Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Dic 13, 2011 9:44 pm Oggetto: |
|
|
kurtsk8 ha scritto: | airborne ha scritto: | piccolo ot: salutami pievani e digli che è per lui è inutile passare il tempo ad allenarsi che venga con me a far ghiaccio piuttosto  |
A noi dice che non si allena perché pensa a fare ghiaccio, ma se te mi dici che perde il tempo ad allenarsi i conti non tornano....  |
saltano fuori gli altarini! quindi dove passerà il tempo? non si allena e non fa ghiaccio, la federica men che meno.. vai a vedere che studia!? mah, 'sti architetti  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 4:44 pm Oggetto: |
|
|
A forsa di dai e dai qualcosa stiamo tirando fuori
Non che cambi molto rispetto ad un movement fish segato ma volete mettere che bello bricolare un po'?
 _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Non è che si capisca molto.....
Anche se sono scettico su risparmiare peso/scorrimento con stratagemmi strani.... poi, a che pro???
...
...
...Aspetto il Guido.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
No che risparmiare peso su una cosa che ti serve solo in salita mi sembra furbo. Sul discorso scorrimento non abbiamo fatto nessun esperimento strano, solo un fondo piatto e la pelle incollata sotto.
In discesa uso lo snobord  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 1:11 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Anche se sono scettico su risparmiare peso/scorrimento con stratagemmi strani.... poi, a che pro???
|
Stai scherzando, vero? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
oznerolfaust
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 11:48 am Oggetto: KONG 98,5 |
|
|
con questi hai già quello che ti serve.
l'attacco ovviamente che si alza, prevede anche la possibilità di utilizzare attacchi da snowboard soft togliendo le 2 staffe hard
http://www.sportownonline.com/articolo.asp?detail=6770&lg=it
con pelli di foca e rampant |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 11:52 am Oggetto: Re: KONG 98,5 |
|
|
sì ma son quasi due chili al mezzo paio
forse il motivo per cui non ne vendono è che al magazziniere kong gli è venuta l'ernia al disco nel sollevarli _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho visto un paio una volta mentre risalivo la pista paradiso al tonale e quello che ce li aveva ai piedi vedendo i movement segati si è commosso.
Sinceramente vorrei scendere sotto il mezzo kg per sci-pelle e attacchino  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 12:22 pm Oggetto: |
|
|
kurtsk8 ha scritto: |
Sinceramente vorrei scendere sotto il mezzo kg per sci-pelle e attacchino  |
si può fare con tacchini da 50 grammi al mezzo paio e pelli leggere (colltex pdg le più semplici da trovare, ma ne ho un paio prototipi che pesano la metà)
senza scomodare i Gignoux ci sono dei tacchini non solo da vertical che come talloniera usano un omega ai cui vertici sono inserite le spine di aggancio posteriori. Tralascia se vuoi la ganascia anteriore minimalista Maruelli (http://www.maruelli.com// v. M2), che prevede una delle spine a baionetta, ma l'omega posteriore potrebbe anche essere la soluzione definitiva. Basterebbe produrre omega con quote diverse per valori di sgancio diversi.
Comunque sta bollendo in pentola qualcosa al cui confronto tra pochi anni guarderemo gli attacchini come ora guardiamo i Diamir. Per le anticipazioni siamo a settimane, in teoria. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù
L'ultima modifica di guidoval il Sab Nov 09, 2013 12:43 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Io la talloniera non la metterei, a meno che non pesi meno di mezzo tappo di sughero
Per il puntale adesso siamo sui classici tlt speed o atk et simila però sono sovradimensionati e inutilmente complessi per la salita  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 12:48 pm Oggetto: |
|
|
allora vai di ganascia anteriore Maruelli a due viti più tappo di sughero. Per ora meno di così non si può e bisogna passare alla depilazione integrale per togliere gli ultimi grammi _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Guido hai per caso provato la ganascia anteriore maruelli ?
anche io uso attacchino solo x la salita con split e mi attira alleggerire ma mi sembra troppo spartano con quella rotella da avvitare e se poi c'è neve ?
ricordo a tutti che kurtsk8 è malato del grammo  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Sab Nov 09, 2013 2:26 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | ...ricordo a tutti che kurtsk8 è malato del grammo  |
La vita è già dura per fare fatica inutile  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
oznerolfaust
|
Inviato: Mar Nov 12, 2013 7:46 pm Oggetto: Re: KONG 98,5 |
|
|
http://www.sportownonline.com/articolo.asp?detail=6770&lg=it
[/quote]
sì ma son quasi due chili al mezzo paio
forse il motivo per cui non ne vendono è che al magazziniere kong gli è venuta l'ernia al disco nel sollevarli[/quote]
giusto per dare due dati visto che li ho appena pesati: se si toglie l'accrocchio dell'attacco lo sci pesa esattamente 1025gr.
potrebbe essere ulteriormente alleggerito togliendo la slitta dell'attacco in plastica, la talloniera in plastica e il blocca attacco in plastica.
io ce li ho ma non li ho mai usati, li prese mio padre in un momento di follia e li reputo quasi una reliquia! |
|
Top |
|
 |
kurtsk8
|
Inviato: Mer Dic 04, 2013 10:45 am Oggetto: |
|
|
Siamo arrivati sotto i 500 g con pelle e puntale in pratica ci si può correre.  _________________ “People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw |
|
Top |
|
 |
|