Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Gio Ott 08, 2009 7:41 pm Oggetto: comincia da nord |
|
|
evvai. . sembra che la stagione vada a prepararsi. da domenica a nord delle alpi ,le precipitazioni nevose caleranno fin sotto i 1500 metri.... olèèèèèèèèè
kikkoooooooooooooooooooo
Al nord:
Sabato e domenica spesso nuvoloso e ancora alcune precipitazioni, localmente sostenute nelle Prealpi. Domenica qualche bella schiarita in pianura. Limite delle nevicate in calo fino a 1500 metri domenica.
Lunedì mattina qualche rovescio residuo, poi fino a martedì sera tempo in parte soleggiato e asciutto, ma freddo con bise. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Ott 08, 2009 8:17 pm Oggetto: Re: comincia da nord |
|
|
corvo nero ha scritto: | evvai. . sembra che la stagione vada a prepararsi. da domenica a nord delle alpi ,le precipitazioni nevose caleranno fin sotto i 1500 metri.... olèèèèèèèèè
kikkoooooooooooooooooooo
Al nord:
Sabato e domenica spesso nuvoloso e ancora alcune precipitazioni, localmente sostenute nelle Prealpi. Domenica qualche bella schiarita in pianura. Limite delle nevicate in calo fino a 1500 metri domenica.
Lunedì mattina qualche rovescio residuo, poi fino a martedì sera tempo in parte soleggiato e asciutto, ma freddo con bise. |
Arriva! arriva!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Ven Ott 09, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
era ora che il caldo andasse via !!!
prepariamo gli sci.... _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Ven Ott 09, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
 _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Ven Ott 09, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo che c'è tempo per avviare il lungo inverno!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | tranquillo che c'è tempo per avviare il lungo inverno!  |
Ma infatti. Per ora la neve arriverà a nord delle alpi, dove giusto... la sorpresa è che nell'appennino centrale la quota neve grazie ai venti provenienti dalle lande disagiate calerà progressivamente fino a quote tipicamente inernali... Noi ci ACCONTENTIAMO DEL FREDDO PER ORA  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Classica situazione degli ultimi anni con la maledetta alta pressione al largo della Spagna che frena qualsiasi perturbazione proveniente da ovest. Così qui o si ha alta pressione oppure vento da nord accontentandoci di fugaci episodi perturbati come quello di ieri sera-stanotte.
L'autunno 2008 e l 'inverno 2008-2009 sembran lontani anni luce aimè.
E' già un successo che dalla prossima settimana avremo le prime minime sotto i dieci gradi e forse massime che non supereranno i 20 gradi. |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Sab Ott 10, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Classica situazione degli ultimi anni con la maledetta alta pressione al largo della Spagna che frena qualsiasi perturbazione proveniente da ovest. Così qui o si ha alta pressione oppure vento da nord accontentandoci di fugaci episodi perturbati come quello di ieri sera-stanotte.
E' già un successo che dalla prossima settimana avremo le prime minime sotto i dieci gradi e forse massime che non supereranno i 20 gradi. |
Io , da ignorante totale , ho la stessa impressione , temperature a parte che mi sembrano totalmente inusuali per il periodo ma le cause e le conseguenze sono ormai stranote a tutti , ho l'impressione che sarà un inverno mite e povero di neve....speriamo di no! _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
Non venite qua a menare sfiga eh  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Non venite qua a menare sfiga eh  |
quoto!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 5:42 pm Oggetto: |
|
|
battito42 ha scritto: | grigna ha scritto: | Classica situazione degli ultimi anni con la maledetta alta pressione al largo della Spagna che frena qualsiasi perturbazione proveniente da ovest. Così qui o si ha alta pressione oppure vento da nord accontentandoci di fugaci episodi perturbati come quello di ieri sera-stanotte.
Io , da ignorante totale , ho la stessa impressione , temperature a parte che mi sembrano totalmente inusuali per il periodo ma le cause e le conseguenze sono ormai stranote a tutti , ho l'impressione che sarà un inverno mite e povero di neve....speriamo di no! |
ma chi sei ? un adepto del grigna.?  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
battito42 ha scritto: |
Io , da ignorante totale , ho la stessa impressione , temperature a parte che mi sembrano totalmente inusuali per il periodo ma le cause e le conseguenze sono ormai stranote a tutti , ho l'impressione che sarà un inverno mite e povero di neve....speriamo di no! |
ot: Caro Battito lo conosci il mitico Pero di Bregnano?  |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | battito42 ha scritto: | grigna ha scritto: | Classica situazione degli ultimi anni con la maledetta alta pressione al largo della Spagna che frena qualsiasi perturbazione proveniente da ovest. Così qui o si ha alta pressione oppure vento da nord accontentandoci di fugaci episodi perturbati come quello di ieri sera-stanotte.
ma chi sei ? un adepto del grigna.?  |
La mia era' una democratica considerazione , non sono un adepto di nessuno e nemmeno conosco il pero di Bregnano hihihihi.....
Buone montagne ragazzi  _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
battito42 ha scritto: | corvo nero ha scritto: | battito42 ha scritto: | grigna ha scritto: | Classica situazione degli ultimi anni con la maledetta alta pressione al largo della Spagna che frena qualsiasi perturbazione proveniente da ovest. Così qui o si ha alta pressione oppure vento da nord accontentandoci di fugaci episodi perturbati come quello di ieri sera-stanotte.
ma chi sei ? un adepto del grigna.?  |
La mia era' una democratica considerazione , non sono un adepto di nessuno e nemmeno conosco il pero di Bregnano hihihihi.....
Buone montagne ragazzi  |
come puoi non conoscere il Pero di Bregnano, quello che per allenarsi per lo Sperone della Brenva andava sulla Piancaformia sotto l'acqua con l'ombrello  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Mai contraddire il Grigna... il luminare della Meteo. Stamattina giusto per confermare l'attendibilità del luminare (l'avvezione fredda inizia domani) 8°... la tendenza è la perdita di un paio di gradi al giorno nella prossima settimana fino a valori più consoni all'inverno che all'autunno. Barby ma vuoi deciderti a spiegargli come leggere le mappe?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|