Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tentativo al canale NO del Grabiasca
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelealebardi

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

tenaci questi milanoidi Very Happy Very Happy Very Happy
dai paolo è tutto allenamento Wink
povero romano, lo avete illuso per tutto inverno su plastica, anzi legno....poi.....gli fate fare solo faticate......assassini Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
bravo Paolo, vedo che quel vallone ha un magnetismo particolare non solo su di me Laughing

Laughing Laughing Sei anche tu uno di quelli che dopo essere entrato ne è uscito con un quintale di legna addosso, ma poi ci è tornato dentro ancoa e poi ancora e non contento ci ha riprovato? Laughing Laughing

leo ha scritto:
furbo ha scritto:
azz vuoi dire che l'altro progetto è ancora in cantiere, speravo ci andavate oggi paolino paolino....
cmq bravi nè sempre level voi

Chi compra le picche impara a spicozzare

Non ti preoccupare, al momento giusto ti chiamo Mr. Green
furbo

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo tu abbia quotato male Rolling Eyes

furbo ha scritto:
leo ha scritto:
furbo ha scritto:
azz vuoi dire che l'altro progetto è ancora in cantiere, speravo ci andavate oggi Rolling Eyes Rolling Eyes paolino paolino....

Chi compra le picche impara a spicozzare Wink

chi deve imparare a spicozzare è meglio che non si spalli gli sci per 2000 m ... prima di spicozzare Wink

paolo75

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
credo tu abbia quotato male Rolling Eyes

furbo ha scritto:
leo ha scritto:
furbo ha scritto:
azz vuoi dire che l'altro progetto è ancora in cantiere, speravo ci andavate oggi Rolling Eyes Rolling Eyes paolino paolino....

Chi compra le picche impara a spicozzare Wink

chi deve imparare a spicozzare è meglio che non si spalli gli sci per 2000 m ... prima di spicozzare Wink

Quoato male ho quotato male, ma quella dei 2000 metri sci in spalla l'ho omessa apposta, 400m li possiamo anche fare con gli sci ai piedi, non ti proccupare Laughing Laughing Laughing
paolo75

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo ch non siamo stati gli unici http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=2394 , beh mal comune mezzo gaudio Very Happy Wink
brozio

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne aprlavo anche io con il dome per il week passato..... Very Happy
è andata bene che siam andati altrove... Laughing Laughing Laughing
grazie pre le info...saran ben accette! Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 7:39 pm    Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca Rispondi citando

Canale Nord

Per chi vuole a meta' canale sulla sinistra c'è un salto su cascata e poi via su misto che
arriva sulla cima di sinistra al Grabiasca.

I risalti ghiacciati
[/quote]

MENTRE i due canali sulla destra uno con salto su ghiaccio con chiodi su roccia ,mentre
l' altro un po' meno impegnativo con finale per via in cresta ,fattibili anche in discesa.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Prima di tutto bravo a Paolo per la bella scelta e l'idea della combinazione sci + picche. Se andasse in condizioni a breve mi piacerebbe andarci. Ma è inutile fare programmi!

E poi volevo dire che anche il Couturier si puo fare in discesa, volendo anche con gli sci.

Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
paolo75

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao a tutti,
Prima di tutto bravo a Paolo per la bella scelta e l'idea della combinazione sci + picche. Se andasse in condizioni a breve mi piacerebbe andarci. Ma è inutile fare programmi!

E poi volevo dire che anche il Couturier si puo fare in discesa, volendo anche con gli sci.

Fabrizio

Sci + picche su quell'itinerario è la combinazione più bella, te la straconsiglio, il canalino è divertentissimo e la discesa è eccezionale, sono convinto che possa soddisfare anche le tue esigenze Very Happy Wink
Tra l'altro domenica siamo scesi fno a 100m dalla macchina sci ai piedi, e la cosa è abbastanza rara in questa stagione, e anche se non è una gran sciata quella sulla strada, lasciarsi trasportare dagli sci fino a carona non è niente male credo che per la prossima settimana ci si fermerà solo poco più in alto
paolo75

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 9:02 pm    Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
.....

Interessante, e sull'Aga cosa ci dici?
grigna

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

chi sono i due loschi individui della seconda foto? Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
chi sono i due loschi individui della seconda foto? Laughing

Cristiano (ghiaccio dipendente ormai da anni) e Romano (vittima fresca fresca di quel puscher di Paolo) Laughing Laughing Laughing
Stambek 1

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 11:05 pm    Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
Stambek 1 ha scritto:
.....

Interessante, e sull'Aga cosa ci dici?

Non vi dico tutto in una volta sola,c'è parecchia roba anche li gia' fatta.

Specialmente sul versante Valtellinese.

Una dimenticanza i tre canali Grabiasca sono stati gia scesi anche con gli sci,come
il pizzo del Diavolo.
paolo75

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 6:19 pm    Oggetto: Re: Tentativo al canale NO del Grabiasca Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:

MENTRE i due canali sulla destra uno con salto su ghiaccio con chiodi su roccia ,mentre
l' altro un po' meno impegnativo con finale per via in cresta ,fattibili anche in discesa.

Per chiarezza di informazione, non mi tornano i conti:

Ma quello che intendi con salto di ghiaccio è il Nord Ovest, quello segnato di rosso? In tutte le volte però che l'ho salito non ho mai visto chiodi sulla roccia... boh, in effetti non li ho mai neanche cercati, anche perchè da come lo descrivi, l'altro un po' meno impegnativo è il verde che in effetti finisce in cresta.
Però tu dici che i tre canali del Grabiasca sono stati scesi con gli sci, il rosso non è sciabile, a meno di fare una doppia nella strozzatura ghiacciata (dove per altro gli sci di traverso non ci stanno neppure) che sono 1 tiro e un po' di corda. Allora forse i due canali sono il verde e il blu? Però il blu più che un canale è un pendio che finisce in cresta, il verde e il blu sono perfettamente paragonabili al canale Nord, quindi sciabili.

N.B. In realtà quest'anno su quella montagna esistono ben più possibilità rispetto alle tre da te descritte, in posti dove in effeti io con la mia poca esperienza non avevo mai visto ghiaccio prima d'ora... Che forse le condizioni partcolari di questo strano inverno (vedasi Disastro termico, resistito sui versanti nord e presente a quote inferiori ai 2500-2600) abbiano creato qualche possibilità in più?
Anche sull'Aga vedevo solo 2 0 3 linee, domenica da lontano ho visto su quel versante ben di più... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: