Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Lun Giu 07, 2010 7:39 pm Oggetto: RICOMINCIO DAL TREKKING MA LE VIPERE FANNO PAURA |
|
|
Galbiate: okkio al tiro "Ricomincio dal trekking" settore nonsocomesichiama estrema sinistra della falesia.
Presente mamma vipera che cova uova dentro nicchia che fa da appiglio difficilmente evitabile.
Evitare il tiro o tirare via la vipera.
Ciao. _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Lun Giu 07, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo , anche a noi è successo la scorsa settimana , stesso settore (black macigno) e forse forse stesso tiro (non ne sono sicuro al 100%) cmq salendo Davide in una fessura che poi si rivelava fondamentale come appiglio ha sentito un rumore , più precisamente qualcosa che assomigliava ad un soffio , ho pensato che era appunto una vipera anche se io che sono salito dopo non l'ho sentito...cmq non abbiamo visto niente anche se a detta di Davide il rumore era un pò inquietante,,,ma tu l'hai vista o solo sentita? _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Giu 07, 2010 10:16 pm Oggetto: Re: RICOMINCIO DAL TREKKING MA LE VIPERE FANNO PAURA |
|
|
GAMBADELEGN ha scritto: |
|
siamo noi che diamo fastidio lei.... _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
CMauri
|
Inviato: Mar Giu 08, 2010 7:51 am Oggetto: Re: RICOMINCIO DAL TREKKING MA LE VIPERE FANNO PAURA |
|
|
fourfingers ha scritto: | GAMBADELEGN ha scritto: |
|
siamo noi che diamo fastidio lei.... |
Giusto!
Però se non sbaglio noi eravamo su "Magia del Rock" due tiri più a sinistra, o ricordo male?
C.- |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Giu 08, 2010 8:52 am Oggetto: |
|
|
La vipera e` un classico di Galbiate a giugno... una buona occasione per evitare le falesie... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Mar Giu 08, 2010 10:53 am Oggetto: Re: RICOMINCIO DAL TREKKING MA LE VIPERE FANNO PAURA |
|
|
CMauri ha scritto: | fourfingers ha scritto: | GAMBADELEGN ha scritto: |
|
siamo noi che diamo fastidio lei.... |
Giusto!
Però se non sbaglio noi eravamo su "Magia del Rock" due tiri più a sinistra, o ricordo male?
C.- |
La Vipera era già li un paio di anni fa, direi proprio che quella è casa sua!
Lo scorso fine settimana abbiamo incontrato ben 2 serpenti non meglio specificati su Alba del Nirvana in Val di Mello. Occhio a dove si mettono le mani. |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Giu 10, 2010 2:02 pm Oggetto: Re: RICOMINCIO DAL TREKKING MA LE VIPERE FANNO PAURA |
|
|
mdz ha scritto: |
Lo scorso fine settimana abbiamo incontrato ben 2 serpenti non meglio specificati su Alba del Nirvana in Val di Mello. . |
'azzo, loro sì che si tengono  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Gio Giu 10, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
un motivo in più per frequentarla solo in inverno.. massimo mezze stagioni  _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Sarà...
Senza voler togliere nulla a nessuno...
Ma avrei preferito leggere "attenzione a non disturbare la fuana locale, in particolar ei rettili".
Ho incontrato molte vipere, girando per monti e mai, ripeto MAI ne ho vista una aggressiva...
Sono timide e fuggono... Basta fare un minimo rumore che se la telano in velocità...
Lasciatele stare, sono importanti per l'ecosistema... In più, scusate, ma sono davvero belle...
P. S. Qualcuno, su PM, ha proposto id portar su un tacchino da 25 chili...
Spero che lo faccia. Se lo farà davvero, siete invitati a degustarlo... |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Sarà...
Senza voler togliere nulla a nessuno...
Ma avrei preferito leggere "attenzione a non disturbare la fuana locale, in particolar ei rettili".
Ho incontrato molte vipere, girando per monti e mai, ripeto MAI ne ho vista una aggressiva...
Sono timide e fuggono... Basta fare un minimo rumore che se la telano in velocità...
Lasciatele stare, sono importanti per l'ecosistema... In più, scusate, ma sono davvero belle...
P. S. Qualcuno, su PM, ha proposto id portar su un tacchino da 25 chili...
Spero che lo faccia. Se lo farà davvero, siete invitati a degustarlo... |
D'accordo con te a parte il fatto del tacchino che non ho capito  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Ven Giu 11, 2010 9:27 pm Oggetto: |
|
|
... Su PM qualcuno ha proposto di portare su un bel tacchino...
I tacchini sono notoriamente nemici giurati dei rettili e, qualora trovassero una vipera, farebbero un sano pasto...
Però, se io trovassi un tacchino da 25 chili libero e giocondo...
In quel preciso momento, per il tacchino, sarebbe il Thanksgiving Day!!!! |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Sab Giu 12, 2010 12:16 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | La vipera e` un classico di Galbiate a giugno... una buona occasione per evitare le falesie... |
.... o per alzare il grado  |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 6:23 am Oggetto: |
|
|
Alura...(ma bisogna mettere sempre le didascalie ad ogni cosa che si dice? pensavo che ci arrivassimo, noi uomini degni di questo nome!)...
Che "la fauna locale" non vada disturbata, trovatemi uno così deficiente da dire "non sono d'accordo".
Che le vipere siano "fauna locale", è verissimo! come le zanzare, i tafani, le zecche, etc.
Tutto è parte di un ecosistema ed ha ragione di essere al suo posto.
Ma dire che siamo noi gli intrusi, allora...mi fa girare un po' i coglioni.
E se permettete, dire che "non ho mai incotrato una vipera aggressiva", mi fa solo ridere e venire voglia di estrare il badile per tirare in giro quattro badilate...
Ma chi ha mai detto il contrario? Le vipere (come quasi tutti gli animali del pianeta) attaccano solo per difendersi (ma questo crevevo che fosse sottointeso, dato che lo sa anche mio nipote di 4 anni).
Mettere una mano nel nido di una vipera, anche se non sono uno psicologo di vipere, viene letto dalla vipera come agggressione e finirebbe col mordervi.
Come l'anno scorso è successo a Scarenna: dove un amico climber ci ha lasciato le penne.
Ora fate tutti i cazzuti becero-finto-ecologisti discorsi che volete.
Anche sta volta abbiamo messo i puntini sulle "i".
Che palle... _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 11:26 am Oggetto: |
|
|
Quindi se uno esprime un parere, basato su esperienze proprie, tu, non torvandoti d'accordo, ricorri alle badilate?
Se uno scrive una cosa che TU dai per scontata, tu rispondi in questo modo isterico?
Premesso che la "minaccia del badile" ha per me solo effetto esilarante e nulla più... Non ti pare di essere un tantino sopra le righe?
Credo sia il caso di finirla qui, le parole possono avere effetti ben più devastanti delle badilate e troppo facile sarebbe farne abuso e riversare tonnellate di guano su quanto scritto...
Non hai messo i puntini sulle "i"...
Hai sortito lo stesso effetto di chi, dopo una zuffa, la racconta così: "lo ho colpito cun una nasata sul pugno e con una coglionata sulle ginocchia".
Il bello del dialogo, del dibattito, del confronto, sta nel riuscire ad esprimere correttamente e senza alterarsi concetti magari antitetici, magari aggiungendo una spiegazione in più (che è meglio di una in meno), ma con la dovuta calma e tranquillità.
Ritieni fuori luogo l'invito a lasciar stare una vipera (bastano pochi e semplici accorgimenti...)?
Di' che non sei d'accordo, ma non fare il saccente o parlare di badilate...
Una risata ti potrebbe soffocare nel ridicolo. Ed è l'ultima cosa che mi augurerei... Preferisco discutere, anche animatamente, davanti a birra o grappa (friulana, orobica o piemontese che sia).
Cordialmente
Arterio |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
"Il bello del dialogo, del dibattito, del confronto, sta nel riuscire ad esprimere correttamente e senza alterarsi concetti magari antitetici, magari aggiungendo una spiegazione in più (che è meglio di una in meno), ma con la dovuta calma e tranquillità.
[i]Perfettamente d'accordo
Ritieni fuori luogo l'invito a lasciar stare una vipera (bastano pochi e semplici accorgimenti...)?
Accorgimenti difficili quando la via ha un passo obbligato con appiglio sulla coda della vipera, più o meno.
Di' che non sei d'accordo, ma non fare il saccente o parlare di badilate...
Se avessi letto altro di me nel forum, sapresti che colorisco per ridere. E che la non violenza è un mio capisaldo. Non pretendendo di essere così "famoso" o meglio famigerato, ovviamente te lo esprimo a chiare lettere, ribadendolo qui
Una risata ti potrebbe soffocare nel ridicolo. Ed è l'ultima cosa che mi augurerei... Preferisco discutere, anche animatamente, davanti a birra o grappa (friulana, orobica o piemontese che sia).
Di Arco.
Distillerie Pisoni.
Il meglio.
Quello che mi piace ribadire (sempre in modo colorito ma dialettico! badilate a parte ) è che certe opinioni stereotipate (per quanto sempre bene accette in quanto opinioni) sono superflue e banali: non arricchiscono la conversazione. Sono stoppose.
Dire per dire: "le vipere meglio non ucciderle perchè siamo noi che ci immergiamo nel loro habitat e dobbiamo rispettarle come esseri viventi. Che non vanno uccise. Che non mordono perchè non sono aggressive" aiuta la conversazione? la riflessione? aiuta chi si accinge a salire un tiro di 6a con una manetta dentro il nido di una serpe velenosa? per salvare qualche vita umana - potenzialmente - visto che è già successo a Scarenna e in chissà quante altri posti e volte, non sarebbe il caso di levare la vipera dal buco? Mettere un cartello, avvisare...fare qualcosa di meno sterile di una conversazione fondata su frasi stereotipate ...?
...era quello che - prima di mettere i puntini sulle "i" - credevo di avere fatto... Per quanto coloritamente.
Se vogliamo lasciare li la vipera, lasciamola li. Magari, alla fine, potrebbe essere mio nonno reincarnato! E chi la uccide, prende badilata! ...
Ciao!
Cordialmente[/i]"
[/b] _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
|
Top |
|
 |
|