Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao ragazzi,
Sia meteofrance che Nimbus che meteocham domani danno bello ad W.Quasi quasi anche se son stanco vado via domani mattina (stanotte). Qualcuno è interessato poi vediamo la meta.
Franz ma che cosa volevi fare di ripido?
Fabrizio |
Anch'io sono indeciso con questa meteo, io e Marco ci saremmo domani, con possibile partenza questa sera, meta? |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 4:52 pm Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao ragazzi,
Sia meteofrance che Nimbus che meteocham domani danno bello ad W.Quasi quasi anche se son stanco vado via domani mattina (stanotte). Qualcuno è interessato poi vediamo la meta.
Franz ma che cosa volevi fare di ripido?
Fabrizio |
Anch'io sono indeciso con questa meteo, io e Marco ci saremmo domani, con possibile partenza questa sera, meta? |
Ciao Gian,
Ho sentito adesso il furbo, si pensava ad una Tsanteleina, è una bella montagnona con una bella salita e discesa di livello almeno nella prima parte. Le condizioni Domenica erano buone si parte da 1800 m di quota e si spalla sin quasi al rifugio che è 2200 m. Poi se uno vuole ci abbina altro.
Poi avevo pensato al Velan per il couloir des Annibal partendo però da Valle d'Aosta, è una gita più lunga e magari la meteo non è così stabile come di là.
Insomma la Tsanteleina è la prima scelta.
Fammi sapere
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Sapete se il Piccolo San Bernardo è aperto?
C'è il Mont Pourrì molto interessante. però è un viaggio arrivarci....
o La Grande Sassiere dalla diga di Saut.
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
è proprio un bel pendio. questa e di sabato scorso. se la zummi si vede qualche omino
 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Sapete se il Piccolo San Bernardo è aperto?
Ciao Grigna, le ho fatte entrambe con gli sci insieme al Rovedatti in un ponte del 2 Giugno di quattro anni fa. Eravamo passati per il passo proprio di questi giorni e lo avevano appena aperto.
Il Mont Pourri è stupendo, percorso glaciale con un tratto tecnico a metà, mi ricordo che avevamo tracciato con 20 cm di fresca poi il giorno dopo avevamo fatto dal Lago di Saut la Sassiere, da lì puoi fare anche la Tsanteleina.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Sapete se il Piccolo San Bernardo è aperto?
Ciao Grigna, le ho fatte entrambe con gli sci insieme al Rovedatti in un ponte del 2 Giugno di quattro anni fa. Eravamo passati per il passo proprio di questi giorni e lo avevano appena aperto.
Il Mont Pourri è stupendo, percorso glaciale con un tratto tecnico a metà, mi ricordo che avevamo tracciato con 20 cm di fresca poi il giorno dopo avevamo fatto dal Lago di Saut la Sassiere, da lì puoi fare anche la Tsanteleina.
Fabrizio |
In giornata è improponibile vero?
ci saranno minimo 3 ore e mezza di viaggio fino Arcs |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:48 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Sapete se il Piccolo San Bernardo è aperto?
Fabrizio |
Si in giornata è una mazzata, non è più un piacere. Pensa che io sarei andato a fare la Charbonnel domani, ma non essendomi organizzato partire domani mattina (stanotte) ti distrugge.
Ma perchè non venite alla Tsanteleina?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Sapete se il Piccolo San Bernardo è aperto?
Fabrizio |
Si in giornata è una mazzata, non è più un piacere. Pensa che io sarei andato a fare la Charbonnel domani, ma non essendomi organizzato partire domani mattina (stanotte) ti distrugge.
Ma perchè non venite alla Tsanteleina?
Fabrizio |
perchè si spalla troppo.
comunque il passo l'hanno aperto ieri:
http://www.lathuile.it/home.asp?l=1 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Se partite alle tre stanotte iniziate la gita per le sette ma non prima, anche perchè la stradina che sale al lago è stretta e da Bourg Saint Maurice ci vuole un po.
Comunque alla tsanteleina spalli gli sci per 400 m a fronte di 1800 di gita totale. E poi te che te frega hai le ciaspole!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao fabrizio, ma secondo te, nella zona del sempione (sengg chupa ) come sarà il tempo domani ? _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Se partite alle tre stanotte iniziate la gita per le sette ma non prima, anche perchè la stradina che sale al lago è stretta e da Bourg Saint Maurice ci vuole un po.
Comunque alla tsanteleina spalli gli sci per 400 m a fronte di 1800 di gita totale. E poi te che te frega hai le ciaspole!
Fabrizio |
ah guarda, fosse x me.....ma gli scialpinisti hanno davvero rotto i coglioni. e per fortuna tra due settimane sarà tutto finito  |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ciao fabrizio, ma secondo te, nella zona del sempione (sengg chupa ) come sarà il tempo domani ? |
te l'ho detto, rischi di trovare nuvolacce provenienti dalla Val Divedro.
Più vai a ovest e meglio è. O almeno, meglio dovrebbe essere... |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | ciao fabrizio, ma secondo te, nella zona del sempione (sengg chupa ) come sarà il tempo domani ? |
tu taci xchè dopo l'ultimo we. sei in penitenza...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | ciao fabrizio, ma secondo te, nella zona del sempione (sengg chupa ) come sarà il tempo domani ? |
tu taci xchè dopo l'ultimo we. sei in penitenza...  |
Magari domani in mattinata sarà anche bello ma stanotte lì è facile che sia nuvolo mentre ad W rischiara già stasera e quindi in 'teoria' rigela. Il meteo del Piemonte da sereno Domenica mattina. O poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Io fossi in voi punterei ad W, guarda meteofrance.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | ciao fabrizio, ma secondo te, nella zona del sempione (sengg chupa ) come sarà il tempo domani ? |
tu taci xchè dopo l'ultimo we. sei in penitenza...  |
Magari domani in mattinata sarà anche bello ma stanotte lì è facile che sia nuvolo mentre ad W rischiara già stasera e quindi in 'teoria' rigela. Il meteo del Piemonte da sereno Domenica mattina. O poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Io fossi in voi punterei ad W, guarda meteofrance.
Fabrizio |
tiè!
ormai caro Corvo sei tu quello che porta sfiga. i fatti lo dimostrano, è inutile che scarichi la colpa su di me e sul povero Catena, vittima principe delle tue gufate  |
|
Top |
|
 |
|