Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lorenzo74
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Anch'io sto guardando per comprare una nuova macchina fotografica (naturalmente la uso prevalentemente in montagna !!)
Vorrei porvi una questione che riguarda le batterie; in montagna capita spesso che col freddo intenso queste si esauriscano velocemente.
Finora ho ovviato al problema con la mia attuale macchina fotografica che funziona con pile stilo, di conseguenza me ne porto sempre una scorta nello zaino e all'occorrenza le sostituisco !
Mi pare invece che ormai le fotocamere moderne abbiamo tutte una batteria propria, e se si scarica, rimani a piedi.
Un mio amico a tal proposito mi ha consigliato di prendere una fotocamera con mirino ottico: in caso di basse batterie, si può disattivare il display (che ciuccia molta energia) e continuare a fotografare col mirino.
Però anche di questi modelli con mirino non ne ho trovati tanti ....
per ora ho visto solo la Nikon Coolpix P7000
Mi aiutate ?
Ogni tipo di valutazione/considerazione/commento è ben accetto !!!
Grazie mille
ciao
Lorenzo  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Prova guarda QUI se n'era già parlato!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 7:41 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo74 ha scritto: | Ciao a tutti.... |
Con la tz10 problemi ZERO, dura, tanto da non "sentire" il freddo 2 giorni al freddo con foto e filmini torni con la batteria piena  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 6:52 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | torni con la batteria piena |
beh...dipende....
io ho la versione anche con gps e devo dire che per il freddo non si scarica ma comunque le batterie non è che durino molto se lasci attive alcune funzioni ,tipo:
- stabilizzatore di immagine;
- istogramma durante la ripresa;
- gps appunto;
- uso dello zoom;
- schermo bello luninoso;
- ...
Ciao |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
L'istogramma no, il gps non voglio neanche pensarci e il resto non ne ho idea  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Ludo_92
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Io sono un felice possessore di una LX5 panasonic.
E' abbastanza compatta, quanto basta per infilarla nella tasca di una giacca e poco pesante. Monta ottime lenti Leica che per ora han dato buoni risultati.
Inoltre ha tutte le impostazioni manuali e per fare gli sbruffoni si può aumentare la sensibilità iso fino a 24000 iso Non servirà a niente...ma c'è.
C'è la possibilità di scegliere il formato della foto in 16/9, 4/3....
L'unica pecca è lo schermo lcd che permette sì un'ottima visualizzazione delle foto ma che consuma anche molto.
La consiglio a tutti quelli che vogliono portarsi in montagna una fotocamera di qualità superiore ad una compatta senza girare con costosissime reflex. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
La LX5 e` veramente bella, pero` c'e` sempre un limite a consigliare cosa va bene a noi, si dimenticano alcuni aspetti. Lo zoom si ferma a 90mm, rispetto ai 300mm della serie TZ. A me potrebbe anche andar bene in nome della qualita`, ma l'importante e` saperlo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Sab Set 10, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
e alla fine , la tz10 è morta..... (x ripararla mi han chiesto 160 eu. ) così ho acchiappato la tz 20 http://www.bpm-power.com/it/product/22427/Panasonic+Lumix+DMC-TZ20+-+rosso.html a mè pare bona.... apparte la minchiata del touch screen, è più veloce come zoom, migliorato il tasto video, e mi pare + leggera.poi scoprirò il resto.  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Morta ? Ma da quanto tempo l'avevi ?
Dovrebbe avere 2 anni di garanzia... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Morta ? Ma da quanto tempo l'avevi ?
Dovrebbe avere 2 anni di garanzia... |
meno di un anno.... ma a giugno in engadina giro in mtb x fotografare quel pppppppppppirla del grigna mi è scivolata dalle mani e cadendo ha preso un colpo secco su una roccia . portata da un tecnico mi ha detto (dopo aver pagato 15 eu ) che era un problema alla scheda... nn ricordo il nome.comunque grave però riparabile.
mandata in assistenza x valutare la spesa (160 eu ) ho deciso di staccare la spina...
ps. scusa se non ti ho poi chiamato, ma ormai avevo deciso e ordinato. cmq grazie lo stesso.
ciao _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 6:17 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | meno di un anno.... ma a giugno in engadina giro in mtb x fotografare quel pppppppppppirla del grigna mi è scivolata dalle mani e cadendo ha preso un colpo secco su una roccia . |
che esilarante momento  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 6:23 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | meno di un anno.... ma a giugno in engadina giro in mtb x fotografare quel pppppppppppirla del grigna mi è scivolata dalle mani e cadendo ha preso un colpo secco su una roccia . |
eccolo..... ben ritrovato...... ti ho chiamato svariate volte, non mi hai mai risposto......ppppppppppppppppppppppirla  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 6:46 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | meno di un anno.... ma a giugno in engadina giro in mtb x fotografare quel pppppppppppirla del grigna mi è scivolata dalle mani e cadendo ha preso un colpo secco su una roccia . |
eccolo..... ben ritrovato...... ti ho chiamato svariate volte, non mi hai mai risposto......ppppppppppppppppppppppirla  |
non ti ho risposto apposta  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 7:05 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | meno di un anno.... ma a giugno in engadina giro in mtb x fotografare quel pppppppppppirla del grigna mi è scivolata dalle mani e cadendo ha preso un colpo secco su una roccia . |
eccolo..... ben ritrovato...... ti ho chiamato svariate volte, non mi hai mai risposto......ppppppppppppppppppppppirla  |
non ti ho risposto apposta  |
la prima volta che ci rivediamo, sai già il mio saluto come sarà.....  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | . ma a giugno in engadina giro in mtb |
...ma allora la mtb è proprio letale per le fotocamere.
Comunque da quando è morta, sempre in mtb, la mia povera LX3 ed è stata sostituita dalla più economica TZ10 d'occasione, non smetto di rimpiangerne la qualità fotografica e la luminosità, e lo zoom davvero è ben poca cosa al confronto.
E a livello di qualità di immagine la "vecchia" g5 del Lupo è davvero un altro pianeta. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|