Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
che nervi.....non potermi muovere domani...altrimenti un timogno non me lo levava nessuno...vista l'ottima neve!!! che nervi...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
ciao Fabrizio, la salita da Ponte (appunto per la Val Seria) ricalca per intero la parte da te fatta per andare alla Salimmo. Se hai fatto la via scialpinistica normale hai visto dalla bocchetta di Valbione la Calotta che è li di fronte, altrimenti se hai fatto la faustinelli avrai visto che il vallone prosegue a ovest della Salimmo fino a scavalcare intorno ai 2700 la Bocchetta dei Buoi. Tenendo le pelli entri in Val Salimmo e traversi in direzione della calotta perdendo quota quindi la risali stando preferibilmente sulla destra. In discesa dicevo meglio, invece che fare il traverso ascendente al P. dei Buoi, risalire alla B. Di Valbione da dove la discesa in Val Seria è davvero molto bella.
Mi viene il dubbio che tu abbia fatto il sentiero dal Corno d'Aola per la Salimmo. Se fosse così adesso invece devi , da Valbione, inoltrarti nella piana dove c'è il golf e arrivare alla bastionata rocciosa dove ci sono le cascate, che superi sulla sinistra (salendo) tramite una bella valangona che scende dal Corno d'Aola e che sicuramente avrai visto quando sei andato alla Faustinelli. Sono stato cordamollizzato.... buona gita  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
vabbè....visto quanto letto e visto che sarò solo, pensavo giusto al Timogno però con salita (sempre partendo dagli impianti) dalle baite. M'han detto che la traccia la si becca cmnq al parcheggio degli impianti, qualcuno ne sa qualcosa di più preciso ?  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Jena
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace non poter rispondere a fiore,aggiungo solo che domani con orzobimbo si è deciso per il Monte Colombana in Valgerola,salvo ripensamenti dell'ultimo minuto _________________ -Osa,osa sempre e sarai simile a un Dio.-
Giusto Gervasutti detto "il magnifico" |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Cambio programma,
Viste buone condizioni Valseriana, andiamo al Pizzo Arera da Valcanale, lasciamo la Calotta ad un'altra volta.Non invito tanto nessuno aderisce
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
bon io vengo ... anche se non hai specificato quante volte lo vuoi fare  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Datemi retta, andate a fare il Monte Corte da Val Canale...
Picca e ramponi per il pendio finale... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Devo fare un'uscita veloce, magari per le 7 sono a Valcanale anch'io. _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Jena ha scritto: | Mi spiace non poter rispondere a fiore,aggiungo solo che domani con orzobimbo si è deciso per il Monte Colombana in Valgerola,salvo ripensamenti dell'ultimo minuto |
non importa, grazie lo stesso ....son salito dalla "normale" (piste), veramente bello.
Per evitare rogne ho messo subito i rampanti appena sopra il colletto, la discesa è stata divertente su firn sopra un marmo che nn accennava a sciogliersi nonostante il sole (son cmnq sceso alle 10,30). Poca gente incontrata, in vetta solo due persone, i più salivano mentre io scendevo (il cambio dell'ora li ha impoltriti !!)
grazie al Fabrizio per aver postato ieri  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Datemi retta, andate a fare il Monte Corte da Val Canale...
Picca e ramponi per il pendio finale... |
Leggo solo ora Lorenzo, anche se il Furbo mi aveva detto.
Era anni che volevo fare l'Arera da Valcanale, forse è stato bene aspettare così tanto tempo: abbiamo fatto una magnifica gita. Neve superlativa e 2000 m di sciata (siamo scesi in Val Vedra e poi risaliti al passo della Corna Piana).
Le Orobie devo ammettere che quest'anno mi hanno regalato le uscite migliori non solo per la qualità della neve ma anche per le belle giornate.
Spero di fare almeno un'uscita con te!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
fiore ha scritto: | Jena ha scritto: | Mi spiace non poter rispondere a fiore,aggiungo solo che domani con orzobimbo si è deciso per il Monte Colombana in Valgerola,salvo ripensamenti dell'ultimo minuto |
non importa, grazie lo stesso ....son salito dalla "normale" (piste), veramente bello.
Per evitare rogne ho messo subito i rampanti appena sopra il colletto, la discesa è stata divertente su firn sopra un marmo che nn accennava a sciogliersi nonostante il sole (son cmnq sceso alle 10,30). Poca gente incontrata, in vetta solo due persone, i più salivano mentre io scendevo (il cambio dell'ora li ha impoltriti !!)
grazie al Fabrizio per aver postato ieri  |
Figurati, ieri proprio pochi report e si sa che tutti cerchiamo idee e condizioni. Io ero andato al Timogno un po perchè ero solo e non volevo patemi e poi per capire la situazione.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|