Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | Teo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Teo ha scritto: |
no aspetta un momentino..........
io intendo in giornata, non ho mica tempo da perdere  |
no perchè invece io pensavo di andare in vacanza li...
partiamo all'una e alle 5 siamo con gli sci sotto i piedi già sudati  |
facciamo le due e spingiamo un pò di più  |
andate male se inizia gia a lamentarti sugli orari di partenza....
io vengo con voi....sto in macchina un paio d'ore e prendo la funivia...poi ci via diam giu sul ghaicciaio....  |
troppo comodo con la benna  _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Teo ha scritto: | brozio ha scritto: | Teo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Teo ha scritto: |
io vengo con voi....sto in macchina un paio d'ore e prendo la funivia...poi ci via diam giu sul ghaicciaio....  |
troppo comodo con la benna  |
l'han costruita e se voglio la uso!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Teo
Registrato: 03/04/08 18:51 Messaggi: 460 Residenza: Scanzorosciate (BG)
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | Teo ha scritto: | brozio ha scritto: | Teo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Teo ha scritto: |
l'han costruita e se voglio la uso!!!  |
è vero........
ma per gli sciatori, noi abbiamo le pelli che si mettono sotto gli sci per salire  _________________ ALLENARSI ....perchè allenarsi non è mai abbastanza!!! |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Teo ha scritto: | brozio ha scritto: | Teo ha scritto: | brozio ha scritto: | Teo ha scritto: | Domonice ha scritto: | Teo ha scritto: |
l'han costruita e se voglio la uso!!!  |
è vero........
ma per gli sciatori, noi abbiamo le pelli che si mettono sotto gli sci per salire  |
le lascio a casa e le compro su all'arrivo della funivia...che palle che sei!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
jaelle
Registrato: 28/11/08 12:29 Messaggi: 124 Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 2:44 pm Oggetto: Re: .. |
|
|
robmonti ha scritto: | avete iniziato discesa sw alle 14,30
sai se rifugio d'Argentiere funziona in questo periodo ? qualcuno l'avrà fatta da lì presumo scendendo intorno alle 11... |
ciao
mi ha fatto la stessa domanda su FB Aiace...ecco...non ho idea se sia aperto!
non ho visto movimenti lì intorno di persone/finestre/etc... mi diceva che forse è chiuso...
si, la discesa alle 14 dalla punta... sono una mezza calzetta e pure lenta io!
infatti mentre sopra era molto bella la neve (i primi scesi han beccato troppo dura la parte alta, degli amici alle 13 già scendevano), sotto, quando ribecchi le piste...beh....sopravvivi! ma visto che ti fai 3300 mt di discesa...beh... una parte dovrai pur non trovarla buona!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Sono sicuro che farla in giornata compreso il viaggio è una mazzata nelle palle... più che altro sono curioso di vedere poi al ritorno quante tappe caffè si fanno
io (discorso valido in generale) di andar li a dormire non ci penso, perderei inutilmente una serata di giochi a memory ( dove perdo sempre) con mio figlio. preferisco dormire 3 ore nel letto piuttosto che 4 su un sedile  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Sono sicuro che farla in giornata compreso il viaggio è una mazzata nelle palle... più che altro sono curioso di vedere poi al ritorno quante tappe caffè si fanno
io (discorso valido in generale) di andar li a dormire non ci penso, perderei inutilmente una serata di giochi a memory ( dove perdo sempre) con mio figlio. preferisco dormire 3 ore nel letto piuttosto che 4 su un sedile  |
brao...quindi dormi altre due in più prendi la benna...e te la gusti ugualmente....  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:51 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | Domonice ha scritto: | Sono sicuro che farla in giornata compreso il viaggio è una mazzata nelle palle... più che altro sono curioso di vedere poi al ritorno quante tappe caffè si fanno
io (discorso valido in generale) di andar li a dormire non ci penso, perderei inutilmente una serata di giochi a memory ( dove perdo sempre) con mio figlio. preferisco dormire 3 ore nel letto piuttosto che 4 su un sedile  |
brao...quindi dormi altre due in più prendi la benna...e te la gusti ugualmente....  |
ancora? ci andiamo quando è chiusaaaaaaa!
 _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brozio ha scritto: | Domonice ha scritto: | Sono sicuro che farla in giornata compreso il viaggio è una mazzata nelle palle... più che altro sono curioso di vedere poi al ritorno quante tappe caffè si fanno
brao...quindi dormi altre due in più prendi la benna...e te la gusti ugualmente....  |
ancora? ci andiamo quando è chiusaaaaaaa!
 |
pago...e la faccio aprire!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Sono sicuro che farla in giornata compreso il viaggio è una mazzata nelle palle... più che altro sono curioso di vedere poi al ritorno quante tappe caffè si fanno
Ok Domenico ti capisco ma finirai mica di giocare a Memory a mezzanotte. Anche partire alle 22 è meglio che nulla. Io ero partito alle 8 di sera, non faccio mai il traforo, passo sempre dal Sempione e alle 24 ero lì. Abbiamo dormito sino alle 4.30 poi alle 5 partenza. Poi ovvio dipende da quanto uno pensa di impiegarci e tenere ben presente il TIMING.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 5:48 pm Oggetto: Red Bull |
|
|
Portatevi un plateau di lattine di red bull, così combatterete l'abbiocco, specialmente quello al volante che è quasi più pericoloso del pericolo di valanghe, ciao e se ci vai in bocca al lupo.
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 8:08 pm Oggetto: Re: .. |
|
|
jaelle ha scritto: |
si, la discesa alle 14 dalla punta... sono una mezza calzetta e pure lenta io!
infatti mentre sopra era molto bella la neve (i primi scesi han beccato troppo dura la parte alta, degli amici alle 13 già scendevano), sotto, quando ribecchi le piste...beh....sopravvivi! ma visto che ti fai 3300 mt di discesa...beh... una parte dovrai pur non trovarla buona!  |
non era per criticare la velocità di salita ci mancherebbe, io non ci sono ancora stato all'Aig. Argentiere quindi non ho nulla da dire, mi chiedevo solo se la neve era ancora buona a quell'ora, bel giro  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 8:48 pm Oggetto: Aiguille de Argentiere |
|
|
Mettiamola in calendario per maggio quando le condizioni meteo saranno il top e quando chiuderà la funivia, chi ci stà??
Però è da andare a dormire almeno io alla partenza della funivia, come aveva fatto Righetti qualche anno fa, pure a me a pensare di andare in mezzo a tutta quella calca non va e sarei disposto a pagare quel prezzo di farsela su tutta da fondovalle per quell'ambiente maestoso in cui si svolge la gita.
Ciao Giò.
LorenzOrobico ha scritto: | Molti ne parlavano ieri di questa gita e anche di qualcosina d'altro in zona...
A detta di Fabrizio la zona e` uno spettacolo quando chiude la funivia (Maggio credo) il che puo` spesso coincidere con un periodo di buone condizioni generali e totale solitudine...  |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
@ Fabri: proprio non riesco a immaginare di partire alle 8 di sera per dormire qualche ora in macchina. Ripeto, preferisco andare a dormire alle 9 e dormire fino a mezzanotte. Alle 5 potrei partire con gli sci ai piedi, il viaggio, se lo fai con qualcuno che ha il tuo stesso entusiasmo ti passa tra i mille progetti che saltano fuori. Il Timing... non conosco la gita in questione e probabilmente serviranno almeno sei ore per arrivare in vetta. Magari non farò la discesa più bella della mia vita, ma ho il ricordo di alcune discese fatte nel pomeriggio a fine stagione che mi hanno fatto dubitare sull'opportunità di partire presto (cosa a cui non rinuncerò mai perchè mi piace). La neve "vecchia" poco risente del riscaldamento diurno e il fatto che la parte finale si svolga su piste battute fino a pochi giorni prima fa il resto. Tutto questo ovviamente in linea teorica, perchè se è vero che tutti gli altri anni arrivavo a maggio con allenamento a 1000 quest'anno per fare i "canonici" 2000 metri primaverili mi sa che dovrò sputare sangue e allora addio progetti di viaggi scialpinistici...
 _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Apr 15, 2010 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | @ Fabri: proprio non riesco a immaginare di partire alle 8 di sera per dormire qualche ora in macchina. Ripeto, preferisco andare a dormire alle 9 e dormire fino a mezzanotte. Alle 5 potrei partire con gli sci ai piedi, il viaggio, se lo fai con qualcuno che ha il tuo stesso entusiasmo ti passa tra i mille progetti che saltano fuori. Il Timing... non conosco la gita in questione e probabilmente serviranno almeno sei ore per arrivare in vetta. Magari non farò la discesa più bella della mia vita, ma ho il ricordo di alcune discese fatte nel pomeriggio a fine stagione che mi hanno fatto dubitare sull'opportunità di partire presto (cosa a cui non rinuncerò mai perchè mi piace). La neve "vecchia" poco risente del riscaldamento diurno e il fatto che la parte finale si svolga su piste battute fino a pochi giorni prima fa il resto. Tutto questo ovviamente in linea teorica, perchè se è vero che tutti gli altri anni arrivavo a maggio con allenamento a 1000 quest'anno per fare i "canonici" 2000 metri primaverili mi sa che dovrò sputare sangue e allora addio progetti di viaggi scialpinistici...
 |
Ma cai a cagare Dome!
Se li faccio io con allenamento da poltrona e 2 ° di Mahler i 2000 metri, te li fai senza fiate, ala'
ps: ora dovresti pesare anche un kiletto di meno no???  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
|