Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ciaspolanti, ambulanti e buona educazione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
espo ha scritto:

basta parlarci in gita Cool

e una delle motivazioni + ricorrenti è:

"perchè con le ciaspe non corro pericolo di valanghe come con gli sci"


Interessante... approfondiro`... anzi sarebbe interessante sapere qui dentro dai diretti interessati. Ora apro un thread.

Nel frattempo chiederei ad un rappresentante di On-Ice di intervistare i ciaspolatori incontrati in gita in merito, magari con opportuno video.

Direi che Misteradamello e` perfetto per 'sta cosa... Very Happy


...dopo "l'intervista" di Misteradamello ci siamo iscritti al corso di sci Rolling Eyes


ciaspole ?????

cosa sono Shocked Cool Rolling Eyes Laughing
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
shottolo



Registrato: 12/02/07 22:53
Messaggi: 511

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'altro giorno eravamo vicino a La Thuile, zero traccia, tutto immacolato.
2 splittati e 2 ciaspolati
ci siamo alternati a far traccia e... incredibile... non abbiamo nemmeno litigato un pochino

vediamo se c'entro io il punto? L'asilo l'abbiamo finito 30 anni fa
ho indovinato? Smile

tra l'altro la mia split è molto più bella di quella del giamo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
a parte che non ho capito xchè il paglia ha tiranto in ballo gli snowboarder Shocked come se chi usa le ciaspole deve x forza avere sulle spalle lo snow Rolling Eyes Laughing
x il resto credo di aver capito che posso sfruttare Cool la traccia degli sci in salita e se arriva il dome mi sposterò gentilmente
a no ca@@@ ho gli scietti ed allora sto in traccia e non rompo .....
maledetti ciaspolari Evil or Very Mad Laughing Cool Rolling Eyes Wink

BO Exclamation


Mah, io tiro in ballo gli snowboarder perchè semplicemente ignoro l'esistenza di gente così pazza da creedere che scivolare giù da un pendio con qualsiasi attrezzo sia una cosa da superuomini o da ricchi.

Io il mio primo paio di sci li ho pagati 80mila lire nel 2000 e mi ride il culo se qualcuno osa dirmi che per un paio di sci larghi bisognaa fare un mutuo perchè gli ski trab costano molto di più dei miei rossignol scrach 178 che li ho pagati 200 Euro e son stati sviluppati nientemeno che da Candide Thovex.

Comunque la gente è libera di comprarsi sci del cazzo con attacchi piombo diamir a 500 Euro tutto compreso e venirmi a dire che l'arva costa troppo.
Andare in montagna è una questione di testa, non di gambe.

Se mio padre che scia a spazzacesso e che una signora gli sfrecciò accanto con un bambino dicendo: guarda quello che scia peggio della tua mamma... scende dal canale del Sass Pordoi, il Grigna potrebbe scendere il ratù ad occhi chiusi.

PAglia Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:


Se mio padre che scia a spazzacesso e che una signora gli sfrecciò accanto con un bambino dicendo: guarda quello che scia peggio della tua mamma... scende dal canale del Sass Pordoi, il Grigna potrebbe scendere il ratù ad occhi chiusi.

PAglia Shocked


quoto in pieno tutto il discorso Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
espo ha scritto:

il boom delle ciaspe nasce da una falsa informazione commerciale sul fatto che l'uso di quello strumento porta a correre meno rischi che l'uso dello sci. tecnici e nivologici. nessuno lo ha mai detto apertamente ma tutte le pubblicità degli anni passati 8/5 anni fa faceva intuire questo. e che tutti posso andare dappertutto....


Mmmm... mi convince poco.
L'informazione commerciale i rischi non li cita mai, ne` per le ciaspe, ne` per gli sci.
Andro` a rivedere le vecchie riviste... tu hai esempi concreti a supporto ??

espo ha scritto:

forse un informazione + corretta non avrebbe portata al boom di cui stiamo parlando


Non credo proprio. Il successo e` dato dell'equazione seguente:

"mi piace la montagna innevata, ma non so sciare e non ho ne` voglia ne` tempo ne` soldi per imparare"

E li ci sta dentro tanta, tantissima gente.


di vecchie riviste e pubblicità ovviamente a casa non ne ho +. però ora sto leggendo lo scarpone ultimo arrivato ieri. pagina 23 pubblicità di ciaspe di una nota marca ....

.......sono sempre di + gli amanti degli sport invernali che desiderano allontanarsi dalle piste affolalte e assaporare un ritorno al passato ....

mi pare molto eloquente il messaggio distorto e fuorviante ......
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
gimidar ha scritto:
a parte che non ho capito xchè il paglia ha tiranto in ballo gli snowboarder Shocked come se chi usa le ciaspole deve x forza avere sulle spalle lo snow Rolling Eyes Laughing
x il resto credo di aver capito che posso sfruttare Cool la traccia degli sci in salita e se arriva il dome mi sposterò gentilmente
a no ca@@@ ho gli scietti ed allora sto in traccia e non rompo .....
maledetti ciaspolari Evil or Very Mad Laughing Cool Rolling Eyes Wink

BO Exclamation


Mah, io tiro in ballo gli snowboarder perchè semplicemente ignoro l'esistenza di gente così pazza da creedere che scivolare giù da un pendio con qualsiasi attrezzo sia una cosa da superuomini o da ricchi.

Io il mio primo paio di sci li ho pagati 80mila lire nel 2000 e mi ride il culo se qualcuno osa dirmi che per un paio di sci larghi bisognaa fare un mutuo perchè gli ski trab costano molto di più dei miei rossignol scrach 178 che li ho pagati 200 Euro e son stati sviluppati nientemeno che da Candide Thovex.

Comunque la gente è libera di comprarsi sci del cazzo con attacchi piombo diamir a 500 Euro tutto compreso e venirmi a dire che l'arva costa troppo.
Andare in montagna è una questione di testa, non di gambe.

Se mio padre che scia a spazzacesso e che una signora gli sfrecciò accanto con un bambino dicendo: guarda quello che scia peggio della tua mamma... scende dal canale del Sass Pordoi, il Grigna potrebbe scendere il ratù ad occhi chiusi.

PAglia Shocked


non ci ho capito una mazza Shocked Shocked Shocked

ma forse è colpa mia Rolling Eyes Rolling Eyes

facciamo che la prima volta che ci incontriamo me la spieghi Laughing Laughing Laughing

ciao gio
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Io utilizzo di solito il buonsenso, ma se qualcuno dovesse porconarmi perchè salgo seguendo il percorso più comodo, invece di fare il doppio di fatica per riservare quello più comodo a lui... beh.. è probabile che si ritroverebbe la odiata traccia delle ciaspole sulla cara faccina. Laughing Laughing Laughing


Ti quoto in pieno. E aggiungo dopo un anno e una trentina di gite di scialpinismo che non mi sono mai trovato a porconare su tracce rovinate... L'unica volta e' stata sulla stradina del Piz d'Olda ma li era anche una questione di neve ghiacciata e d'altronde non vedo dove potessero passare altrimenti.
In montagna e' cosi, ognuno sale dove gli pare. E il bello e' andare e scoprire e confrontarsi con le condizioni che si trovano. Mica e' un campo scialpinismo la montagna, altrimenti toccherebbe pure pagare il biglietto...
Poco tempo fa c'era proprio una discussione sulle gite a seguito dei report e c'era chi diceva che preferiva le gite ancora non reportate perche' lo stuzzicava l'incognita delle condizioni. Qui mi sembra proprio l'opposto, vogliamo addirittura le tracce perfette! Shocked
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
crema56



Registrato: 20/08/08 19:33
Messaggi: 36
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
admarc2 ha scritto:
Io utilizzo di solito il buonsenso, ma se qualcuno dovesse porconarmi perchè salgo seguendo il percorso più comodo, invece di fare il doppio di fatica per riservare quello più comodo a lui... beh.. è probabile che si ritroverebbe la odiata traccia delle ciaspole sulla cara faccina. Laughing Laughing Laughing


Ti quoto in pieno. E aggiungo dopo un anno e una trentina di gite di scialpinismo che non mi sono mai trovato a porconare su tracce rovinate... L'unica volta e' stata sulla stradina del Piz d'Olda ma li era anche una questione di neve ghiacciata e d'altronde non vedo dove potessero passare altrimenti.
In montagna e' cosi, ognuno sale dove gli pare. E il bello e' andare e scoprire e confrontarsi con le condizioni che si trovano. Mica e' un campo scialpinismo la montagna, altrimenti toccherebbe pure pagare il biglietto...
Poco tempo fa c'era proprio una discussione sulle gite a seguito dei report e c'era chi diceva che preferiva le gite ancora non reportate perche' lo stuzzicava l'incognita delle condizioni. Qui mi sembra proprio l'opposto, vogliamo addirittura le tracce perfette! Shocked


Il discorso non fa una grinza, più che perfetto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
admarc2 ha scritto:
Io utilizzo di solito il buonsenso, ma se qualcuno dovesse porconarmi perchè salgo seguendo il percorso più comodo, invece di fare il doppio di fatica per riservare quello più comodo a lui... beh.. è probabile che si ritroverebbe la odiata traccia delle ciaspole sulla cara faccina. Laughing Laughing Laughing


Ti quoto in pieno. E aggiungo dopo un anno e una trentina di gite di scialpinismo che non mi sono mai trovato a porconare su tracce rovinate... L'unica volta e' stata sulla stradina del Piz d'Olda ma li era anche una questione di neve ghiacciata e d'altronde non vedo dove potessero passare altrimenti.
In montagna e' cosi, ognuno sale dove gli pare. E il bello e' andare e scoprire e confrontarsi con le condizioni che si trovano. Mica e' un campo scialpinismo la montagna, altrimenti toccherebbe pure pagare il biglietto...
Poco tempo fa c'era proprio una discussione sulle gite a seguito dei report e c'era chi diceva che preferiva le gite ancora non reportate perche' lo stuzzicava l'incognita delle condizioni. Qui mi sembra proprio l'opposto, vogliamo addirittura le tracce perfette! Shocked


Mi sembra che il discorso verta sempre di più al "in montagna per far meno fatica ognuno fa quello che vuole e se ne sbatte di quello che passa dopo". Non mi sento assolutamente di quotare, ne da scialpinista ne da ex ciaspolista ne da escursionista d'alta quota. Una traccia rovinata è sempre una traccia rovinata e non c'entra un cazzo con l'andare a cercare o preferire gite nuove o frequentate.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:


Qui mi sembra proprio l'opposto, vogliamo addirittura le tracce perfette! Shocked


Rolling Eyes Rolling Eyes direi il minimo in un posto che si rispetti Wink
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:


Una traccia rovinata è sempre una traccia rovinata e non c'entra un cazzo con l'andare a cercare o preferire gite nuove o frequentate.


il tuo problema domenico è che consideri rovinata una traccia dove passano i ciaspisti, mentre non lo è. è solo diversa da prima.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:


Una traccia rovinata è sempre una traccia rovinata e non c'entra un cazzo con l'andare a cercare o preferire gite nuove o frequentate.


il tuo problema domenico è che consideri rovinata una traccia dove passano i ciaspisti, mentre non lo è. è solo diversa da prima.

Evidentemente non hai capito un cazzo di qual'è il problema. Continuate sulla vostra linea del cazzo come se qui si discutesse di una traccia da sci di fondo o meno. Io parlo di tracce DEVASTATE non"diverse" perchè c'è passato un cucciolo di volpino. Parlo delle tracce con buchi profondi mezzo metro, ma vedo solo risposte ipocrite e buoniste... che poi le bestemmie a quelli che devastano le tracce siete voi i primi a mandargliele, ma sottovoce, senza farvi sentire....
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:


bestemmie a quelli che devastano le tracce siete voi i primi a mandargliele, ma sottovoce, senza farvi sentire....


che ne sai di quello che fanno gli altri? Rolling Eyes Rolling Eyes

che ne sai di quanto sia "normale" trovare gente a piedi sulla neve per gli altri?

la tua è la classica arroganza di chi pensa di avere la verità assoluta dalla sua.

la superiorità morale dello sci alpinista. la stessa superiorità morale che pretende di avere chi non vuole lo spit in parete o chi ti da del delinquente a chi usa le dragonne sulle cascate ...

Rolling Eyes Rolling Eyes povera alpe, nessuno + lotta con te ma solo contro di te Confused
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:


bestemmie a quelli che devastano le tracce siete voi i primi a mandargliele, ma sottovoce, senza farvi sentire....


che ne sai di quello che fanno gli altri? Rolling Eyes Rolling Eyes

che ne sai di quanto sia "normale" trovare gente a piedi sulla neve per gli altri?

la tua è la classica arroganza di chi pensa di avere la verità assoluta dalla sua.

la superiorità morale dello sci alpinista. la stessa superiorità morale che pretende di avere chi non vuole lo spit in parete o chi ti da del delinquente a chi usa le dragonne sulle cascate ...

Rolling Eyes Rolling Eyes povera alpe, nessuno + lotta con te ma solo contro di te Confused


Lo so perchè ho le orecchie bello, sento benissimo i rimbrotti di chi va in giro. La verità assolutanon ce l'ho io... ce l'ha chi come te si nasconde dietro una tastiera per fare la morale a chi come me apre un dibattito su un tema che, non sarà di fondamentale importanza come SPIT SI SPIT NO, ma per la gente normale che va in montagna una valenza ce l'ha. Ho l'onestà di dire che se vedo una traccia disfatta da un pedone mi girano i coglioni, se vedo uno scialpinista che mi scende su una bella scaletta magari mentre salgo la nord della Presanella e me la cancella mi girano i coglioni, se vedo un motocross che sgomma sulla strada bianca del Tremalzo e scava una trincea dove poi io con la mia MTB andrò ad infossarmi gi girano i coglioni... e che a te piaccia o no ho il diritto sacrosanto di dirlo anche alzando la voce.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

... e che a te piaccia o no ho il diritto sacrosanto di dirlo anche alzando la voce.



direi proprio di no. ne moralmente ne giuridicamente questo diritto non ce l'hai. mentre chi rompe la traccia ha tutto il diritto di farlo sia moralmente che giuridicamente.

che ti piaccia o no è così.

non ti facevo così prepotente e intollerante Rolling Eyes Rolling Eyes

e scusa ma dire a me che mi nascondo dietro la tastiera fa un poco ridere Laughing Laughing Laughing
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati