Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 22, 2014 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: | molto interessante, era ora! il pelo di montone mongolo ha fatto il suo tempo
ma Guido, 2 mesi fa' paventavi una news clamorosa su nuovi attacchi rivoluzionari nel giro di 2 settimane...com'č? mi sono perso la notizia?  |
Diciamo che gli interessati l'avevano sparata un po' troppo grossa.
O meglio, diciamo che qualche secondo risparmiato a ogni cambio d'assetto in gara, alla fine fanno un grande differenza (per loro). Forse si rivelerą pił interessante la relativa scarpa da gara e, chissą in un futuro, una sua versione touring a metą strada con F1 Evo.
Intanto si presentano per il 14/15 degli ottimi scarponi abbastanza competitivi in gara, perfetti per il touring veloce, a prezzi ragionevoli. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Dom Feb 02, 2014 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ho incaricato un amico di chiedere allo stan fisher delle pelli di pesce,riferisce che non sapevano nulla ed erano scocciati dal fatto che tutti chiedessero |
|
Top |
|
 |
rava
|
Inviato: Dom Feb 02, 2014 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto le foto di arrivo di saalbach e il vincitore aveva in mano i Fischer con le pelli ancora attaccate!!!
Guido magari sai qualcosa di pił, visto che eri li? gli hanno passato altri sci o effettivamente ha fatto l'ultima discesa con le pelli ancora attaccate agli sci? |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Saranno stati scocciati perché loro sono dei commerciali e neanche dovrebbero sapere dei progetti dell'azienda finchč non vengono presentati, dopo la prototipazione diffusa a un certo numero di sviluppatori, e in coincidenza con l'industrializzazione, in vista di una commercializzazione certa per la stagione successiva. Di solito deve funzionare cosģ, se no non funziona pił niente.
A Ispo si fan vedere le preview, poi parte la raccolta ordini per la stagione successiva. Se non c'erano, 'ste pelli, quasi certamente non saranno distribuite a tappeto nel 2014-15. Al limite, se lo sviluppo va bene, potrebbe comparirne qualche esemplare in anteprima qua e lą durante la stagione in negozi molto specializzati-fidelizzati. Ma puņ anche darsi che non vengano mai distribuite, se la cosa non venisse ritenuta opportuna. Nei cassetti delle aziende stagnano migliaia di progetti e di brevetti 'inopportuni' commercialmente e/o economicamente.
Comunque dopo due giorni di Ispo dicevano a tutti 'sģ, ci stiamo lavorando'. Si saranno concertati per una risposta standard da dare a tutti i rompicoglioni utilizzatori finali che riescono sempre a infilarsi in una fiera che dovrebbe essere solo BtoB... mai provato a fare una fiera, specialmente di articoli sportivi e specialmente di montagna?
Sul prox Ski-alper c'č l'intervista a Hoffmann e le foto. Quelle pelli viste all'arrivo le ha messe al momento la ragazza Fischer che accompagnava Hoffmann. Lui (ha detto che) non si č fidato a farla ( tutta? ) con roba esistente e provata da pochissimi giorni.
Pivk ha detto che Hoffmann saliva in modo incredibile, ma credo che Pivk non abbia mai visto dal vero come va un fondista di livello mondiale (pulito e no).
Questo tipo di dichiarazioni post-gara andrebbero mediate attraverso l'interpretazione di:
-rispetto dei regolamenti sui materiali
-rispetto dei regolamenti sull'assistenza esterna in gara
-strategia di comunicazione della novitą in tempi di smartphone, social media, magazine online e cartacei (Ski-alper)
-quanta voglia abbiamo di cascarci: i media e gli utilizzatori finali interessati. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Invece sembra che si stia muovendo qualcosa di interessante dall'altro alto delle pelli. In Germania e Austria circa il 70% delle pelli vendute aderiscono allo sci con supporto 'siliconico', o succedanei variamente chiamati per non contravvenire a brevetti.
Da Gecko in poi, questi supporti sembrano essersi molto evoluti in termini di affidabilitą sul campo, che era la lacuna iniziale. I vantaggi principali sembrano essere la lavabilitą e soprattutto la facilitą di separazione delle pelli tra di loro ( mai provato a separare dei bei pelloni free col freddo?). Anche perché in effetti andrebbero arrotolate. L'incognita: la vita del supporto rispetto a quello del pelo. Siamo a un paio di stagioni senza scadimenti sensibili per ora, poi si vedrą. Comunque i pochi pro che le stanno adottando ne dicono molto bene e prevedono un futuro siliconico salvo sorprese.
Poi ho visto un bellissimo sistema di rinnovamento colla, ma non ho capito se č gią disponibile. News
nel tempo che ci vorrą per fare tutto quanto  _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescłr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Nel frattempo le mie coll-tex mix blu dopo 4 anni di utilizzo sono ancora perfette... "pelle che tende all'eternitą" disse qualcuno...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Mer Gen 21, 2015 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Ehhh come vannO le pelli di pesce?
 _________________ People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 22, 2015 1:41 am Oggetto: |
|
|
nulla, saccio _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Gio Gen 22, 2015 9:32 am Oggetto: |
|
|
seeee....
 _________________ People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Gio Gen 22, 2015 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Con l'incubo primaverile dello zoccolo come la mettiamo????!!!c'č la garanzia assoluta???!!! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 22, 2015 11:59 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia assoluta non esiste neppure per la migliore soletta improntata e sciolinata. Ci sono nevi impossibili, tipo la ventata soffice fredda quando passa lo zero per la prima volta = Bostik, e qualche neve cadente. Prova su neve molto articolata sul prossimo Skialper (febbraio); per ora diciamo solo che, di certo, non si rimane delusi. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
rik
|
Inviato: Mar Feb 10, 2015 12:24 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Prova su neve molto articolata sul prossimo Skialper (febbraio); per ora diciamo solo che, di certo, non si rimane delusi. |
quando esce skialper?? |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 10, 2015 1:15 pm Oggetto: |
|
|
A minuti in edicola. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
tiramisł
Registrato: 02/05/11 20:52 Messaggi: 135 Residenza: Lentate sul Seveso (MB)
|
Inviato: Ven Nov 27, 2015 4:39 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | A minuti in edicola. |
Ciao Guido ti avevo mandato un MP a riguardo (mi viene quasi voglia di adattare pelli di pesce.. a sci non Fischer) ma non lo vedo pił tra i messaggi inviati...
Sto materiale mi intriga haha |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Nov 27, 2015 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo mp in effetti
Comunque su Buyer's Guide di quest'anno c'č una pagina con vita, morte a miracoli di Profoil, pił mezza di contestualizzazione storico-filosofica. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił
L'ultima modifica di guidoval il Ven Nov 27, 2015 7:34 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
|