Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
io domani sono al tonale....con il dome e un po di genet!
vediamo che slata fuori! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
io domani mi sa che tiro fuori le picche  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | io domani sono al tonale....con il dome e un po di genet!
vediamo che slata fuori! |
che fate???
sci o picche? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | brozio ha scritto: | io domani sono al tonale....con il dome e un po di genet!
che fate???
sci o picche? |
Domani sci.... per le picche spettiamo che smetta sto cazzo di foehn, che non se ne può più  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | giò ha scritto: | brozio ha scritto: | io domani sono al tonale....con il dome e un po di genet!
che fate???
sci o picche? |
Domani sci.... per le picche spettiamo che smetta sto cazzo di foehn, che non se ne può più  |
guarda che ci sta scirocco da noi.
il fohen ora è oltre alpi  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Da me questo Foehn insistente ha modificato la struttura di casa. Di fatto adesso abito in un castello circondato da fosso pluviale insormontabile che penso di popolare in futuro con coccodrilli e alligatori vari. E io che pensavo che il Foehn fosse un vento  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Da me questo Foehn insistente ha modificato la struttura di casa. Di fatto adesso abito in un castello circondato da fosso pluviale insormontabile che penso di popolare in futuro con coccodrilli e alligatori vari. E io che pensavo che il Foehn fosse un vento  |
mangiato pesante ?  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:13 am Oggetto: |
|
|
w il fohen che vien da tramontana
venticello leggero che il vetro disapanna
W LA BORA vento freddino ed invitante
che chiude in casa chi ha mangiato pesante  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:21 am Oggetto: |
|
|
hai bevuto????? |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:47 am Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | hai bevuto????? |
Guarda che in realtà qui anche l'Espo che è l'unico che cerca di mantenere un certo contegno.. ha esagerato con i calici per festeggiare questa perturbazione!
Non perchè domani si scia o che... ma qui al nord la sensazione che si respira da qualche tempo è che si rischia sempre più il razionamento dell'acqua.
Periodi secchi lunghi seguiti da belle piovute ma concentrate in singoli episodi perturbati.
Cmq episodio veramente notevole. Vorrei ringraziare il nostro gufo Grigna che ci porta sempre fortuna. |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Domonice immagina di essere nel bagno di casa tua: hai presente la differenza tra il fon e lo spruzzino della doccia?
ecco uno e' il favonio, l'altro lo scirocco  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
paglia ha scritto: |
Non perchè domani si scia o che... ma qui al nord la sensazione che si respira da qualche tempo è che si rischia sempre più il razionamento dell'acqua.
Periodi secchi lunghi seguiti da belle piovute ma concentrate in singoli episodi perturbati.
Cmq episodio veramente notevole. Vorrei ringraziare il nostro gufo Grigna che ci porta sempre fortuna. |
veramente a nord hanno metri di neve e nessun problema di siccità.
cmq questo episodio perturbato è sicuramente interessante sotto il profilo idrico, anche se continua la parentesi calda e ciò non è per nulla positivo. sebbene l'equivalente in acqua della neve caduta al tonale sia superiore a quanto ci si aspetta dalla stagione siamo cmq nella merda
cmq un sospiro lo possiamo tirare, per ora. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Fidatevi ragazzi. Non ho bevuto. Come diceva il nostro gran sacerdote Grigna questo è episodio favonico a tutti gli effetti. So che voi ignioranti come me pensavate che il fono fosse quel vento di caduta che porta gran secco e spesso alza le temperature, invece no il fono vero è questo, fatevi mandare il database dal sacerdote e vedrete che non sbaglia... tanto per la cronaca ogg al Tonale non siamo riusciti neanche ad arrivare al Passo dei Contrabbandieri ( e neanche il gatto ci ha provato, il "gattista" ha detto che ce ne sta troppa e che avrebbe dovuto verricellarsi) con la neve all'altezza femorale. A casa mia bisogna usare il gommone per passare dalla cantina e le valli della Franciacorta (per chi conosce zona number one) sono trasformate in zona pluviale. Insomma questo fono mi ha davvero stupito, speriamo che come dice il Grigna il fono sia una costante di questo inverno
 _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Fidatevi ragazzi. Non ho bevuto. Come diceva il nostro gran sacerdote Grigna questo è episodio favonico a tutti gli effetti. So che voi ignioranti come me pensavate che il fono fosse quel vento di caduta che porta gran secco e spesso alza le temperature, invece no il fono vero è questo, fatevi mandare il database dal sacerdote e vedrete che non sbaglia... tanto per la cronaca ogg al Tonale non siamo riusciti neanche ad arrivare al Passo dei Contrabbandieri ( e neanche il gatto ci ha provato, il "gattista" ha detto che ce ne sta troppa e che avrebbe dovuto verricellarsi) con la neve all'altezza femorale. A casa mia bisogna usare il gommone per passare dalla cantina e le valli della Franciacorta (per chi conosce zona number one) sono trasformate in zona pluviale. Insomma questo fono mi ha davvero stupito, speriamo che come dice il Grigna il fono sia una costante di questo inverno
 |
ti prego Dome....solo una foto in anteprima per noi poveri studenti rinchiusi in casa....
p.s. qui da me c'è il sole  _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|