Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro5622
Registrato: 06/04/08 12:40 Messaggi: 49 Residenza: peia (Val seriana) bergamo
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Si, comunque anche da Valbondione al Coca 3:30 non sono un tempo canonico. |
vero ma il Duracell mi pare uno con una buona preparazione fisica...
F. |
scusate...se riesumo il Topic ma.......
con un'ora , un'ora e cinque al coca ci si arriva ......(purchè la sera prima qualche fanciulla non ci abbia fatto girare la testa )
se poi si fa un'oretta a passo regolare e non veloce(la prima parte è pianeggiante), si arriva alla spalletta sopra il Lago di Coca...e siamo a due
se poi si fa un'ora con passo regolare (a volte sostenuto) sul pendio fino alla bocchetta dei Camosci.....e mezz'ora sulla cresta est...in 3 ore e mezza è fattibile!!!!!!!!
W peia!!!! _________________ "Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre". |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
mauro5622 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Si, comunque anche da Valbondione al Coca 3:30 non sono un tempo canonico. |
F. |
con un'ora , un'ora e cinque al coca ci si arriva ......(purchè la sera prima qualche fanciulla non ci abbia fatto girare la testa )
se poi si fa un'oretta a passo regolare e non veloce(la prima parte è pianeggiante), si arriva alla spalletta sopra il Lago di Coca...e siamo a due
se poi si fa un'ora con passo regolare (a volte sostenuto) sul pendio fino alla bocchetta dei Camosci.....e mezz'ora sulla cresta est...in 3 ore e mezza è fattibile!!!!!!!!
W peia!!!! |
Se metti un '20 minuti in più per il rifugio (se parti sparato poi ti pianti) e ne aggiungi un '5-'10 sulla cresta se c'è un pò di neve secondo me ci siamo., 4 ore. 500 metri all'ora di media. Tempo umano e realistico con le pause necessarie. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
fm74 ha scritto: | mauro5622 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Si, comunque anche da Valbondione al Coca 3:30 non sono un tempo canonico. |
F. |
W peia!!!! |
Se metti un '20 minuti in più per il rifugio (se parti sparato poi ti pianti) e ne aggiungi un '5-'10 sulla cresta se c'è un pò di neve secondo me ci siamo., 4 ore. 500 metri all'ora di media. Tempo umano e realistico con le pause necessarie. |
Quoto assolutamente. un ora per arrivare al Coca è decisamente poco. Non sto dicendo che non si possa fare, semplicemente che non è un tempo realisticamente applicabile alla salita. Cazzo sono sempre 900 metri... guardate che quà di supereroi ce ne sono pochi, certo c'è anche chi ha come record Valbondione coca in 2 e 10.... ma non fa testo. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
mauro5622
Registrato: 06/04/08 12:40 Messaggi: 49 Residenza: peia (Val seriana) bergamo
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
fm74 ha scritto: | mauro5622 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Si, comunque anche da Valbondione al Coca 3:30 non sono un tempo canonico. |
F. |
W peia!!!! |
Se metti un '20 minuti in più per il rifugio (se parti sparato poi ti pianti) e ne aggiungi un '5-'10 sulla cresta se c'è un pò di neve secondo me ci siamo., 4 ore. 500 metri all'ora di media. Tempo umano e realistico con le pause necessarie. |
non è mia intenzione fare il super eroe (anche perchè proprio non lo sono)
dipende poi da come ognuno decide di affrontare la salita......
di solito parto molto molto molto lento per poi trovare il passo giusto e poter trovare il giusto ritmo....poi certo dipende dalla giornata e dalla compagnia...quest'estate per esempio con i miei cugini abbiamo fatto il Curò in meno di un'ora ....settimana scorsa per rifare il medesimo rifugio ci ho messo un'ora e mezza!!!!!!!!
Dipende tutto da come si è messi...dalla giornata e dall'allalenamento!!!! _________________ "Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre". |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
mauro5622 ha scritto: | fm74 ha scritto: | mauro5622 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Si, comunque anche da Valbondione al Coca 3:30 non sono un tempo canonico. |
F. |
W peia!!!! |
non è mia intenzione fare il super eroe (anche perchè proprio non lo sono)
dipende poi da come ognuno decide di affrontare la salita......
di solito parto molto molto molto lento per poi trovare il passo giusto e poter trovare il giusto ritmo....poi certo dipende dalla giornata e dalla compagnia...quest'estate per esempio con i miei cugini abbiamo fatto il Curò in meno di un'ora ....settimana scorsa per rifare il medesimo rifugio ci ho messo un'ora e mezza!!!!!!!!
Dipende tutto da come si è messi...dalla giornata e dall'allalenamento!!!! |
Per me dipende anche da cosa ho addosso e in spalla.
Se vado in agosto mi porto scarpe leggere, acqua, 1 barretta, macchina fotografica e una giacca leggera.
Se vado in autunno/inverno metto gli scarponi ramponabili e nello zaino oltre ai vestiti pesantii ci finiscono anche i ramponi, 1 picca e magari un cordino con annessi e connessi. Più cibo e altre cosette che non si sa mai. Conseguentemente rallento. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|
|