Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
michelealebardi
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
tenaci questi milanoidi
dai paolo è tutto allenamento
povero romano, lo avete illuso per tutto inverno su plastica, anzi legno....poi.....gli fate fare solo faticate......assassini  |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | bravo Paolo, vedo che quel vallone ha un magnetismo particolare non solo su di me
|
Sei anche tu uno di quelli che dopo essere entrato ne è uscito con un quintale di legna addosso, ma poi ci è tornato dentro ancoa e poi ancora e non contento ci ha riprovato?
leo ha scritto: | furbo ha scritto: | azz vuoi dire che l'altro progetto è ancora in cantiere, speravo ci andavate oggi paolino paolino....
cmq bravi nè sempre level voi
Chi compra le picche impara a spicozzare |
|
Non ti preoccupare, al momento giusto ti chiamo  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
credo tu abbia quotato male
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | furbo ha scritto: | azz vuoi dire che l'altro progetto è ancora in cantiere, speravo ci andavate oggi paolino paolino....
cmq bravi nè sempre level voi |
Chi compra le picche impara a spicozzare  |
chi deve imparare a spicozzare è meglio che non si spalli gli sci per 2000 m ... prima di spicozzare  |
_________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 4:50 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | credo tu abbia quotato male
furbo ha scritto: | leo ha scritto: | furbo ha scritto: | azz vuoi dire che l'altro progetto è ancora in cantiere, speravo ci andavate oggi paolino paolino....
cmq bravi nè sempre level voi |
Chi compra le picche impara a spicozzare  |
chi deve imparare a spicozzare è meglio che non si spalli gli sci per 2000 m ... prima di spicozzare  |
|
Quoato male ho quotato male, ma quella dei 2000 metri sci in spalla l'ho omessa apposta, 400m li possiamo anche fare con gli sci ai piedi, non ti proccupare  |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
ne aprlavo anche io con il dome per il week passato.....
è andata bene che siam andati altrove...
grazie pre le info...saran ben accette!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 7:39 pm Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca |
|
|
Canale Nord
Per chi vuole a meta' canale sulla sinistra c'è un salto su cascata e poi via su misto che
arriva sulla cima di sinistra al Grabiasca.
I risalti ghiacciati
[/quote]
MENTRE i due canali sulla destra uno con salto su ghiaccio con chiodi su roccia ,mentre
l' altro un po' meno impegnativo con finale per via in cresta ,fattibili anche in discesa. _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Prima di tutto bravo a Paolo per la bella scelta e l'idea della combinazione sci + picche. Se andasse in condizioni a breve mi piacerebbe andarci. Ma è inutile fare programmi!
E poi volevo dire che anche il Couturier si puo fare in discesa, volendo anche con gli sci.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Prima di tutto bravo a Paolo per la bella scelta e l'idea della combinazione sci + picche. Se andasse in condizioni a breve mi piacerebbe andarci. Ma è inutile fare programmi!
E poi volevo dire che anche il Couturier si puo fare in discesa, volendo anche con gli sci.
Fabrizio |
Sci + picche su quell'itinerario è la combinazione più bella, te la straconsiglio, il canalino è divertentissimo e la discesa è eccezionale, sono convinto che possa soddisfare anche le tue esigenze
Tra l'altro domenica siamo scesi fno a 100m dalla macchina sci ai piedi, e la cosa è abbastanza rara in questa stagione, e anche se non è una gran sciata quella sulla strada, lasciarsi trasportare dagli sci fino a carona non è niente male credo che per la prossima settimana ci si fermerà solo poco più in alto |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:02 pm Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | ..... |
Interessante, e sull'Aga cosa ci dici? |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 9:25 pm Oggetto: |
|
|
chi sono i due loschi individui della seconda foto?  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | chi sono i due loschi individui della seconda foto?  |
Cristiano (ghiaccio dipendente ormai da anni) e Romano (vittima fresca fresca di quel puscher di Paolo)  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 11:05 pm Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca |
|
|
paolo75 ha scritto: | Stambek 1 ha scritto: | ..... |
Interessante, e sull'Aga cosa ci dici? |
Non vi dico tutto in una volta sola,c'è parecchia roba anche li gia' fatta.
Specialmente sul versante Valtellinese.
Una dimenticanza i tre canali Grabiasca sono stati gia scesi anche con gli sci,come
il pizzo del Diavolo. _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Mar Mar 30, 2010 6:19 pm Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca |
|
|
Stambek 1 ha scritto: |
MENTRE i due canali sulla destra uno con salto su ghiaccio con chiodi su roccia ,mentre
l' altro un po' meno impegnativo con finale per via in cresta ,fattibili anche in discesa. |
Per chiarezza di informazione, non mi tornano i conti:
Ma quello che intendi con salto di ghiaccio è il Nord Ovest, quello segnato di rosso? In tutte le volte però che l'ho salito non ho mai visto chiodi sulla roccia... boh, in effetti non li ho mai neanche cercati, anche perchè da come lo descrivi, l'altro un po' meno impegnativo è il verde che in effetti finisce in cresta.
Però tu dici che i tre canali del Grabiasca sono stati scesi con gli sci, il rosso non è sciabile, a meno di fare una doppia nella strozzatura ghiacciata (dove per altro gli sci di traverso non ci stanno neppure) che sono 1 tiro e un po' di corda. Allora forse i due canali sono il verde e il blu? Però il blu più che un canale è un pendio che finisce in cresta, il verde e il blu sono perfettamente paragonabili al canale Nord, quindi sciabili.
N.B. In realtà quest'anno su quella montagna esistono ben più possibilità rispetto alle tre da te descritte, in posti dove in effeti io con la mia poca esperienza non avevo mai visto ghiaccio prima d'ora... Che forse le condizioni partcolari di questo strano inverno (vedasi Disastro termico, resistito sui versanti nord e presente a quote inferiori ai 2500-2600) abbiano creato qualche possibilità in più?
Anche sull'Aga vedevo solo 2 0 3 linee, domenica da lontano ho visto su quel versante ben di più...  |
|
Top |
|
 |
|