Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | x la timbratura settimanale under-the-moon, appuntamento stasera alle 20,30 agli spiazzi !  |
bella sciata ... 1/4 di luna e ottima discesa dal timonio ...
che dire credo che il liquore al ginseng abbia fatto il suo effetto e non riesco a dormire ...  |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: |
che dire credo che il liquore al ginseng abbia fatto il suo effetto e non riesco a dormire ...  |
anche a me ha fatto lo stesso effetto, non ho capito se è stato il 1° o l'ultimo di bicchierino che m'ha rovinato !!!
bella serata comunque, pur con poca luna c'era una luce incredibile, come sciata così-così sulla spalla del Timogno, ma poi in pista un bigiù (e nessuno che ha rotto le balle !)
oltre a Mat, c'erano Mau e franco  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
mau
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
bella sciata in ottima compagnia con una luna da spettacolo, poi il ginseng ed i casoncelli, poi quattro ore di sonno poi via a cambrembo e su e giù con le picche per cinque belle lunghezze ... peccato ora essere al lavoro |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Gio Feb 14, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | bella sciata in ottima compagnia con una luna da spettacolo, poi il ginseng ed i casoncelli, poi quattro ore di sonno poi via a cambrembo e su e giù con le picche per cinque belle lunghezze ... peccato ora essere al lavoro |
erano in condizioni le cascate ?
ti calerà la palpebra ora ....
buon lavoro  |
|
Top |
|
 |
mau
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 9:25 am Oggetto: |
|
|
la cascata di cambrembo in buone condizioni, soprattutto il primo muro, mentre il salto iniziale del secondo tiro è delicato ed è meglio non battere ma solo agganciare tra i cavoli e le verze
la palpebra è calata inesorabilmente alle 9 di sera |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | la cascata di cambrembo in buone condizioni, soprattutto il primo muro, mentre il salto iniziale del secondo tiro è delicato ed è meglio non battere ma solo agganciare tra i cavoli e le verze
bene bene...  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
taxy
|
Inviato: Ven Feb 15, 2008 9:27 pm Oggetto: bella! |
|
|
ispirati da questo forum, dopo circa un mese di pratica scialpinistica (super prinicpianti), ieri ci siam lanciati nella prima risalita notturna della piste. location: vareno (monte pora)
presenti: taxy, enea(tavola), baruffi.
...qualche dubbio prima di giungere a destinazione, alla vista della pista centrale del pora completamente illuminata...giunti al piazzale del vareno (h 21)invece è tutto ok. fortunatamente su questo versante della montagna l'impianto d'illuminazione non è arrivato.... lo vedremo soltanto dalla cima.
che dire..bella serata, esperienza divertente, senza dubbio da riproporre.
ieri sera, con metà luna, si saliva benissimo senza frontali (spettacolo) ..l'unico pericolo era quello di essere investiti da altri scialpinisti: evidentemente non siamo stati gli unici ad avere questa idea...anzi...occhio!
beh...grazie per l'ispirazione.ciao a tutti
ah..non mi sono presentato..bah magari alla prossima, di persona.ciao! |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:11 am Oggetto: Re: bella! |
|
|
taxy ha scritto: | ispirati da questo forum, dopo circa un mese di pratica scialpinistica (super prinicpianti), ieri ci siam lanciati nella prima risalita notturna della piste. location: vareno (monte pora)
presenti: taxy, enea(tavola), baruffi.
...qualche dubbio prima di giungere a destinazione, alla vista della pista centrale del pora completamente illuminata...giunti al piazzale del vareno (h 21)invece è tutto ok. fortunatamente su questo versante della montagna l'impianto d'illuminazione non è arrivato.... lo vedremo soltanto dalla cima.
che dire..bella serata, esperienza divertente, senza dubbio da riproporre.
ieri sera, con metà luna, si saliva benissimo senza frontali (spettacolo) ..l'unico pericolo era quello di essere investiti da altri scialpinisti: evidentemente non siamo stati gli unici ad avere questa idea...anzi...occhio!
beh...grazie per l'ispirazione.ciao a tutti
ah..non mi sono presentato..bah magari alla prossima, di persona.ciao! |
bravo taxy, ci siam visti al parcheggio (credo) ma tutto combacia (tavola, orario ... )
in pora c'era neve da urlo e finalmente nessun gattista a rompere le palle
[consiglio, per evitare problemi c'è un percorso alternativo e molto bello da fare in salita ..
si prende la stradina di vareno e alla baita si passa sotto la seggiovia in direzione 'adamello', così facendo si raggiunge la cresta larga e con vegetazione che da sulla valle di scalve, sostanzialmente in destra orografica rispetto ai paravalanghe. se si sale da questa parte oltre che godere di un panorama migliore si sale completamente fuori pista e si sbuca al ripetitore sul piano finale della pista. per la discesa consigliano di scendere dal canalone cioè la pista di destra e poi stradina ... a volte me ne sbatto e in balia dell'ira dei gattisti scendo dove mi pare ... ] |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
mau ha scritto: | la cascata di cambrembo in buone condizioni, soprattutto il primo muro, mentre il salto iniziale del secondo tiro è delicato ed è meglio non battere ma solo agganciare tra i cavoli e le verze
c'hai troppa pompa ...  |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 1:16 pm Oggetto: Re: bella! |
|
|
Mat ha scritto: | [[consiglio, per evitare problemi c'è un percorso alternativo e molto bello da fare in salita ..
si prende la stradina di vareno e alla baita si passa sotto la seggiovia in direzione 'adamello', così facendo si raggiunge la cresta larga e con vegetazione che da sulla valle di scalve, sostanzialmente in destra orografica rispetto ai paravalanghe. se si sale da questa parte oltre che godere di un panorama migliore si sale completamente fuori pista e si sbuca al ripetitore sul piano finale della pista. per la discesa consigliano di scendere dal canalone cioè la pista di destra e poi stradina ... a volte me ne sbatto e in balia dell'ira dei gattisti scendo dove mi pare ... ] |
spero di aver capito
non ricordo se mercoledi' o giovedi' sera ho un capriolo che mi aspetta in pora  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
taxy
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 1:37 pm Oggetto: Re: bella! |
|
|
[consiglio, per evitare problemi c'è un percorso alternativo e molto bello da fare in salita ..
si prende la stradina di vareno e alla baita si passa sotto la seggiovia in direzione 'adamello', così facendo si raggiunge la cresta larga e con vegetazione che da sulla valle di scalve, sostanzialmente in destra orografica rispetto ai paravalanghe. se si sale da questa parte oltre che godere di un panorama migliore si sale completamente fuori pista e si sbuca al ripetitore sul piano finale della pista. per la discesa consigliano di scendere dal canalone cioè la pista di destra e poi stradina ... a volte me ne sbatto e in balia dell'ira dei gattisti scendo dove mi pare ... ][/quote]
ottimo! buono a sapersi!
dai magari alla prossima si sale di li. se non sbaglio sett.. prox sarà luna piena...
ciao! |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Sab Feb 16, 2008 5:45 pm Oggetto: Re: bella! |
|
|
taxy ha scritto: | [consiglio, per evitare problemi c'è un percorso alternativo e molto bello da fare in salita ..
ottimo! buono a sapersi!
dai magari alla prossima si sale di li. se non sbaglio sett.. prox sarà luna piena...
ciao![/quote]
si sta crescendo .... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Feb 18, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Mercoledi sera un bel Golem notturno non me lo toglie nessuno . Le condizioni da Pezzoro sono buone, la luna salvo nuvolerompipalle dovrebbe illuminare a giorno. Penso di partire da casa intorno alle 20. Fatevi sotto, tutti col verde-acido d'ordinanza  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Lun Feb 18, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
io sono in cerca di una salita alternativa dopo il timonio della settimana scorsa ... stavo pensando alle corzene o al visolo ma la neve carente in partenza mi vincola ... oppure un bel vaccaro sennò ... ultima opzione ... Avert !
 |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Mar Feb 19, 2008 8:01 am Oggetto: |
|
|
sta settimana penso di passare, vuoi perchè devo portare uno sci a far riparare e anche perchè già andrò venerdì sera x una notturna al Corvatsh (senza pelli, però.. ) _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
|