Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Quando le persone hanno il livello........
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto con brozio
la mia osservazione riguardava quel'individuo che faceva il figo a remenno salendo, legato, senza rinviare, su un 6b/c... credo che sia un rischio del tutto inutile...non sei un huberbuam! non devi rischiare la vita per forza, c'è gente che al sasso si è fatta male per molto meno...
detto questo, sono assolutamente contrario alla repressione poliziesca in questo caso come nel caso dei fuoripista...sono solo contrario ai ischi inutili: è un problema di testa.

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
brozio

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
quoto con brozio
la mia osservazione riguardava quel'individuo che faceva il figo a remenno salendo, legato, senza rinviare, su un 6b/c... credo che sia un rischio del tutto inutile...non sei un huberbuam! non devi rischiare la vita per forza, c'è gente che al sasso si è fatta male per molto meno...
detto questo, sono assolutamente contrario alla repressione poliziesca in questo caso come nel caso dei fuoripista...sono solo contrario ai ischi inutili: è un problema di testa.

il mondo è bello perchè vario.... Laughing Laughing Laughing

certo che salire legato senza rinviare non ha priprio senso....contento lui.... Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:

certo che salire legato senza rinviare non ha priprio senso....contento lui.... Wink

Non è detto, dipende sempre perchè lo fa Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

A volte ripenso a certe mie solitarie e mi viene un vuoto allo stomaco. A nessuno consiglierei di arrampicare in solitaria, non ne vale la pena, la vita e' tanto bella, tanto da vivere... anche se sicuramente la "solitaria" e' la faccia dell'alpinismo piu' bella, piu' affascinante, piu' egoista, piu' difficile, piu' indescrivibile, piu' rischiosa, piu' emozionante... la piu' intima.

Ermanno Salvaterra, racconti

Consiglio una lettura, merita...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
brozio

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
brozio ha scritto:

Non è detto, dipende sempre perchè lo fa Wink

ovvio...ma non è una cosa che capisco e non ne vedo il senso...ancor di più in posto come il remenno...sale una via di 6b-6c slegato...la corda la usi per calarti?quando c'è una discesa semplice sul retro?

bho...io ho una mia idea particolare sulle solitarie... Wink

dany.1982

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
non c'è che dire, se uno è un campione...
certo però che il rischio è molto, e spinge altri a emularlo, altri che non hanno la stessa preparazione e interesse (sponsor, carriera, ecc.).
sarà capitato anche a voi, come a me, di vedere, più di una volta, persone che scalano nelle nostre falesie senza corda o senza rinviare (seconda delle ipotesi è davvero assurda) vie anche "facili", rispetto al video...secondo me quelli sono rischi del tutto gratuiti, unico scopo impressionare le ragazze alla base! se poi cadi come una pera, e succede anche ai migliori, sono caxxi acidi non solo per te, ma per un mucchio di gente!

per me il tipo non spinge nessuno ad emularlo!!!
bisogna vedere in che circostanza non si rinvia comunque !!!!! certe volte non è che non rinvii perchè vuoi fare il fighetto ma perchè se il passo è duro preferisci uscirci senza sprecare energie nel togliere rinvio, rinviare e far passare la corda!!! certe volte è proprio quella forza sprecta che non ti fa fare il passo.... e poi..... anche se non si rinvia uno spit in falesia non è che si arriva per terra o ci si fa male (evitando ovviamente in punti pericolosi dove o puoi sbattere o arrivare su cengia o sulle prima lunghezza o ecc... ecc...ecc...)!!!

senza corda bisogna anche li valutare su che level e se lo fai per lo scopo di allenamento mentale!!!
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
ovvio...ma non è una cosa che capisco e non ne vedo il senso...ancor di più in posto come il remenno...sale una via di 6b-6c slegato...la corda la usi per calarti?quando c'è una discesa semplice sul retro?

Uno può allenare la testa, tenendosi la possibilità in caso di problemi, di rinviare e uscire più tranquillo Wink
brozio

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
brozio ha scritto:

Uno può allenare la testa, tenendosi la possibilità in caso di problemi, di rinviare e uscire più tranquillo Wink

resto sempre dubbioso.... Wink

SkiAlpBS

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
non c'è che dire, se uno è un campione...
certo però che il rischio è molto, e spinge altri a emularlo, altri che non hanno la stessa preparazione e interesse (sponsor, carriera, ecc.).
sarà capitato anche a voi, come a me, di vedere, più di una volta, persone che scalano nelle nostre falesie senza corda o senza rinviare (seconda delle ipotesi è davvero assurda) vie anche "facili", rispetto al video...secondo me quelli sono rischi del tutto gratuiti, unico scopo impressionare le ragazze alla base! se poi cadi come una pera, e succede anche ai migliori, sono caxxi acidi non solo per te, ma per un mucchio di gente!

mi è capitato parecchie volte di scalare in falesia su vie facili (ovviamente il facile e il difficile sono abbastanza soggettivi...) con corda e saltando tre o quattro rinvii....

non per fare il pavone (scalo durante la settimana appunto perchè la falesia è vuota Wink ) o per altro, ma semplicemente per tenere in allenamento la testa per quando vado su vie di più tiri dove gli spit sono piuttosto distanti, nulla di più Wink
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi è capitato parecchie volte di scalare in falesia su vie facili (ovviamente il facile e il difficile sono abbastanza soggettivi...) con corda e saltando tre o quattro rinvii....

non per fare il pavone (scalo durante la settimana appunto perchè la falesia è vuota ) o per altro, ma semplicemente per tenere in allenamento la testa per quando vado su vie di più tiri dove gli spit sono piuttosto distanti, nulla di più

si presume che i "salvavita" li metti...quello che conta è anche l'atteggiamento

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: