Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simon
|
Inviato: Sab Ott 16, 2010 10:38 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso non penso che sia questione di virtù degli italiani
è un modo di pensare di chi fa le leggi e i regolamenti: limitare la possibilità di scegliere del cittadino comune, proibire servizi e consuetudini che ci sono sempre stati, in nome di una 'visione superiore' che pensano di avere, che richiama concetti altisonanti come "la sicurezza" (in questo caso), "l'ordine pubblico", "la tutela dell'ambiente" ecc. ecc.
ma questa 'visione superiore' semplicemente non esiste, è un bluff
(qui non resisterebbe ad un semplice argomento: gli incendi dei locali invernali o le intossicazioni da monossido tra gli alpinisti sono una piaga sociale?? qualcuno ricorda un solo episodio? ha senso creare un disagio per risolvere un problema che non c'è?)
è il modo di chi ha potere decisionale di soddisfare il proprio ego: incidere sulle abitudini consolidate degli altri
in ultima analisi è ignoranza dei limiti del proprio mandato |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 9:41 am Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Al Poncione di Braga mi ricordo anche l'armadio a scaffali con le bibite (Acqua, Coca, Fanta) e il prezzo, tutto sulla fiducia... tutto questo pero` gli italiani non se lo meritano... |
Io me lo ricordo pure sotto la Concarena... Qualcuno più ottimista sulle virtù degli italiani forse c'è...  |
Si ma li c'e` un bel filtro sulla gente che passa...
La proposta del Dome non e` una cattiva idea.
Rinunciamo al bollino, visto che il servizio rifugi non e` consono ad una fruizione alpinistica. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | in ultima analisi è ignoranza dei limiti del proprio mandato |
Purtroppo le modalita` di salita al potere non passano per la competenza in materia...
E questo trend e` preoccupante anche in ambito industriale, all'interno dei grandi gruppi. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 10:24 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | In questo caso non penso che sia questione di virtù degli italiani
è un modo di pensare di chi fa le leggi e i regolamenti: limitare la possibilità di scegliere del cittadino comune, proibire servizi e consuetudini che ci sono sempre stati, in nome di una 'visione superiore' che pensano di avere, che richiama concetti altisonanti come "la sicurezza" (in questo caso), "l'ordine pubblico", "la tutela dell'ambiente" ecc. ecc.
ma questa 'visione superiore' semplicemente non esiste, è un bluff
(qui non resisterebbe ad un semplice argomento: gli incendi dei locali invernali o le intossicazioni da monossido tra gli alpinisti sono una piaga sociale?? qualcuno ricorda un solo episodio? ha senso creare un disagio per risolvere un problema che non c'è?)
è il modo di chi ha potere decisionale di soddisfare il proprio ego: incidere sulle abitudini consolidate degli altri
in ultima analisi è ignoranza dei limiti del proprio mandato |
Quoto tutto (purtroppo ) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Ott 17, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | guidoval ha scritto: |
Dichiariamo guerra alla Svizzera! cos� ci invadono e poi comandano loro. |
e se per sfiga dovessimo vincere ??  | [list=]
Non è possibile. Con le guardie svizzere in Vaticano siam praticamente accerchiati.
Oppure, tu che sei in confidenza con la Marzia, vedi cosa puoi fare per 'sta storia delle pernici bianche.
Oltretutto sulla neve non si riesce neanche a vederle quindi che ci siano o no non cambia niente. [/list] |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
appunto! per me dovrebbero cominciare col dipingerle tutte di rosso
se le evidenzi ti rendi subito conto del problema |
|