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fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
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Inviato: Ven Gen 30, 2015 9:36 pm Oggetto: ritiro F1 EVO |
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solo per curiosità (non che fossi intenzionato a comprarli), qualcuno sa cos'è successo ?
 _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
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andreito
Registrato: 09/06/10 10:16 Messaggi: 14
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 11:24 am Oggetto: |
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purtroppo è vero, io li ho acquistati ed ora devo riportarli al negoziante che mi rimborserà la spesa. peccato che ho forato sci nuovi sulla misura di questi scarponi. spero di non doverli ri-forare con gli scarponi che prenderò. I negozianti avranno una riunione col rivenditore che spiegherà loro il problema.
trovo allucinante questa situazione, un'azienda così che manda sul mercato uno scarpone e lo fà testare ai clienti.
di sicurò non prenderò più uno scarpone scarpa e non comprerò nemmeno mai più la rivista Skialper e la sua "buyer's guide" che ha dedicato 4 pagine decantando questo scarpone. Oltre a non aver notato il fatto che non si possono montare ramponi semi-automatici adesso salta fuori questo problema non da poco. NO COMMENT!
mi spiace fare polemica ma mettetevi nei panni di chi come me ha speso pior di quattrini per scarpone sci ed attacco nuovo ed ora rischia di dove ri-forare uno sci nuovo e dover cercare a metà stagione un altro scarpone sperando di trovare la taglia... |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 2:07 pm Oggetto: |
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Purtroppo è un problema sempre più frequente nei grandi marchi. Anch'io trovo inaccettabile una situazione del genere, con quello che costano sti materiali e l'uso a cui sono destinati dovrebbero come minimo essere supertestati prima di essere messi sul mercato. Io farei presente la cosa al tuo negoziante riguardo la foratura dello sci... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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preca
Registrato: 16/10/07 11:01 Messaggi: 132
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 4:37 pm Oggetto: |
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E' una vergogna con quello che costano sci e scarponi. Io mi farei pagare dalla Scarpa anche un paio di sci nuovi se devo riforare. Eppoi non esiste che uno scarpone appena uscito e tanto decantato abbia piu' di un difetto (tra l'altro taciuto) a quel prezzo. A me e' capitata la stessa cosa con un Garmont ultraleggero appena uscito (440€) che oltre a non essere uno scarpone fatto per camminare aveva i ganci difettosi. A fine stagione me ne sono fatto mandare uno nuovo che ho poi scambiato in negozio con uno di un' altra marca. Adesso tale scarpone, vista la qualita', lo vendono a 170€ (se riescono....) |
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LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 5:47 pm Oggetto: |
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Beh comprando una novità assoluta c'è sempre questo rischio, di qualunque cosa stiamo parlando.
L'altro aspetto è che è vero che devono fare i loro test, ma per quanto possa sembrare incredibile, il vero test è sempre quello reale degli utenti, perché non è possibile simulare velocemente la grande varietà di sollecitazioni che tutta la clientela per un numero di utilizzi prolungato è in grado di fare.
Tanto meno puoi prendertela quelli di Skialper: hanno fatto i loro test e a loro non è emerso questo problema a riprova che magari si tratta di un caso che può capitare 1 su 10000 prove. In questo caso sarebbe solo seria la Scarpa a ritirare comunque il prodotto a sue spese. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 5:56 pm Oggetto: |
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LorenzOrobico ha scritto: | non è possibile simulare velocemente la grande varietà di sollecitazioni che tutta la clientela per un numero di utilizzi prolungato è in grado di fare.
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Corretto.... se non fosse che qualcuno lamenta di aver riscontrato il problema sin dal primo utilizzo.... e visto che la stagione è appena iniziata non credo si possa imputare il problema ad un utilizzo prolungato o sollecitazioni "diverse" da quelle che dovrebbero essere sopportate in fase di test. Pensiero mio, of course. _________________ www.on-ice.it
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preca
Registrato: 16/10/07 11:01 Messaggi: 132
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 7:26 pm Oggetto: |
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...ah, poi c'e anche il BOA, su cui non farei troppo affidamento essendo un cavetto che prima o poi si rompera' quasi di sicuro... |
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Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 9:17 pm Oggetto: |
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preca ha scritto: | ...ah, poi c'e anche il BOA, su cui non farei troppo affidamento essendo un cavetto che prima o poi si rompera' quasi di sicuro... |
Qui mi sento di dissentire (esperienza diretta, non con F1 EVO per fortuna); il cavetto è in metallo, mille volte più resistente di quasiasi gancio in plastica. E poi se fosse lo prendi a pochi euro sul sito ufficiale BOA, non credo che un normale gancio lo potresti pagare meno.
Comunque per tornare in argomento io mi incazzerei come una belva a dover riforare uno sci nuovo, però il fatto dei ramponi era una roba ben visibile (qui ski-alper non centra molto, e tra l'altro c'era una risposta (CHIARA) in merito ad un quesito di un lettore sul numero di dicembre). |
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preca
Registrato: 16/10/07 11:01 Messaggi: 132
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 9:37 pm Oggetto: |
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OK, puo' essere che non si rompa. Pero' anche il cavetto dell' F1 e'/era di metallo, e ciclicamente si rompe. chiaramente mai quando sei alla macchina e lo apri, in genere quando lo devi chiudere per scendere , poi lo cambiavi pero' quella discesa la fai in qualche modo. |
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Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
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Inviato: Sab Gen 31, 2015 9:50 pm Oggetto: |
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preca ha scritto: | OK, puo' essere che non si rompa. Pero' anche il cavetto dell' F1 e'/era di metallo, e ciclicamente si rompe. chiaramente mai quando sei alla macchina e lo apri, in genere quando lo devi chiudere per scendere , poi lo cambiavi pero' quella discesa la fai in qualche modo. |
Tralasciamo quella super cagata di chiusura sul primissimo F1 che è meglio (a me i primi 2 anni non si ruppe mai comunque, poi vidi la luce e lo modificai home made stile F1 race). |
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guidoval
Registrato: 27/05/07 22:14 Messaggi: 3563
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Inviato: Lun Feb 02, 2015 12:49 am Oggetto: |
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Davvero. Il tipo che scrive su Skialper dev'essere un vero coglione!
ma come si fa a essere così fesso da pensare di nascondere un difetto talmente evidente che sarebbe saltato fuori subito sputtanando lui e tutti quelli che l'hanno taciuto? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
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andreito
Registrato: 09/06/10 10:16 Messaggi: 14
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Inviato: Lun Feb 02, 2015 11:18 am Oggetto: |
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non era quello che intendevo dire, chiedo scusa ma probabilmente ero troppo incavolato per scrivere. |
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rik
Registrato: 11/06/10 12:39 Messaggi: 160 Residenza: Bergamo
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Inviato: Lun Feb 02, 2015 2:49 pm Oggetto: |
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scusate ma...sono l'unico che apprezza il fatto che l'azienda abbia fatto mea culpa e rimborsi i clienti?...non sempre va cosi..esperienza personale  |
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rik
Registrato: 11/06/10 12:39 Messaggi: 160 Residenza: Bergamo
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Inviato: Lun Feb 02, 2015 2:50 pm Oggetto: |
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guidoval ha scritto: | Davvero. Il tipo che scrive su Skialper dev'essere un vero coglione!
ma come si fa a essere così fesso da pensare di nascondere un difetto talmente evidente che sarebbe saltato fuori subito sputtanando lui e tutti quelli che l'hanno taciuto? |
giudo sei mitico  |
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preca
Registrato: 16/10/07 11:01 Messaggi: 132
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Inviato: Lun Feb 02, 2015 3:04 pm Oggetto: |
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Non sembrerebbe un difetto "talmente evidente" ma qualcosa di occasionale e solo in certe situazioni e con certi tipi di sci. Avranno fatto 1 (ramponi) + 1 (sgancio) e deciso che forse era meglio ritirarlo e modificarlo prima che la notizia si diffonda a tal punto di non venderne piu' uno. Al giorno d' oggi con tutti i forum che ne sparlano era l' unica soluzione.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78122&page=10[/quote] |
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