Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 11:40 pm Oggetto: |
|
|
@fabrizio: a saperlo che eravate così festosi sarei venuto solo per farmi due risate
@arno: scusa cosa dicevi delle tute di quei due li? ... è rimasto un posto in auto poi vedi tu
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 7:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | 20 euro per l'autostrada è un furto, adesso dobbiamo per forza riempire la macchina per poter andare a sciare! |
a parte il saccheggio autostradale legalizzato (anzi, più che sponsorizzato dal nostro magnifico stato) ,con quello che costa la benzina/gasolio, a questo punto torna utile un bel pullmino 8 posti!!!!!!!
E per il prossimo che idee avete??
Proprio quest'anno che non ho la minima voglia di fare km, non c'è manco un grammo di neve nelle vicinanze
Ciao |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | ciao Fabrizio, belle tute mi piacciano molto!
20 euro per l'autostrada è un furto, adesso dobbiamo per forza riempire la macchina per poter andare a sciare!
Arno |
Le tute le ha passate lo sponsor
mame: Sabato o Domenica trasferta o in Ticino o appena al di là. Vediamo bene le condizioni. Pensavo un Piz Beverin o qualche cosa in Meiental. Poi guardo bene la carta di meteosvizzera sui valori del vento e scelgo il posto deve è tirato meno
Comunque cerchiamo di organizzare, eventualmente c'è anche il Poncione di tremorgio. Dai vediamo come evolve il manto nevoso e poi tiriamo su un bel gruppetto.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 11:46 pm Oggetto: |
|
|
@furbo; cosa vuoi che ti risponda.....la tua foto vince 10:1, scusa Fabrizio ma mi capisci vero?
@mame; ho visto la tua gita a Vals:cry: ...perché non mi hai chiamato, ti avrei dato qualche dritta! |
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Mer Gen 11, 2012 8:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | @mame; ho visto la tua gita a Vals:cry: ...perché non mi hai chiamato, ti avrei dato qualche dritta! |
Ciao Arno, dalle tue parti ne conosco parecchie di cime e gite (molte le ho fatte e altre le ho in un paio di guide/cartine).
Sapevo che se fossi andato in alta Pusteria (Aurina) o verso il Brennero avrei trovato condizioni migliori, ma non avevo voglia di prendere l'auto: allora, pur sapendo la pena che avrei trovato, sono rimasto in zona partendo dall'albergo sci ai piedi!!.
Già che ci siamo, da Vals oltre la Plattzpitze ci sono la Wurmaul- e la Wilde Kreuzspitze, ma a parte essere lunghette sono gite più primaverili che invernali (in stagioni normali).
Che tu sappia, ce ne sono altre: ad esempio dalla Fane Alm verso la Stine Alm(orientamento W) e poi verso il Fensterkofel (orient. N) oppure Seefeldspitz??
Sembrerebbe di si, visto dalla Plattspitz
Certo che se ti stacchi verso S dallo spartiacque di 10/15 km la situazione diventa misera anche lì: pensa che il giorno dell'Epifania in paese ha fatto ca 40 cm ma in alto il vento l'ha spazzata via tutta come se non avesse nevicato. E più a S, peggio che peggio (Dolomiti in condizioni "desertiche").
Ciao Fabrizio: se mi muovo vado di sabato. Vengo volentieri ma solo se ci sono altri "bradipi" nel gruppo!!!
Ciao
Ciao |
|
Top |
|
 |
Arno
|
Inviato: Mer Gen 11, 2012 9:21 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: |
Che tu sappia, ce ne sono altre: ad esempio dalla Fane Alm verso la Stine Alm(orientamento W) e poi verso il Fensterkofel (orient. N) oppure Seefeldspitz??
Sembrerebbe di si, visto dalla Plattspitz
|
assolutamente si, ci sono stato è non era male (gita tranquilla),ma non ricordo bene il nome la cima.
https://picasaweb.google.com/112191943181378378897/FaneAlmBZ# |
|
Top |
|
 |
Arno
|
|
Top |
|
 |
mame
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Arno,
Citazione: | assolutamente si, ci sono stato è non era male (gita tranquilla),ma non ricordo bene il nome la cima. |
dalle tue foto e dalla cartina sembra che dalla StinAlm sei salito praticamente dritto fino alle Seefeldscharte e poi per la cresta NNE fino in cima al Fensterlekofel.
Se guardando l'altro versante avevi dritto il lago e quindi la Altfasstal, la cima è questa.
La Wurmaul, con poca neve la fai anche d'inverno, ma in stagioni "normali" c'è da stare all'occhio visto che un bel pezzo va fatto dentro un bel budello .
La Kreuz l'hai però salita dalla Pfitschtal (dalla Burgumertal,Sterzingerhuette?) e non da Vals per la Brixnerhuette: quel versante non lo conosco ma sembra con molto meno svilupopo che passando dalla Fane.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|