
grigna ha scritto:
gizzo ha scritto:
jaelle ha scritto:
Ciao
visto che pare che dalle parti lombarde ci sia più neve..... Rolling Eyes volendo fare una gitarola....ma essendo ignorante della zona....che consigliate? andremmo il sabato, visto il meteo....se oltre al consiglio, qualcuno vuole venire..... Very Happy
considerate che partiamo da Biella....
grazie

Ciao ,
visto che qualcosa c' è perchè non la zona di Dondena , per rischiare di trovarne poca almeno non si fa molta strada.
Fossi in te aspetterei che nevichi più in basso , allora si che senza moltissima strada ne vale la pena spostarsi da Biella verso est , anche se ....aver le montagne dietro casa non invoglia molto .
Sabato o domenica li tiro fuori anch'io , è ora !!

Saluti
Andrea

stanotte dovrebbe nevicare abbondantemente anche in Val d'Aosta occidentale.
Con gli sfondamenti da NW zone tipo La Thuile Courmayeur Valgrisenche fanno spesso il pieno.
Però domani il limite neve sarà in forte rialzo.

da queste parti, sta piovendo fino a 2600 mt!!! Crying or Very sad
mi sa che resto buona buona a casa...sigh! Crying or Very sad
troppo caldo.... Rolling Eyes

ciao ,
secondo me non si sta quasi mai a casa , potendo andare .Qualcosa si fa sempre , poi se come me ti diverti a salire porti sempre a casa delle belle salite.Oggi volevo andare sopra dondena ma poi la macchina in riserva e i distributori ancora chiusi mi hanno costretto a fermarmi a Chardonney. Ho seguito la pista ancora chiusa , la neve si inizia a trovare attorno ai 1650m poi ,comunque è ben battiuta dai gatti.
Arrivato alla cimetta rossa ho proseguito fino al colle Larissa e oltre , fino ad un colletto a 2700m.
Alla fine ho fatto 1450m senza praticamente incontrare nessuno , tranne una tutina che ovviamente mi ha superato( ma si è fermato sulle piste ).La neve , lasciamo stare , ma quello lo immaginavo.
Nel complesso il tempo è stato ottimo e neanche molto caldo , visto l' esposizione.
Devo fare un' altro giro in zona per salire una cima prima del colle , magari la settimana prossima , se non cambia troppo.

Saluti
Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: