Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Aletschhoooooorn
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2014 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vezz!
Anche io aspettavo le tue foto, perché l'Aletschhorn oltre ad essere il mio sogno era il progetto sciistico 2014. Quindi tanta l'invidia e l'ammirazione nel vederle.
Il Leone si vede proprio per bene!
Io penso che se con gli sci si riesce a fare più di metà del dislivello e/o dello sviluppo valga la pena di portarli.
La ferratina alle 4 del mattino dev'essere un bijoux, vero? E' notevole la nitidezza della foto notturna sul Nesthorn. Forse troppo chiara, sembra giorno; de gustibus, ma mi piace molto comunque: al tempo stesso vedere tutti quei dettagli fa capire la "forza" della luce lunare e vedere le stelle sul cielo blu chiaro è singolare!
Quella col President sulla dorsale con dietro tutta quella meraviglia è da copertina.
Concludo con un pensiero che scaturisce dalla foto in vetta: quelle croci che svettano su alcuni 4000 mi smuovono un po' di emozione. Più un fattore di tradizione probabilmente.

Tanti complimenti!! L'ambiente isolato della zona mi attira tantissimo.
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Ti posso fare solo i complimenti.

Tutto, ma proprio tutto, fantastico.
Sono gite che suonano come un punto di arrivo, preparate da una marea di bellissime salite.
Bene bene Vezz!!


Diciamo che.. ho avuto i giorni!

grigna ha scritto:
immagini spettacolari! Ambiente super che tra un mesetto sarà ancora più spettacolare quando se ne andrà la neve e aumenteranno a dismisura i contrasti.


La prima volta che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questi posti è stato per merito tuo e del tuo bel report di qualche anno fa.
Tra l'altro, come dici, in estate ne guadagnano anche i panorami. Ci tornerò.

Domonice ha scritto:
Bellissimo reportage Vezz. Tra l'altro l'alecciòrn è stato il mio primo amore tra i 4000, anche se poi non ci sono mai andato, proprio dall'OAH. Vedere le tue foto è sempre uno spasso e mi fa tornar la voglia di andarci, anche se effettivamente anch'io non lho mai ritenuta meritevole di una scialpinistica.... mi sbaglio?


Avete ragione tu e il Franz. Non vale molto la pena di scarrozzarsi gli sci, in estiva potrebbe essere meglio. A meno di non fare la traversata e scendere di là.

gustav1971 ha scritto:
E' notevole la nitidezza della foto notturna sul Nesthorn. Forse troppo chiara, sembra giorno; de gustibus, ma mi piace molto comunque: al tempo stesso vedere tutti quei dettagli fa capire la "forza" della luce lunare e vedere le stelle sul cielo blu chiaro è singolare!
Quella col President sulla dorsale con dietro tutta quella meraviglia è da copertina.


Sono contento che tu e Waxy abbiate apprezzato, ma la foto notturna è da buttare. Può essere giusto guardata in piccolo. L'ho fatta prima di colazione. Ho scattato con la messa a fuoco manuale, ma purtroppo la mia reflex non mi permette di farlo: le tacche sulla ghiera dell'obiettivo non corrispondono a quel che indicano (forse da quando è caduta). Fatto sta che è evidentemente fuori fuoco. Ho aumentato la nitidezza con PS, ma va bene appunto solo in piccolo.
Peccato perchè lo scenario era molto bello.
Per quanto riguarda, l'esposizione invece, a me piace così chiara, questione di gusti.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati