Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
riguardo alla chiusura o meno del tallone in discesa mi chiedevo giusto poco tempo fa: s'ha da chiudere o no? Io l'ho sempre lasciato aperto per comodità, se lo chiudo ho l'impressione di inciampare. Però magri sbaglio perchè è più sicuro chiuderlo....
Confermo, che per Art vanno bene le TLS visto quel che ha in programma di fare (che poi continua a sognare lo scioglimento delle nevi a partire dal 21 marzo ). Insomma mi sembra che non intenda utilizzarle su itinerari particolarmente impegnativi.
Però ho notato, confrontandole con altre, che il ramponcino delle TLS fa veramente schifo, come qualità e come durata. Quindi per tratti particolarmente ripidi, dove è necessario ramponare un po', meglio decisamente avere i ramponi con sè, ed eventualmente fare un cambio di attrezzo al momento buono.
Per mia opinione i traversi con le ciaspole ti distruggono la caviglia, non credo dipenda tanto dal modello. Non è un terreno per noi ciaspolatori e basta, per me.
Ciao! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
fitopre
|
Inviato: Ven Feb 13, 2009 10:22 am Oggetto: |
|
|
Blocco la caviglia perchè in discesa privilegio il tacco e mi sembra più sicuro tenere salda e ben solidale la ciaspola al piede.
Quando si pista succede anche a voi che un po' di neve sbatta sul sedere?  _________________ Claudio |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Ven Feb 13, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
fitopre ha scritto: |
Quando si pista succede anche a voi che un po' di neve sbatta sul sedere?  |
Sì  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
|
|