Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ieri in Val d'Aosta c'era firn fino a 3000m di quota, ma solo su versanti sud ripidi |
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
KM88 SKI BIKE
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Sabato noi andiamo al Piz Palù, salita da Diavolezza e rientro dal Morteratsch, speriamo di trovare condizioni buone. _________________ http://www.kilometro88skibiketeam.com/
THE WORLD IS NOT A PERFECT SPHERE |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Sabato dovrei esserci anche io per una sciata orobica o ticinese.
In Orobie pensavo al Tornello, visto che quando l'ho fatto non era al massimo delle condizioni.
Si sale da Bueggio a piedi sci in spalla per circa 500m sci in spalla, poi si entra nel vallone con tratti piuttosto ripidi e tecnici. Si puo` scendere un bel po' a Sud e ripellare portando il dislivello complessivo oltre i canonici 2000m primaverili...
Per il Ticino attendo proposte.
Val Camonica ? Cima Monticello dalla Val Cane`?
Ieri in Val d'Aosta c'era firn fino a 3000m di quota, ma solo su versanti sud ripidi.
Appena la pendenza diminuiva si entrava in crosta. |
ma non è meglio salire da Vilmaggiore x la valle di Tino (tutta a Sud)??i canalini che scendono sul versante Nord verso l'alta val di Gleno sono ripidi ripidi...ed esposti a NW... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Sabato dovrei esserci anche io per una sciata orobica o ticinese.
In Orobie pensavo al Tornello, visto che quando l'ho fatto non era al massimo delle condizioni.
Si sale da Bueggio a piedi sci in spalla per circa 500m sci in spalla, poi si entra nel vallone con tratti piuttosto ripidi e tecnici. Si puo` scendere un bel po' a Sud e ripellare portando il dislivello complessivo oltre i canonici 2000m primaverili...
Ieri in Val d'Aosta c'era firn fino a 3000m di quota, ma solo su versanti sud ripidi.
ma non è meglio salire da Vilmaggiore x la valle di Tino (tutta a Sud)??i canalini che scendono sul versante Nord verso l'alta val di Gleno sono ripidi ripidi...ed esposti a NW... |
ma no.... fidati. roba già collaudata. comunque il tornello è una gita seria! La monticello dal val canè con discesa dal canalone sud dev'essere una figata già adesso  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ares88 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Sabato dovrei esserci anche io per una sciata orobica o ticinese.
ma non è meglio salire da Vilmaggiore x la valle di Tino (tutta a Sud)??i canalini che scendono sul versante Nord verso l'alta val di Gleno sono ripidi ripidi...ed esposti a NW... |
ma no.... fidati. roba già collaudata. comunque il tornello è una gita seria! La monticello dal val canè con discesa dal canalone sud dev'essere una figata già adesso  |
sul fatto che sia seria non ho nulla da dire figuriamoci!! ma di che mi preoccupo...tanto io in ogni caso, sde non mi va spallo tutto in discesa  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Sabato dovrei esserci anche io per una sciata orobica o ticinese.
|
Uh che bella gita completa....
Certo un'ora e passa di spallaggio...
Però...uh che bella gita. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
Ed essendo tra i 2000 e i 2500m dovrebbe essere ben trasformato.
La fascia rocciosa sotto e` ripida e impegnativa.
Quando smolla la neve scendere a piedi sciinspalla potrebbe non essere un'opzione...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
Quando smolla la neve scendere a piedi sciinspalla potrebbe non essere un'opzione...
... |
Se non avete particolari motivi per lasciarmi a casa magari mi aggrego...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
... |
Se non avete particolari motivi per lasciarmi a casa magari mi aggrego...  |
E quindi ci sarebbe anche il raccattaritardatari.
uh...che bella gita sempre più interessante.
..quasi quasi mando il Palon a scopare il mare.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
... |
 |
Io non raccatto un bel niente di nessuno, ho già me stesso da violentare
psicologicamente e non faccio il babisitter, sopratutto per la discesa (Ares)
e non raccolgo vomitini (Fabio) per cui niente tutina caro. . _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
... |
 |
e non raccolgo vomitini (Fabio) per cui niente tutina caro. . |
Non mi sono spiegato geometra.
RACCATTARITARDATARI nel senso che se il passo dei battipista fosse ingestibile, rallenterei un pò e mi metto con te a far conversazione, magari mi bevo un cafferino ogni tanto e ti fotografo in maglietta bagnata.
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | selvadec ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Il vallone di salita e` a Nord-Ovest, ma prende comunque sole.
... |
 |
e non raccolgo vomitini (Fabio) per cui niente tutina caro. . |
Non mi sono spiegato geometra.
RACCATTARITARDATARI nel senso che se il passo dei battipista fosse ingestibile, rallenterei un pò e mi metto con te a far conversazione, magari mi bevo un cafferino ogni tanto e ti fotografo in maglietta bagnata.
 |
No no (scusate se svacco) io ho capito bene, non fare la bandiera ad ogni soffio di vento. Converso anche da solo , stai sciolto. .
Comunque, domani sono via a piantar picchetti nel bosco e torno tardi. Se qualche buona anima mi esseemmeessa i dettagli, nel caso non vada il web a tarda ora, sarò grato. (meno che a fabio ) _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
......stavo giusto pensando al Tornello!
 _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: |
No no (scusate se svacco) io ho capito bene, non fare la bandiera ad ogni soffio di vento. Converso anche da solo , stai sciolto. .
Comunque, domani sono via a piantar picchetti nel bosco e torno tardi. Se qualche buona anima mi esseemmeessa i dettagli, nel caso non vada il web a tarda ora, sarò grato. (meno che a fabio ) |
Geometra esimio, suvvia,
non faccia la voce grossa.
Non c'era malizia da parte mia,
e un pò di favellar giammai non spossa.
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Apr 08, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Comunque nulla e` definito.
Stasera consulto il Conte Righetti e il Duca Boletti sul da farsi...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|