Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 12:39 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | ùl_volpe ha scritto: | Se dovessi capitare per caso a MOAB e volessi uno schiavetto leccapiedi genuflesso per tutte le ore tranne quelle arrampicatorie ti scongiuro fammi un fischio ,
sono disponibile anche a una trasvolata nel bagagliaio , a dormire fuori sullo
zerbino (ove presente) ; insomma qualsiasi umiliazione pur di andarci .
Fatto qualcosa lì ? Ovviamente arrampicatorio perchè the best snow ........
lì stà
Complimenti e level !!! |
the best snow sta nei Wasatch ovviamente!
riguardo a Moab ho appena fatto un acquisto...
..................................................
mandiamo su te da primo!!  |
acquisto che fà coppia perfetta con questo :
Poi per mandarmi avanti dappprimo non cè probbblema ............. nel senso che comprerò una seconda serie di BD , poi un paio di serie complete me le faccio prestare ; ha sì , il trapano
, piantaspit a mano , rurp come piovesse , cliff , un paio di big brother (solo mega misure)
Poi , sì , le staffe ; così attrezzato penso che lì almeno i tiri in fessura fino a 30 metri (150 feet ) fino al 5.10b riuscirei a farli .
Comunque lasciando perdere le stupidate io sarei più che disponibile , da quando ho preso questa guida non faccio che proporre a tutti gli arrampicanti un viaggetto a MOAB senza poi parlare delle Slickrock ma quello pur di andare a fare
una via tipo finger of fate lo lascerei tranquillamente per un'altra volta
Alcune immagini ...........
supercrack buttress
Potash road
scusa se ti ho svaccato il topic .............
ciao |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 5:32 am Oggetto: |
|
|
ho sempre considerato inarrivabili quelle fessure liscie... ma chissa', magari imparando bene la tecnica
le fessure di Joshua tree sono piu' appigliate (a volte in modo spettacolare) ma l'incastro quando devi farlo per forza, sul granito ruvido, e' piu' doloroso che sull'arenaria liscia
una volta a red Rock eravamo in sosta con un vecchio arrampicatore di yosemite e mi ha spiegato per un quarto d'ora tutti gli incastri che ci sono, come devi disporre le dita della mano a seconda della larghezza della fessura
cosi' adesso quando mi trovo li' attaccato a rovistare tra i friends continuo a pensare: com'era?? merda non mi ricordo... ho sbagliato l'incastro, cazzo adesso vengo via...
quel libro che hai postato 'classic desert climbs' devo averlo anch'io a casa |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 5:41 am Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: |
ma quanto sei stato via che leggo report da un po'?
|
una cinquantina di giorni stavolta
quando compro i biglietti aerei dall'Italia prendo sempre il ritorno a tre settimane, ma non credo ci sia stata una sola volta che non sono andato al banco della Delta a farmi posticipare la data, ormai mi conoscono
ci sono un sacco di cose interessanti da fare!
diciamo che sono un po' malato di america  |
|
Top |
|
 |
Fabbbio
Registrato: 09/12/07 22:28 Messaggi: 53 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 8:28 am Oggetto: |
|
|
le tue cartoline Simon fanno sempre sognare , posti stupendi .complimenti e auguri di BUON NATALE e FELICE 2010 . _________________ chi sogna di giorno conosce molte piu cose di chi sogna solo di notte. |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 8:33 am Oggetto: |
|
|
grazie Simon x averci portato in questi posti  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
una valida alternativa al sasso remenno....
complimenti! |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | ho sempre considerato inarrivabili quelle fessure liscie... ma chissa', magari imparando bene la tecnica
le fessure di Joshua tree sono piu' appigliate (a volte in modo spettacolare) ma l'incastro quando devi farlo per forza, sul granito ruvido, e' piu' doloroso che sull'arenaria liscia
una volta a red Rock eravamo in sosta con un vecchio arrampicatore di yosemite e mi ha spiegato per un quarto d'ora tutti gli incastri che ci sono, come devi disporre le dita della mano a seconda della larghezza della fessura
cosi' adesso quando mi trovo li' attaccato a rovistare tra i friends continuo a pensare: com'era?? merda non mi ricordo... ho sbagliato l'incastro, cazzo adesso vengo via...
quel libro che hai postato 'classic desert climbs' devo averlo anch'io a casa |
E quale metodo migliore se non andare a provare
anche se personalmente , adesso mi attiro li strali degli scalatori , credo che la tecnica migliore
sia tenersi come delle bestie . Poi guardare come mettere i piedi , muoversi sinuosamente ecc.ecc, però quando su niente ti tiene con due dita bè , hai voglia di scalare .
Ciao e ancora complimenti . |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | dany.1982 ha scritto: |
ma quanto sei stato via che leggo report da un po'?
|
una cinquantina di giorni stavolta
quando compro i biglietti aerei dall'Italia prendo sempre il ritorno a tre settimane, ma non credo ci sia stata una sola volta che non sono andato al banco della Delta a farmi posticipare la data, ormai mi conoscono
ci sono un sacco di cose interessanti da fare!
diciamo che sono un po' malato di america  |
che spettacolo.... mi sembrava un bel po' che eri via!!! |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
che figata Simon....
stupendo davvero!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Rosso è veramente Fashion  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma che spettacolo di posti... (e di foto)
Chissà che prima o poi nella vita  |
|
Top |
|
 |
|