Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilcatena
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto grazie e complimenti ai componenti del Team Monza per questa magnifica cavalcata nelle montagne dell'Oberland Bernese.
Devo spendere una parola per il Grigna, che ha saputo affrontare e superare la cresta finale del Finsteraarhorn, facile ma mai banale, ma soprattutto ha smesso di far finta di non sapere andare sul secondo grado
Aggiungo qualche immagine al già abbondate foto report.
Jungfrau e Monch dalla vetta dell'Abeni Flue
[IMG]http://img171.imageshack.us/img171/2886/[/IMG]
L'itinerario di salita all'Abeni flue
I grandi spazi del Grosser Aletschfirn
Rosti della Finsteraarhornhutte
Cervino e Weisshorn dalla vetta del Finsteraarhorn
Cervino all'alba dallo Studergletscher
 _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | bellissimo trekking, di quelli che ti permettono di immergerti nella montagna. Gran culo anche col tempo. Tutto perfetto, bravi! Grigna appena ti vedo ti pago a calci in culo, però devo farti i complimenti per essere riuscito a salire sul FAH .voto 9! |
no no col cazzo. Esigo almeno 100 euro perchè ti faccio una pubblicità della madonna col giubbettino in Wind tecccse.
 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: | bellissimo trekking, di quelli che ti permettono di immergerti nella montagna. Gran culo anche col tempo. Tutto perfetto, bravi! Grigna appena ti vedo ti pago a calci in culo, però devo farti i complimenti per essere riuscito a salire sul FAH .voto 9! |
no no col cazzo. Esigo almeno 100 euro perchè ti faccio una pubblicità della madonna col giubbettino in Wind tecccse.
 |
Ma taci,... vabbè una raffica di calci in culo e un malrovescio e siamo a posto!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Altro giro altro regalo
eravamo rimasti a quel figone del gri in discesa, e quindi finalmente il rifugio
Alieni? No, peggio
Ultimo giorno e ultime ore su questi bellissimi ghiacciai (anche se il buio mi creerà qualche
problema)
con la luce è tutto più facile e tutto più bello
L'Oberjochhutte, non so se si scrive così, voi fate finta di niente
e da qui manca solo la discesa e l'amato asfalto
Cosa stanno facendo quei due?
Questo l'abbiamo trovato nello zaino del Grigna, abbiamo pensato (conoscendolo) a
qualche prodotto dopante, l'unica cosa che ignoriamo è come avveniva l'assunzione
Ma come sempre il dottor Bestia ci ha fatto riflettere
bestia ha scritto: | magari nello zaino oltre che la crema solare e lo sborro cacao cerca di non farti mancare un pò di vaselina  |
Ghiaccio finito, ora manca solo sentiero....
....e asfalto. Ultimo sguardo alle cime
Gli utilissimi bastoncini
Grimselpass, spuntino e pediluvio meritati
Oberalp, attimi di svacco in attesa del treno
Quale altro giro starà pensando???
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Mer Ago 13, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
tutto molto bello e ben documentato ...
Il prossimo anno consiglio di riprendere da dove vi siete fermati ... la Lauteraarhutte e' un rifugio molto accogliente e da li avete l'imbarazzo della scelta su dove proseguire...
2 domande:
Per arrivare alla Hollandiahutte si passa da qualche rifugio e/o bivacco ?
A parte eventuali dialetti per farvi capire dai locali come vi esprimevate ? Ingese ? Francese ? Tedesco ? Non ditemi che capivano l'italiano ... _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Ago 13, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Rosso tu che rompi tanto che le mie foto sono pesanti, le tue non me ne apre manco una. Arriva a un quarto e si blocca. Vedi che è colpa di imageshack? |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Ago 13, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Panoramix ha scritto: | tutto molto bello e ben documentato ...
Il prossimo anno consiglio di riprendere da dove vi siete fermati ... la Lauteraarhutte e' un rifugio molto accogliente e da li avete l'imbarazzo della scelta su dove proseguire...
2 domande:
Per arrivare alla Hollandiahutte si passa da qualche rifugio e/o bivacco ?
A parte eventuali dialetti per farvi capire dai locali come vi esprimevate ? Ingese ? Francese ? Tedesco ? Non ditemi che capivano l'italiano ... |
ciao Marco, il Team Monza era dotato di un traduttore ovvero il Catena che parla tedesco assai bene.
Comunque nei rifugi parlano tutti inglese e sia alla Hollandia sia alla Finsteraarhornhutte capivano anche l'italiano. |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mer Ago 13, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
posso solo immaginare la bellezza di quei posti
ottime foto dei ghiacciai autostradali
complimenti  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Ago 13, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
@ Panoramix: prima dell'Hollandia c'è l'Anenhutte, all'altezza dell'inizio del ghiacciaio,
anche se sei diretto al colle non ti conviene passare ma mirare dritto al
ghiaccio. Spiegazione alla rosso
@ nano di mariano: non rompere le palle e dai da mangiare ogni tanto ai criceti che hai
nel computer _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | @ Panoramix: prima dell'Hollandia c'è l'Anenhutte, all'altezza dell'inizio del ghiacciaio,
anche se sei diretto al colle non ti conviene passare ma mirare dritto al
ghiaccio. Spiegazione alla rosso
@ nano di mariano: non rompere le palle e dai da mangiare ogni tanto ai criceti che hai
nel computer |
certo che tu coi nomi non vai molto d'accordo....
si dice oberaarjochhutte e non oberjochutte
non era oberalp bensì oberwald.
Se leggesse qualcuno le tue indicazioni si ritroverebbe all'oberalppass ben distante da dove eravamo noi..... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | certo che tu coi nomi non vai molto d'accordo....
|
Hai ragione Fabio, non mi ricordavo di ghiacciai grandi come Besana pretendi che mi
restano in mente certi nomi impronunciabili
grigna ha scritto: | Se leggesse qualcuno le tue indicazioni si ritroverebbe all'oberalppass ben distante da dove eravamo noi..... |
Per questo i report li faccio mettere a te _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
*Barby*
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Rosso tu che rompi tanto che le mie foto sono pesanti, le tue non me ne apre manco una. Arriva a un quarto e si blocca. Vedi che è colpa di imageshack? |
io le vedo  _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
*Barby* ha scritto: | grigna ha scritto: | Rosso tu che rompi tanto che le mie foto sono pesanti, le tue non me ne apre manco una. Arriva a un quarto e si blocca. Vedi che è colpa di imageshack? |
io le vedo  |
ora pure io ma ieri no. |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Ago 15, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
oberland è uno di quei postio che non non ho mai visto e mi attira da matti!!!
deve essere stupendo!!!
bel tour davvero!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
rambo.xxx
|
Inviato: Ven Ago 15, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Complimenti ragazzi , posto stupendo e belle foto !  _________________ L'ipertiroidismo e una brutta malattia!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|