Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LM81
|
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Per molte colate credo di si perche sarà almeno una settimana con zero termico a quote assurde e con temp. fino a +8° a 850 hPa. Sia per la neve che per il ghiaccio, almeno fino a quote medie sarà penso il colpo di grazia  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 5:10 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Per molte colate credo di si perche sarà almeno una settimana con zero termico a quote assurde e con temp. fino a +8° a 850 hPa. Sia per la neve che per il ghiaccio, almeno fino a quote medie sarà penso il colpo di grazia  |
Mah non è mica detto, certo quelle al sole soffriranno un po' troppo, ma quelle in ombra se non piove un po' di giorni li sopportano senza problemi di solito, poi si vedrà... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 6:12 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Per molte colate credo di si perche sarà almeno una settimana con zero termico a quote assurde e con temp. fino a +8° a 850 hPa. Sia per la neve che per il ghiaccio, almeno fino a quote medie sarà penso il colpo di grazia  |
Mah non è mica detto, certo quelle al sole soffriranno un po' troppo, ma quelle in ombra se non piove un po' di giorni li sopportano senza problemi di solito, poi si vedrà... |
Si beh, vediamo io non è che sia esperto di cascate di ghiaccio (purtroppo) però così tanti giorni di caldo credo siano piuttosto letali anche per quelle in ombra. Cmq vedremo!
A me preoccupano invece di più gli effetti sulla neve  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno  |
Sarà che mi si rovinano programmi e progetti, ma se conferma la scaldata per me sbagliate sulle cascate. Danni ne farà e tanti qua da noi. E anche il sole non è più quello di venti giorni fa.
Chi può andare domani e dopodomani ne approfitti.
Chi era in giro oggi mi sta sulle p.....
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 12:34 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Chi era in giro oggi mi sta sulle p.....
 |
GRAZIE  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Le cascate, goulotte, canali sopra una certa quota, incassate o in ombra beneficiano di questi periodi, quindi basta saper scegliere e c'e` sempre da divertirsi. In fondo il bello del gioco e` proprio quello, osservare le condizioni e agire di conseguenza, io trovo la cosa affascinante... soprattutto se infrasettimanale...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Tanta quota (bene ho male) = tanto avvicinamento
Ci sarà selezione dei più pigri allora  |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 9:49 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Le cascate, goulotte, canali sopra una certa quota, incassate o in ombra beneficiano di questi periodi, quindi basta saper scegliere e c'e` sempre da divertirsi. In fondo il bello del gioco e` proprio quello, osservare le condizioni e agire di conseguenza, io trovo la cosa affascinante... soprattutto se infrasettimanale...  |
Hai ragione...ma bisogna vedere cosa c'è sopra. Sopra di neve ce n'è tanta, non scordarti che dai 2700 in su ha fatto un ottimo autunno...da noi intendo. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
La Madonna Candelora è passata con il bel tempo quindi dell'inverno semo fora evvai verso la primavera ed il caldo!!!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Domonice ha scritto: | Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno  |
Sarà che mi si rovinano programmi e progetti, ma se conferma la scaldata per me sbagliate sulle cascate. Danni ne farà e tanti qua da noi. E anche il sole non è più quello di venti giorni fa.
 |
Mah, staremo a vedere... io intanto vado in giro sabato, poi ti dico. Nel caso (comunque) con l'anticiclone le nevi si trasformano (e gli sci godono), i sentieri si asciugano (e le ruote grasse ghignano), le colate in quota si incicciottiscono (e le picche tremano), le creste si puliscono ( e i microfriend fremono)... vedo un solo problema: scegliere bene cosa fare! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 1:46 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Hai ragione...ma bisogna vedere cosa c'è sopra. Sopra di neve ce n'è tanta, non scordarti che dai 2700 in su ha fatto un ottimo autunno...da noi intendo.
|
E` un mese che fa tempo stabile, il manto e` ultra-stabile, danno rischio al massimo moderato nelle ore calde...
E sopra i 2700m non mi aspetto una caldana da valanghe di fondo...
Poi in certe zone qualcosa verra` giu`, ma se uno evita i luoghi e le ore piu` calde, secondo me si puo` fare un po' di tutto... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
E poi mi sembra di capire che di notte rigela un pò... vedremo !
Ancora un mesetto e poi può iniziare la storia della 'Madonna candelora'  |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | Domonice ha scritto: | Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno  |
 |
Mah, staremo a vedere... io intanto vado in giro sabato, poi ti dico. Nel caso (comunque) con l'anticiclone le nevi si trasformano (e gli sci godono), i sentieri si asciugano (e le ruote grasse ghignano), le colate in quota si incicciottiscono (e le picche tremano), le creste si puliscono ( e i microfriend fremono)... vedo un solo problema: scegliere bene cosa fare! |
come non quotarti Boss....basta solo scegliere che si vuol fare...roccia neve ghiacchio sci....c'è solo l'imbarazzo della scielta con sta meteo e condizioni.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|