Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grigna settentrionale - rif. Brioschi sabato 6 dicembre
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vaquerito

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
Domonice ha scritto:
e chi ha detto che le grigne fan schifo? E diciamo che è anche vero che vengono sistematicamente prese d'assalto da orde di TURISTI che in mocassini minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.

Laughing

già pieno di fffighe coi tacchi sulla Cermenati... Rolling Eyes

...beh ,una volta ho incontrato due coppiette sulla direttissima con infradito di legno e zoccoletti Shocked Shocked
sempre sulla direttissima dei tipi che cercavano di salire con il cane la scala del caminetto pagani... Shocked

varia umanità insomma, (vero che si trova dappertutto, però Wink )
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
Domonice ha scritto:
e chi ha detto che le grigne fan schifo? E diciamo che è anche vero che vengono sistematicamente prese d'assalto da orde di TURISTI che in mocassini minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.

Laughing

Estate di qualche anno fa: con Fabbbio facciamo la segantini e in cima appunto fighette minigonnate, una sposa, e diversi invitati vestiti da cerimonia... vedi tu. Ah, ovviamente tutti all'assalto di quelle pseudobaracchette dove vengono stipate cacacole e finte. Finora la stessa scena non mi si è presentata su Redorta... in caso farò sapere Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mat

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
Domonice ha scritto:

Laughing

Estate di qualche anno fa: con Fabbbio facciamo la segantini e in cima appunto fighette minigonnate, una sposa, e diversi invitati vestiti da cerimonia... vedi tu. Ah, ovviamente tutti all'assalto di quelle pseudobaracchette dove vengono stipate cacacole e finte. Finora la stessa scena non mi si è presentata su Redorta... in caso farò sapere Rolling Eyes

finchè si parlava di montagna ero disinteressato ... ora già meglio !
mi segno le date migliori per andarci se me le dite ... Wink
Ares88

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:

minigonne e scarpe col tacco vanno a bersi la cacacola.

Laughing

w le fffffighe ccccazzo!

che ne vuoi sapere te di ffffighe?? Laughing Laughing Laughing

comunque concordo col Dome....PER FORTUNA che le Orobie non sono come il Grignone....ma stiamo scherzando...una bella cima di 2400metri deturpata da quell'orrendo rifugio....ma per piacere Bono...

Piuttosto la Grignetta è già meglio...in cima c'è solo il bivacco...

F.
Luca Bono

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

il deturpamento è dato dal corrimano...

per quanto riguarda il rifugio, in effetti a immaginarsi il Grignone senza Brioschi darebbe l'idea di tutt'altra montagna... Rolling Eyes Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
DURACELL

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
scusa, non confondiamo il sacro col profano please, se no sulle Grigne non ti facciamo più venire Twisted Evil Twisted Evil Rolling Eyes

le Orobie lasciale dove sono queste son montagne serie Laughing Laughing Laughing

Chiedo venia!!!!! Rolling Eyes

La mia ignoranza non ha confini ed ho confuso le Orobie con le prealpi bergamasche, ma lentamente imparerò anch'io... Wink

Noi della pianura padana siamo troppo in basso per distinguere gruppo per gruppo...per noi c'è ad'za d'la fioma e d'lò d'la fioma Laughing
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

DURACELL ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
scusa, non confondiamo il sacro col profano please, se no sulle Grigne non ti facciamo più venire Twisted Evil Twisted Evil Rolling Eyes

le Orobie lasciale dove sono queste son montagne serie Laughing Laughing Laughing

La mia ignoranza non ha confini ed ho confuso le Orobie con le prealpi bergamasche, ma lentamente imparerò anch'io... Wink

Noi della pianura padana siamo troppo in basso per distinguere gruppo per gruppo...per noi c'è ad'za d'la fioma e d'lò d'la fioma Laughing

e vabbè però sei anche recidivo... hai "confuso" le orobie con le prealpi bergamasche? E che è? Laughing
Ares88

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
DURACELL ha scritto:
Luca Bono ha scritto:

e vabbè però sei anche recidivo... hai "confuso" le orobie con le prealpi bergamasche? E che è? Laughing

appunto....DURACELL...ma è geograficamente oltre che geologicamente DIVERSO!

Le ALPI OROBIE sono anche dette prealpi Lombarde...e iniziano dal passo Marogella sino a culminare con lo spartiacque princiapale della catena Orobia.Culminan nel Pizzo di Coca, la cui vetta estrema 3050 è sita in territorio BERGAMASCO (sia pure per soli 50metri).
Le Prealpi Bergamasche sono a roccia calcarea e vanno dalle prime propaggini del Canto Alto-Misma sino alla zona Arera-Marogella .Ad esse appartengono tutte le vette calcaree più famose, tra cui Camino e Presolana Ferrante.Culminano nel pizzo della Presolana, 2521.

le Grigne non so a che categaria appartengono...e non mi interessa Laughing Laughing

F.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:

le Grigne non so a che categaria appartengono...e non mi interessa Laughing Laughing

F.

Laughing Laughing Laughing grande Ares
DURACELL

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
Domonice ha scritto:
DURACELL ha scritto:
Luca Bono ha scritto:

appunto....DURACELL...ma è geograficamente oltre che geologicamente DIVERSO!

Le ALPI OROBIE sono anche dette prealpi Lombarde...e iniziano dal passo Marogella sino a culminare con lo spartiacque princiapale della catena Orobia.Culminan nel Pizzo di Coca, la cui vetta estrema 3050 è sita in territorio BERGAMASCO (sia pure per soli 50metri).
Le Prealpi Bergamasche sono a roccia calcarea e vanno dalle prime propaggini del Canto Alto-Misma sino alla zona Arera-Marogella .Ad esse appartengono tutte le vette calcaree più famose, tra cui Camino e Presolana Ferrante.Culminano nel pizzo della Presolana, 2521.

F.

http://it.wikipedia.org/wiki/Prealpi_lombarde#Alpi_e_Prealpi_Bergamasche
gipetex

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente le grigne erano disegnate e frequentate da Leonardo quando i bergamaschi (OROBICI) in montagna ......... pascolavano le pecore Laughing Laughing Laughing
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

gipetex ha scritto:
Veramente le grigne erano disegnate e frequentate da Leonardo quando i bergamaschi (OROBICI) in montagna ......... pascolavano le pecore Laughing Laughing Laughing
e quindi? Rolling Eyes
gipetex

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi le grigne erano gia famose e ( belle ) nel medio evo. E' logico trovare in queste zone personaggi che non centrano con la montagna P.S. io sono nato tra Resegone - Barro- Corno Birone- Moregallo - San Martino Sono un < CRAPUN DE LA VAL> Wink
Ares88

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

gipetex ha scritto:

embè??

Forse per il semplice fatto che le Grigne, vicine al lago di Como, zona già allora ampiamente popolata e frequentata eran di più facile accesso per il viaggiatore....diversamente dalle Orobie...ancora ricoperte di boschi e foreste e battute (qualche volta e solo in zona prealpina) solo dalle greggi...ed erano retaggio esclusivo delle creature selvagge....sai com'è.....non c'era ancora la SS della Valseriana fino a Valbondione.......

F. Laughing Laughing
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo rispondendo ma mi autocensuro Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: