Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 7:56 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Domonice ha scritto: | e chi ha detto che le grigne fan schifo? E diciamo che è anche vero che vengono sistematicamente prese d'assalto da orde di TURISTI che in mocassini minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.
 |
già pieno di fffighe coi tacchi sulla Cermenati...  |
...beh ,una volta ho incontrato due coppiette sulla direttissima con infradito di legno e zoccoletti
sempre sulla direttissima dei tipi che cercavano di salire con il cane la scala del caminetto pagani...
varia umanità insomma, (vero che si trova dappertutto, però ) _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Domonice ha scritto: | e chi ha detto che le grigne fan schifo? E diciamo che è anche vero che vengono sistematicamente prese d'assalto da orde di TURISTI che in mocassini minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.
 |
Estate di qualche anno fa: con Fabbbio facciamo la segantini e in cima appunto fighette minigonnate, una sposa, e diversi invitati vestiti da cerimonia... vedi tu. Ah, ovviamente tutti all'assalto di quelle pseudobaracchette dove vengono stipate cacacole e finte. Finora la stessa scena non mi si è presentata su Redorta... in caso farò sapere  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mer Dic 17, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | Domonice ha scritto: | e chi ha detto che le grigne fan schifo? E diciamo che è anche vero che vengono sistematicamente prese d'assalto da orde di TURISTI che in mocassini minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.
 |
Estate di qualche anno fa: con Fabbbio facciamo la segantini e in cima appunto fighette minigonnate, una sposa, e diversi invitati vestiti da cerimonia... vedi tu. Ah, ovviamente tutti all'assalto di quelle pseudobaracchette dove vengono stipate cacacole e finte. Finora la stessa scena non mi si è presentata su Redorta... in caso farò sapere  |
finchè si parlava di montagna ero disinteressato ... ora già meglio !
mi segno le date migliori per andarci se me le dite ...  |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Dic 19, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.
 |
w le fffffighe ccccazzo! |
che ne vuoi sapere te di ffffighe??
comunque concordo col Dome....PER FORTUNA che le Orobie non sono come il Grignone....ma stiamo scherzando...una bella cima di 2400metri deturpata da quell'orrendo rifugio....ma per piacere Bono...
Piuttosto la Grignetta è già meglio...in cima c'è solo il bivacco...
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Ven Dic 19, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
il deturpamento è dato dal corrimano...
per quanto riguarda il rifugio, in effetti a immaginarsi il Grignone senza Brioschi darebbe l'idea di tutt'altra montagna...  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | scusa, non confondiamo il sacro col profano please, se no sulle Grigne non ti facciamo più venire
le Orobie lasciale dove sono queste son montagne serie  |
Chiedo venia!!!!!
La mia ignoranza non ha confini ed ho confuso le Orobie con le prealpi bergamasche, ma lentamente imparerò anch'io...
Noi della pianura padana siamo troppo in basso per distinguere gruppo per gruppo...per noi c'è ad'za d'la fioma e d'lò d'la fioma  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
DURACELL ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | scusa, non confondiamo il sacro col profano please, se no sulle Grigne non ti facciamo più venire
Chiedo venia!!!!!
La mia ignoranza non ha confini ed ho confuso le Orobie con le prealpi bergamasche, ma lentamente imparerò anch'io...
Noi della pianura padana siamo troppo in basso per distinguere gruppo per gruppo...per noi c'è ad'za d'la fioma e d'lò d'la fioma  |
e vabbè però sei anche recidivo... hai "confuso" le orobie con le prealpi bergamasche? E che è?  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | DURACELL ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | scusa, non confondiamo il sacro col profano please, se no sulle Grigne non ti facciamo più venire
Chiedo venia!!!!!
e vabbè però sei anche recidivo... hai "confuso" le orobie con le prealpi bergamasche? E che è?  |
appunto....DURACELL...ma è geograficamente oltre che geologicamente DIVERSO!
Le ALPI OROBIE sono anche dette prealpi Lombarde...e iniziano dal passo Marogella sino a culminare con lo spartiacque princiapale della catena Orobia.Culminan nel Pizzo di Coca, la cui vetta estrema 3050 è sita in territorio BERGAMASCO (sia pure per soli 50metri).
Le Prealpi Bergamasche sono a roccia calcarea e vanno dalle prime propaggini del Canto Alto-Misma sino alla zona Arera-Marogella .Ad esse appartengono tutte le vette calcaree più famose, tra cui Camino e Presolana Ferrante.Culminano nel pizzo della Presolana, 2521.
le Grigne non so a che categaria appartengono...e non mi interessa
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
F. |
grande Ares _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | DURACELL ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | scusa, non confondiamo il sacro col profano please, se no sulle Grigne non ti facciamo più venire
Chiedo venia!!!!!
e vabbè però sei anche recidivo... hai "confuso" le orobie con le prealpi bergamasche? E che è?  |
appunto....DURACELL...ma è geograficamente oltre che geologicamente DIVERSO!
Le ALPI OROBIE sono anche dette prealpi Lombarde...e iniziano dal passo Marogella sino a culminare con lo spartiacque princiapale della catena Orobia.Culminan nel Pizzo di Coca, la cui vetta estrema 3050 è sita in territorio BERGAMASCO (sia pure per soli 50metri).
Le Prealpi Bergamasche sono a roccia calcarea e vanno dalle prime propaggini del Canto Alto-Misma sino alla zona Arera-Marogella .Ad esse appartengono tutte le vette calcaree più famose, tra cui Camino e Presolana Ferrante.Culminano nel pizzo della Presolana, 2521.
F. |
http://it.wikipedia.org/wiki/Prealpi_lombarde#Alpi_e_Prealpi_Bergamasche |
|
Top |
|
 |
gipetex
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Veramente le grigne erano disegnate e frequentate da Leonardo quando i bergamaschi (OROBICI) in montagna ......... pascolavano le pecore  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
gipetex ha scritto: | Veramente le grigne erano disegnate e frequentate da Leonardo quando i bergamaschi (OROBICI) in montagna ......... pascolavano le pecore  | e quindi?  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
gipetex
|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Quindi le grigne erano gia famose e ( belle ) nel medio evo. E' logico trovare in queste zone personaggi che non centrano con la montagna P.S. io sono nato tra Resegone - Barro- Corno Birone- Moregallo - San Martino Sono un < CRAPUN DE LA VAL>  |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
gipetex ha scritto: | Veramente le grigne erano disegnate e frequentate da Leonardo quando i bergamaschi (OROBICI) in montagna ......... pascolavano le pecore  |
embè??
Forse per il semplice fatto che le Grigne, vicine al lago di Como, zona già allora ampiamente popolata e frequentata eran di più facile accesso per il viaggiatore....diversamente dalle Orobie...ancora ricoperte di boschi e foreste e battute (qualche volta e solo in zona prealpina) solo dalle greggi...ed erano retaggio esclusivo delle creature selvagge....sai com'è.....non c'era ancora la SS della Valseriana fino a Valbondione.......
F.  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Stavo rispondendo ma mi autocensuro  _________________ www.on-ice.it