Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | molly ha scritto: | posso aggregarmi pure io ? |
mia compaesana/o??
io comunque domani passo (grazie 1000 cmq Brozio)...credo che saliro martedì con il fedelissimo della Conca dei Giganti e qualcun altro buontempone...forse...
non ricoprite le trecce apposta però...  |
ma cosa vuoi fare, tu non sei fatto x quelle creste così ardite.  |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 6:41 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ares88 ha scritto: | molly ha scritto: | posso aggregarmi pure io ? |
mia compaesana/o??
io comunque domani passo (grazie 1000 cmq Brozio)...credo che saliro martedì con il fedelissimo della Conca dei Giganti e qualcun altro buontempone...forse...
ma grigna prima di tutto le creste c'entran poco ...trattandosi d'un canale....ma che vuoi capire te ....giusto alla becca dei GAY potevi andare...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | grigna ha scritto: | Ares88 ha scritto: | molly ha scritto: | posso aggregarmi pure io ? |
mia compaesana/o??
ma grigna prima di tutto le creste c'entran poco ...trattandosi d'un canale....ma che vuoi capire te ....giusto alla becca dei GAY potevi andare...  |
ah cazzo è vero
e da dove si prende sto canale  |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Ares88 ha scritto: | grigna ha scritto: | Ares88 ha scritto: | molly ha scritto: | posso aggregarmi pure io ? |
mia compaesana/o??
ma grigna prima di tutto le creste c'entran poco ...trattandosi d'un canale....ma che vuoi capire te ....giusto alla becca dei GAY potevi andare...  |
ah cazzo è vero
dal lago di coca...è una bella salita...potrebbe piacere pure a te (forse)  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
molly
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Riassumendo siamo:
Io
Ermes
Luca
Mark
Lorenz
Cordamolla
Brozio
Penna
Molly e l'ultimo che arriva alla croce paga da bere a Gandellino
Due picche, Casco, ramponi e tappi per le orecchie antinfortunistici  | ok pagherò.. visto che mi son aggregato all ultimo minuto |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Mag 21, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
Citazione: | ah cazzo è vero
dal lago di coca...è una bella salita...potrebbe piacere pure a te (forse) [/quote]
Centrano poco una cippa, perchè se è vero che il canale/parete ovest è cosa facile, la discesa dalla normale innevata non è affatto da sottovalutare, sopratutto dopo una salita di 2000 e passa metri e la sveglia all'una di notte.
@Molly, dubito che tu sia l'ultimo ad arrivare alla croce, ti ho visto bello pimpante sul tuo cavallo di ferro  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
L'ultima modifica di Domonice il Dom Mag 23, 2010 10:56 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mag 22, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ares88 ha scritto: |
ah cazzo è vero
dal lago di coca...è una bella salita...potrebbe piacere pure a te (forse) [/quote]
Centrano poco una cippa, perchè se è vero che il canale/parete ovest è cosa facile, la discesa dalla normale innevata non è affatto da sottovalutare, sopratutto dopo una salita di 2000 e passa metri e la sveglia all'una di notte.
@Molly, dubito che tu sia l'ultimo ad arrivare alla croce, ti ho visto bello pimpante sul tuo cavallo di ferro [/quote]
concordo...la discesa dalal normale non è per nulla banale...richiede più attenzione della salita....e non cannare orario di discesa...oggi partiti dalla cima alle 8.3' la neve eera ancora ok...in particolare cercando di restare sui versanti verso il rif.coca,nel rpimo tratto dalla vetta alla bocchetta,sui tartti a est era gia marcotta...
per cavalii da corsa buttateli via...che mi avete rotto i maroni con le partenze da gara cronometro!!!
e prossima volta con il cordamolla rotoli di stracci per tappargli la bocca!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Dom Mag 23, 2010 3:52 pm Oggetto: |
|
|
SULLA OVEST LA NEVE E' VERAMENTE CEMENTO,SE SI ESCE POI A SINISTRA E SI PROSEGUE POI IN CRESTA IL60 ESISTE  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Dom Mag 23, 2010 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | brozio ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Franz ha scritto: | Giacomo cordamolla ha scritto: | Domonice ha scritto: | Confidando di trovare neve marmorea direi che due attrezzi sono decisamente più comodi... Io per non sapere leggere e scrivere mi porto le mie pulsar e i g12/14 (piccolo dubbio ). |
E' la parola decisamente che mi lascia un po' così. Va be dai, mi sa che mollo il colpo. Mi dispiace perchè è una zona che diretteamente non conosco affatto. La prossima volta se sarò attrezzato adeguatamente vi farò compagnia. |
Sei DECISAMENTE veloce a mollare il colpo...
Io avrei chiesto un attrezzo in prestito piuttosto  |
Eh ma io non ho DECISAMENTE la tua faccia da tola (come dicono a BS)
A parte gli scherzi è una cosa che non mi piace chiedere la roba così a prestito (più che altro perchè anch'io so che alcune mie cose non le presto volentieri). |
io metto una picca in più in macchina...se mi ricordo...e te la presto io se vieni!
però stai al mio passo.....cioè in fondo da scoppaito!  |
Brozio ti ringrazio fes e se non ti fa niente accetto. Butta la picca in fondo al baule. Io ho una picca della Camp abbastanza tecnica (la Divax (che sarebbe a loro detta da donna ma con la quale mi trovo bene)) e poi solo roba diritta da 60 cm (una leggerina e una robusta ma veramente un macigno), quindi se è un poco tecnica e lunga 50 siamo a posto.
Per la salita poi penso che si salirà slegati o di conserva. Oltre a casco, imbrago e NDA dite che servirà qualcosa d'altro. Io in caso ho una corda corta da 30 m dell'8 di emergenza o una mezza da 60 (decisamente sconsigliabile penso).
Poi sento il Dome per accordarmi. |
excuses are like asshole everyone as one  _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mag 23, 2010 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | SULLA OVEST LA NEVE E' VERAMENTE CEMENTO,SE SI ESCE POI A SINISTRA E SI PROSEGUE POI IN CRESTA IL60 ESISTE  | Abbiamo fatto così (senza saperlo) pensando la cima fosse poi a sinistra dell'uscita.... bellissimo il percorso di cresta. Leggo che anche tu sei stato al coca scendendo poi dalla ovest.... ma a che ora siete passati? In effetti il brozio continuava a dire che c'erano tracce di scarponi ed io a ribattere che erano di camoscio, in discesa, .... sbagliavo di poco  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mag 23, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Stambek 1 ha scritto: | SULLA OVEST LA NEVE E' VERAMENTE CEMENTO,SE SI ESCE POI A SINISTRA E SI PROSEGUE POI IN CRESTA IL60 ESISTE  | Abbiamo fatto così (senza saperlo) pensando la cima fosse poi a sinistra dell'uscita.... bellissimo il percorso di cresta. Leggo che anche tu sei stato al coca scendendo poi dalla ovest.... ma a che ora siete passati? In effetti il brozio continuava a dire che c'erano tracce di scarponi ed io a ribattere che erano di camoscio, in discesa, .... sbagliavo di poco  |
Sei troppo un faunologo Dome  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Mag 24, 2010 9:04 am Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: |
per cavalii da corsa buttateli via...che mi avete rotto i maroni con le partenze da gara cronometro!!!
|
Dopo la storia dei 58 minuti non dovresti neanche più parlare
Salita bella comunque. E' stata la mia prima esperienza di neve/ghiaccio un po' ripido, e meno male che avevo la seconda picca, se no sulla variante col piffero che venivo su. Facendo i pendii a destra invece credo che sia salibile anche con un attrezzo solo.
La discesa poi, come detto da voi, si è rivelata quasi più impegnativa con continue discese culo a valle, traversini alla ricerca del giusto canale ecc., che su neve già smollata si son rilevati abbastanza delicati (e poi iniziava a fare caldo non poco).
Era anche la prima volta per me nella conca dei giganti (l'avevo vista da sopra un paio di volte (ad esser sincero una sola perchè sul Porola 3 settimane fa c'era nebbia fitta)) ma mi sa che non sarà sicuramente l'ultima, visto che di roba interessante da fare in zona ce n'è parecchia.
Domonice ha scritto: |
Stambek 1 ha scritto: |
SULLA OVEST LA NEVE E' VERAMENTE CEMENTO,SE SI ESCE POI A SINISTRA E SI PROSEGUE POI IN CRESTA IL60 ESISTE Very Happy Razz Wink |
Abbiamo fatto così (senza saperlo) pensando la cima fosse poi a sinistra dell'uscita.... bellissimo il percorso di cresta. Leggo che anche tu sei stato al coca scendendo poi dalla ovest.... ma a che ora siete passati? In effetti il brozio continuava a dire che c'erano tracce di scarponi ed io a ribattere che erano di camoscio, in discesa, .... sbagliavo di poco Very Happy Very Happy Very Happy |
A me le tracce viste parevano di salita ma può anche darsi che fossero le loro. Aspettiamo conferma dai diretti interessati. |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Lun Mag 24, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Stambek 1 ha scritto: | SULLA OVEST LA NEVE E' VERAMENTE CEMENTO,SE SI ESCE POI A SINISTRA E SI PROSEGUE POI IN CRESTA IL60 ESISTE  | Abbiamo fatto così (senza saperlo) pensando la cima fosse poi a sinistra dell'uscita.... bellissimo il percorso di cresta. Leggo che anche tu sei stato al coca scendendo poi dalla ovest.... ma a che ora siete passati? In effetti il brozio continuava a dire che c'erano tracce di scarponi ed io a ribattere che erano di camoscio, in discesa, .... sbagliavo di poco  |
vedi che non son rincoglionito del tutto....
anche lo stambecco sui 60° metti gli scarponi...  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Lun Mag 24, 2010 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | brozio ha scritto: |
|
Dopo la storia dei 58 minuti non dovresti neanche più parlare
|
non è colpa mia...era l'Angelo a fre l'andatura!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mag 24, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | anche lo stambecco sui 60° metti gli scarponi...  |
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|