Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gattodimarmo
|
Inviato: Gio Mag 12, 2011 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Penso che sia abbastanza normale, mettici il fatto che non sei nel tuo letto, l' ora, l' impazienza o l' eccitazione per il giorno dopo, a volte la quota ....
Io prendo (solo in questi casi) una pastiglietta di Dalmadorm al dosaggio più basso, e se sono in quota e comincio a sentire un leggero mal di testa, una pastiglietta di Nimesulide. Dormo bene e al mattino mi sveglio fresco come una rosa. E non me ne vogliano i puristi ....  |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Ven Mag 13, 2011 1:21 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Dormi di fuori e vedrai che non avrai problemi.
E' l'aria viziata dei rifugi, il rumore, chi russa, chi fa le puzzette.
Rifugi custoditi meglio evitarli se si puo. |
Quoto il Grignaccio,
Nei limiti del possibile non dormire nei rifugi e vedrai che è tutta salute e soldi risparmiati
A parte tutto, è abbastanza diffuso e ripeto il Grigna direi che ha centrato i motivi
Fabrizio |
giusto! questi si che sono bei ragionamenti..guai a lasciare un po di soldi anche in montagna!
E poi la salute prima di tutto! se ti capita qualcosa o quando hai preso l'acqua o un freddo becco dovessi essere nei pressi di un rifugio custodito non farti tentare dalla stufa accesa o da un tè caldo perchè l'aria viziata potrebbe ucciderti! stanne alla larga mi raccomando....
ascolta sempre i consigli di esperti e professionisti della montagna! |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Ven Mag 13, 2011 6:50 am Oggetto: |
|
|
Gattodimarmo ha scritto: | Penso che sia abbastanza normale, mettici il fatto che non sei nel tuo letto, l' ora, l' impazienza o l' eccitazione per il giorno dopo, a volte la quota ....
Io prendo (solo in questi casi) una pastiglietta di Dalmadorm al dosaggio più basso, e se sono in quota e comincio a sentire un leggero mal di testa, una pastiglietta di Nimesulide. Dormo bene e al mattino mi sveglio fresco come una rosa. E non me ne vogliano i puristi ....  |
Fra tante risposte simpatiche, penso che questa sia abbastanza utile.
Più che il Nimesulide proverò magari il Dalmadorm, chisà mai.. _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Mag 13, 2011 12:28 pm Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | giusto! questi si che sono bei ragionamenti..guai a lasciare un po di soldi anche in montagna!
E poi la salute prima di tutto! se ti capita qualcosa o quando hai preso l'acqua o un freddo becco dovessi essere nei pressi di un rifugio custodito non farti tentare dalla stufa accesa o da un tè caldo perchè l'aria viziata potrebbe ucciderti! stanne alla larga mi raccomando....
ascolta sempre i consigli di esperti e professionisti della montagna! |
Al di là che mi piace, ma se posso risparmiare qualcosa lo faccio ancora più volentieri ... poi devo ammortizzare il costo del sacco a pelo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Lun Mag 16, 2011 8:23 am Oggetto: |
|
|
Personalmente dipende;1-dall'acclimatamento,evito di fare salti di 1000m in funivia se son 2 settimane che non frequento.
2-idratazione,come noto bisogna bere di più,x quanto mi riguarda è un punto fondamentale,pena il mal di testa che mi passa non appena riequilibro.
3-evito di svegliarmi la mattina tardi e pretendere di dormire alle 21-22.
4-il letto;capita nei rifugi più...che il letto sia ancora con le molle.
5-camere;il problema è conosciuto,in molti come prima mossa socchiudono la finestra. |
|
Top |
|
 |
solitario
|
Inviato: Gio Mag 26, 2011 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Io quando sono in montagna, non stacco mai,mi è capitato di dormire fuori davanti al ghiacciaio dell'Adamello, di russare, (a detta di mio fratello) e di sentirlo uscire alle 3.00 dal bivacco x bisogni suoi ed alla mattina sentirmi dire, beato tè che russavi , sei l'unico che ha dormito (te possino) è come se fossi stato sveglio tutta la notte, e con in corpo una pastiglia di sonnifero.
Fuori o dentro, per mè è sempre un problema. |
|
Top |
|
 |
|