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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Sab Set 29, 2007 12:24 am Oggetto: |
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Domonice ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Una falesia che asciuga velocissima e offre vari tiri di difficoltà medio-basse è Realba.
E anche l'Angelone. |
Anche noi probabilmente domenica in Angelone. Casomai andasse qualcuno faccia un fischio |
giò ha scritto: | presente, ma sei soci mi propongono piedi di piombo, mi sa che andrò in valle
comunque ci si sente domani in giornata ciao |
io sembra proprio che andrò al tavarac', cmq in caso cambiassimo idea, angelone! |
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bughy
Registrato: 15/02/07 21:16 Messaggi: 641 Residenza: bergamo
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Inviato: Dom Set 30, 2007 5:13 pm Oggetto: |
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bestia ha scritto: | bughy ha scritto: | per la cronaca io li ho fatto solo la fessura dell'angelo e a fatica (parecchi bloccaggi) un 6a in parte...il sass de ta€€€€€€ ha vie tiri facili? diciamo 5c-6a? interessante... |
quindi mi stai dicendo che come falesia è sottogradata?
stasera parlando con degli amici, alcuni mi han detto che non è male, altri invece m'han detto che non gli è piaciuta per niente...
il 6a di cui parli è la via dei cani?
eh dalla guida: placca tecnica
probabilmente dipende anche dal tipo di arrampicata che prediligi, io essendo pippa (in quanto a forza) e cagnaccio (in quanto a tecnica) non bado molto a differenze.
comunque + c'è discordanza e + sono invogliato ad andarci |
dunque la prima volta che sono stato ho fatto solo la fessura dell'angelo (5c), la seconda con mille resting ho aggiunto pure liquirizia (6a+)...a me i gradi sembrano reali e considerando che pure io sono una mezza pippa non vedo cos'altro potrei fare li...
il bello è che essendo nuova e poco conosciuta non c'è affollamento e zero unto...
bestia io ti consiglio la falesia di roncobello...
http://www.gruppocamosci.com/page43/page44/page44.html
ambiente fantastico e roccia insuperabile |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Dom Set 30, 2007 5:26 pm Oggetto: |
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grande bughy, ci vado volentieri anch'io.... bestia organizziamo? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:01 pm Oggetto: |
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alla fine oggi siamo andati a fare un salto, nonostante il tempo, siamo arrivati alla parete del sass tavaracc' intorno alle 13.30.
La prima impressione per i più di noi non è stata un granchè solo a guardarla, ancora umida in parecchi punti, soprattutto vicino a fessure e diedrini.
Data la presenza di 3 cordate, già piazzate nei punti migliori, abbiam deciso di partire col tiro + abbordabile tra quelli liberi, ho provato subito da primo con la via luigi 4a di 10m, bagnata nel primo tratto l'ho chiusa dignitosamente ma ho visto che per me non era giornata tanto che non mi sembrava proprio un 4a...booooooooh!dopo aver fatto salire il mio compagno di cordata, rimasto pienamente insoddisfatto dalla roccia, ho riprovato da secondo e ho fatto + fatica a salire che da primo.
realizzato che per me non era giornata, mi son fatto da parte e ho lasciato aprire agli altri che nel frattempo avevano provato un altro 4a, la via vai tranquillo rimanendo abbastanza schifati!
deciso di passare a qualcosa di + difficile, fatti un paio di tentativi a vuoto, i soci sono riusciti a chiudere un 5a in fessura appigliata, "via becco nero" che quando l'ho provata da secondo mi son detto sticazz e dopo averla ripetuta un paio di volte, approfittando dell'anello di calata in comune alla via a fianco, il + bravo di noi ha provato anche il 6a+ di merlo rosso... dal quale ne è uscito ma lavorandolo di brutto!
le mie impressioni sono che questa falesia, ti fa tornare subito alla cruda realtà dei fatti di essere una pippa, se magari all'angelone o da altre parti ho provato a tirare un 5b o comunque mi son misurato con gradi di difficoltà di 5c ottenendo buoni esiti, qui mi son ritenuto fortunato di non aver tirato io il 5a che tra l'altro m'è sembrato un tiro meritevole. La roccia l'ho trovata di difficile lettura (per me), ai miei soci non è piaciuta per nulla. Anche le altre persone li vicine confermavano che è una roccia un pò ostica, alla quale bisogna farci l'abitudine. Io penso che quando sarò un pochino + sicuro di me stesso, un altro salto ce lo farò, per vedere se le mie impressioni erano reali o dettate da fattori esterni Penso che se a qualcuno venisse voglia di andarci è bene che ci vada, così prova un tipo di roccia che "per me" può essere ritenuto insolito, però deve andarci con la consapevolezza di poterci rimanere deluso
La struttura è poco frequentata però è anche vero che è abbastanza ristretta, il che significa che se ci si ritrova li in 4 cordate di cui 3 che viaggiano su gradi bassi, diventa difficile fare qualcosa. Ultima nota la dedico all'avvicinamento, per il quale ci vuole una mezzoretta se si lascia l'auto nei pressi del parcheggio posto + a in basso dell'eremo di s.salvatore. Tenuto conto del tempo impiegato a raggiungere a piedi la falesia, se fossi andato all'angelone ci avrei messo meno tempo e avrei avuto molte + possibilità di scalata e probabilmente mi sarei divertito di più |
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giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:09 pm Oggetto: |
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io sono stata a paderno d'adda!??!??!
che dire...il conglomerato fa un brutto effetto, era però asciutta (già strapiomba talmente tanto) i 6c sono più abbordabili dei 5c (che si smontano un po' alla volta, il mio socio ha estratto un ciottolo enome!!!)
che dire...se sei allenato e forte..bel posto..altrimenti...post del mer*****
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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:15 pm Oggetto: |
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bughy ha scritto: | bestia ha scritto: | bughy ha scritto: | per la cronaca io li ho fatto solo la fessura dell'angelo e a fatica (parecchi bloccaggi) un 6a in parte...il sass de ta€€€€€€ ha vie tiri facili? diciamo 5c-6a? interessante... |
quindi mi stai dicendo che come falesia è sottogradata?
stasera parlando con degli amici, alcuni mi han detto che non è male, altri invece m'han detto che non gli è piaciuta per niente...
il 6a di cui parli è la via dei cani?
eh dalla guida: placca tecnica
probabilmente dipende anche dal tipo di arrampicata che prediligi, io essendo pippa (in quanto a forza) e cagnaccio (in quanto a tecnica) non bado molto a differenze.
comunque + c'è discordanza e + sono invogliato ad andarci |
dunque la prima volta che sono stato ho fatto solo la fessura dell'angelo (5c), la seconda con mille resting ho aggiunto pure liquirizia (6a+)...a me i gradi sembrano reali e considerando che pure io sono una mezza pippa non vedo cos'altro potrei fare li...
il bello è che essendo nuova e poco conosciuta non c'è affollamento e zero unto...
bestia io ti consiglio la falesia di roncobello...
http://www.gruppocamosci.com/page43/page44/page44.html
ambiente fantastico e roccia insuperabile |
visti i risultati di oggi la falesia che mi hai segnalato, me la sogno a meno che non vado con qualcuno che mi paranca su
va bè, chi l'ha dura prima o poi la vince
p.s.
ma le vie che hai citato prima non mi pare ci fossero al tavaracc'?!
ciao |
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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:17 pm Oggetto: |
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Domonice ha scritto: | grande bughy, ci vado volentieri anch'io.... bestia organizziamo? |
volentieri...tiri tu da primo!vero? |
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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:19 pm Oggetto: |
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giò ha scritto: | io sono stata a paderno d'adda!??!??!
che dire...il conglomerato fa un brutto effetto, era però asciutta (già strapiomba talmente tanto) i 6c sono più abbordabili dei 5c (che si smontano un po' alla volta, il mio socio ha estratto un ciottolo enome!!!)
che dire...se sei allenato e forte..bel posto..altrimenti...post del mer*****
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proprio oggi per scherzare ci dicevamo:"sarà che come dice caruso, è tutta questione di piedi, sarà come dice jollypower che è tutta questione di testa, ma qui se non ti tieni non fai un cazzo!" |
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giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:23 pm Oggetto: |
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bestia ha scritto: | giò ha scritto: | io sono stata a paderno d'adda!??!??!
che dire...il conglomerato fa un brutto effetto, era però asciutta (già strapiomba talmente tanto) i 6c sono più abbordabili dei 5c (che si smontano un po' alla volta, il mio socio ha estratto un ciottolo enome!!!)
che dire...se sei allenato e forte..bel posto..altrimenti...post del mer*****
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proprio oggi per scherzare ci dicevamo:"sarà che come dice caruso, è tutta questione di piedi, sarà come dice jollypower che è tutta questione di testa, ma qui se non ti tieni non fai un cazzo!" |
esatto...chissà come mai i climber forti hanno
due avambracci da paura, due bicipiti come tronchi e non parliamo di dorsali ecc...
...ma si fondamentali son la testa e i piedi!!! |
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furbo
Registrato: 17/03/07 19:23 Messaggi: 4145 Residenza: milano
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:36 pm Oggetto: |
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giò ha scritto: | io sono stata a paderno d'adda!??!??!
che dire...il conglomerato fa un brutto effetto, era però asciutta (già strapiomba talmente tanto) i 6c sono più abbordabili dei 5c (che si smontano un po' alla volta, il mio socio ha estratto un ciottolo enome!!!)
che dire...se sei allenato e forte..bel posto..altrimenti...post del mer*****
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Paderno?? brrrrrr _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
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furbo
Registrato: 17/03/07 19:23 Messaggi: 4145 Residenza: milano
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:40 pm Oggetto: |
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bestia ha scritto: | giò ha scritto: | io sono stata a paderno d'adda!??!??!
che dire...il conglomerato fa un brutto effetto, era però asciutta (già strapiomba talmente tanto) i 6c sono più abbordabili dei 5c (che si smontano un po' alla volta, il mio socio ha estratto un ciottolo enome!!!)
che dire...se sei allenato e forte..bel posto..altrimenti...post del mer*****
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proprio oggi per scherzare ci dicevamo:"sarà che come dice caruso, è tutta questione di piedi, sarà come dice jollypower che è tutta questione di testa, ma qui se non ti tieni non fai un cazzo!" |
mi te l'eri dì!!! ha ha ha
se sei una pippa e vai al tavarac ti passa la voglia....
p.s. pippa ovviamente nel senso buono del termine _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:44 pm Oggetto: |
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bestia ha scritto: | Domonice ha scritto: | grande bughy, ci vado volentieri anch'io.... bestia organizziamo? |
volentieri...tiri tu da primo!vero? |
si vede che hai la vista annebbiata.... tiro io, no problem sono fortissimo fino al 4b/ 4c _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:51 pm Oggetto: |
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furbo ha scritto: | bestia ha scritto: | giò ha scritto: | io sono stata a paderno d'adda!??!??!
che dire...il conglomerato fa un brutto effetto, era però asciutta (già strapiomba talmente tanto) i 6c sono più abbordabili dei 5c (che si smontano un po' alla volta, il mio socio ha estratto un ciottolo enome!!!)
che dire...se sei allenato e forte..bel posto..altrimenti...post del mer*****
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proprio oggi per scherzare ci dicevamo:"sarà che come dice caruso, è tutta questione di piedi, sarà come dice jollypower che è tutta questione di testa, ma qui se non ti tieni non fai un cazzo!" |
mi te l'eri dì!!! ha ha ha
se sei una pippa e vai al tavarac ti passa la voglia....
p.s. pippa ovviamente nel senso buono del termine |
hahahahahah
tranquillo, pippa dillo pure nel senso cattivo che non mi offendo
oh finchè non vedo e non tasto non credo |
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bestia On Ice designer
Registrato: 09/02/07 01:34 Messaggi: 1517
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:52 pm Oggetto: |
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Domonice ha scritto: |
si vede che hai la vista annebbiata.... |
Vista annebbiata?direi proprio tutto il cervello sapessi l'ora che son tornato a casa da bs |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Dom Set 30, 2007 9:59 pm Oggetto: |
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cmq qualsiasi falesia al primo impatto generalmente, (per noi pipponi) è di difficile interpretazione. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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