Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | aggiungo le mie idee per il we
- piz Platta da vers. Avers , CH/grigioni , ad/s4 , 1450circa
- canale E del P. stange , Ossola/devero , ad+/s4 , disl nun so'!
entrambe sui quadranti meridionali, sci ai piedi prima che il sole sorga, discesa a metà mattina e rientro nel primo pomeriggio |
Ma le previsioni per quelle zone non lasciano molto margine soprattutto Sabato.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 11:16 am Oggetto: Re: Dove andare sabato prossimo: il Filon, la Rayette oppure |
|
|
flavio ha scritto: | pensavo ad una sud come la Téte du Filon nella conca di By |
Ciao Flavio, il Filon lo ha fatto mio padre sabato e le condizioni non erano particolarmente buone con croste varie e neve lavorata a sastrugi dal vento. Probabilmente è meglio attendere nevicate primaverili... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | aggiungo le mie idee per il we
entrambe sui quadranti meridionali, sci ai piedi prima che il sole sorga, discesa a metà mattina e rientro nel primo pomeriggio |
disl poco, 800m, ma 600 di canale
ocio però che con sto caldo non dev'essere il massimo, l'han fatto lunedì _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
fede
|
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Sembra confermata la previsione di bel tempo a sud delle Alpi e di vento favonico.
Detto ciò vuol dire scelta obbligata sulle Orobie e temperature che potrebbero essere elevate con venti piuttosto forti da W.
Per chi è interessato elenco qui qualche possibilità:
Monte Torena da Carona (Valtellina) e possibilità di salita al Passo del Serio (Esp. N)
Pizzo Porola o Redorta da N
Pizzo Arera da Valcanale e Corna Piana
Pizzo Tre Confini da Lizzola con possibiltà al Sasna
E' inutile che ne aggiunga altri, se c'è qualcuno interessato o ha altre proposte.
Fabrizio |
Mi sembrano tutte buone proposte. Un'altra buona gita simile all'Arera può essere il Pizzo Camino da Schilpario.
Per me comunque l'accoppiata Tre Confini - Sasna resta l'opzione migliore. In quel caso è doverosa una partenza abbastanza presto (tipo 6:45-7 max da Lizzola), visto che danno zero termico a 2600 per sabato.
La meteo probabilmente sarà meglio domenica rispetto a sabato (qualche nuvola fino a metà mattinata in dissolvimento). |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
homer_gio ha scritto: | claus_ ha scritto: | aggiungo le mie idee per il we
disl poco, 800m, ma 600 di canale
ocio però che con sto caldo non dev'essere il massimo, l'han fatto lunedì |
io l'ho fatto due settimane fa salendo pero' dai piani della rossa, cosa che secondo me è decisamente più logico... va be poi eravamo in discesa dallo schwarzhorn... comunque le condizioni non erano male _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao a tutti,
Sembra confermata la previsione di bel tempo a sud delle Alpi e di vento favonico.
Detto ciò vuol dire scelta obbligata sulle Orobie e temperature che potrebbero essere elevate con venti piuttosto forti da W.
Per chi è interessato elenco qui qualche possibilità:
Monte Torena da Carona (Valtellina) e possibilità di salita al Passo del Serio (Esp. N)
Pizzo Porola o Redorta da N
Pizzo Arera da Valcanale e Corna Piana
Pizzo Tre Confini da Lizzola con possibiltà al Sasna
E' inutile che ne aggiunga altri, se c'è qualcuno interessato o ha altre proposte.
Fabrizio |
Mi sembrano tutte buone proposte. Un'altra buona gita simile all'Arera può essere il Pizzo Camino da Schilpario.
Per me comunque l'accoppiata Tre Confini - Sasna resta l'opzione migliore. In quel caso è doverosa una partenza abbastanza presto (tipo 6:45-7 max da Lizzola), visto che danno zero termico a 2600 per sabato.
La meteo probabilmente sarà meglio domenica rispetto a sabato (qualche nuvola fino a metà mattinata in dissolvimento). |
Secondo me il Camino adesso offre una crostona-paura. Il canalone è esposto a sudovest e prende sole rado per poche ore. Meglio aspettare  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto di gite belle ce ne son tante, soprattutto a N delle Alpi ma sto wek end non fai nulla di là soprattutto Sabato. Io il Platta l'ho fatto da Marmoreira o giù di lì. E' un gitone da 2000 m e posti bellissimi. Lì in quella zona molto bello è l'Arblatsch.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 5:12 pm Oggetto: x domenica 02-03 |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ripeto di gite belle ce ne son tante, soprattutto a N delle Alpi ma sto wek end non fai nulla di là soprattutto Sabato. Io il Platta l'ho fatto da Marmoreira o giù di lì. E' un gitone da 2000 m e posti bellissimi. Lì in quella zona molto bello è l'Arblatsch.
Fabrizio |
Io sono ancora dell'idea x il Telenek 2754 m dislivello in salita circa 1450/1500 m, facendo l'anello salita Valle del Latte e discesa in quella delle Rose in Valle di Campovecchio.
Ciao Giò.  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Kikko 1 ha scritto: | speriamo che qualcuno organizzi una gita anche per quelli più scarsi  |
non dire minchiate
ricordati che abbiamo un appunbtamento con le signorine Soliva e Porola |
e vero luchino _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
... dei miei amici parlavano del redorta per questo weekend... boh, settimana scorsa han fatto il Cagamei e lo hanno trovato in ottime condizioni.... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ... dei miei amici parlavano del redorta per questo weekend... boh, settimana scorsa han fatto il Cagamei e lo hanno trovato in ottime condizioni.... |
Bella notizia... dove te la tenevi questa ???
Scrivere, scrivere, scrivere !  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | furbo ha scritto: | ... dei miei amici parlavano del redorta per questo weekend... boh, settimana scorsa han fatto il Cagamei e lo hanno trovato in ottime condizioni.... |
Scrivere, scrivere, scrivere !  |
cazzo è che se poi il righetti decide di tirar su la banda proprio dove vado io, con quella storia dei 100 m/cad mi tocca farlo due volte!!!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 6:39 pm Oggetto: |
|
|
intendi il canalone del Druet? la Gio mi ha detto che solo la setrtimana prima faceva abbastanza cagare... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | furbo ha scritto: | ... dei miei amici parlavano del redorta per questo weekend... boh, settimana scorsa han fatto il Cagamei e lo hanno trovato in ottime condizioni.... |
Scrivere, scrivere, scrivere !  |
Confermo Domenica al Grignone gente che consco mi ha detto che il giorno prima lo avevano fatto e non era male.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|