dany.1982
|
Inviato: Sab Dic 03, 2011 6:29 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | La valutazione del grado sarà fatta di sicuro (anche se tentar nel finalese non mi dispiacerebbe ... ovvio scegliendo bene i tiri), ma non è escluso che riesca ad organizzare la cosa con qualcuno di livello superiore.
Come riferimenti on-line ho trovato qulacosa, anche se sul finalese c'è molta roba ma sempre incompleta e non sempre chiara; già salvato il pdf con le topos e trovato anche il sito con la guida di Coronne, ma per quello che la si paga forse conviene prendersi subito l'ultima guida su finale (citata da EvaK) che mi sembra sullo stile di Lario Rock.
I siti trovati:
taxim.it
arrampicare.it
montagnapertutti.it (poche info)
rockstore.it (bello ma essenziale)
finalebythomas.com (bello ma poche info, pubblicando la sua guida cartacea)
Con le info date e trovate ho trovato le seguenti zone:
- Rocce dell'Orera (livello medio 5, sole al mattino)
- Rocca di Perti (livello medio 6, sole da metà mattina)
- Monte Sordo (livello medio 6, sole tutta la giornata)
- Pian Marino (livello medio 5/6, sole da metà mattina)
- Bric Scimarco (livello medio 5/6, sole al mattino)
- Bric Reseghe (livello medio 5, sole al mattino)
- Rocca di Corno (livello medio 5/6, sole sino a metà pomeriggio)
- Capo Noli (livello medio 5, sole tutta la giornata)
Ora un pò di studio e pianificazione ... trovare alloggi e B&B è molto più semplice
Bella anche la segnalazione di EvaK su Toirano (www.climberstoirano.it) e ci metto un post-it anche su questa  |
toirano bella ma non ghe entra nulla col finalese.
giuste le considerazioni che hai fatto per le falesie:
- bric reseghe: no good. la guida riporta queste esatte parole"non tutte le ciambelle(e le falesie) riescono col buco.... diciamo che l'ambiente naturale del luogo è più bello della falesia.
- bric scimarco ventoso in inverno come rocca di corno,capo noli o trovi giornatona d'estate o essendo sul mare lo eviterei.
- rocce dell' orera no good in questa stagione però buono per i gradi
- monte sordo ottima se tiri la corda almeno sul 6a. il settore con gradi umani e il principale. la grotta dell' edera merita una passeggiata per vederla.
- rocca di perti è buona per il grado e l'expo in questa stagione. il settore le gemme, oasi, ombre blu settore destro e settore settentrionale
- rian cornei good
se becchi le giornate buone a dicembre arrampichi in maglietta.
ciao ciao
daniele |
|