Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 3:01 pm Oggetto: via BRIANZI MEDALE |
|
|
CIAO COMPARI!
cerco informazioni un po' attendibili sulla Brianzi: varie relazioni trovate parlano di difficoltà di orientamento dopo il 4 tiro.
Grassie! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Mah... non avevo trovato grosse difficoltà di orientamento, mi ricordo di aver dovuto guardarmi in giro al terzo tiro (escluso il primo della Bonatti) perchè mi pareva strana la linea della via essendo di stampo classico, invece affronta uno strapiombo con leggera diagonale laddove si penserebbe ad una bella linea moderna.
E' una bellissima via, vai a farla perchè merita davvero, e poi non essendo stata rimessa a posto con la richiodatura ha mantenuto il suo fascino classico  |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 7:36 pm Oggetto: Re: via BRIANZI MEDALE |
|
|
[quote="GAMBADELEGN"]CIAO COMPARI!
cerco informazioni un po' attendibili sulla Brianzi: varie relazioni trovate parlano di difficoltà di orientamento dopo il 4 tiro.
Grassie![/quote]
HEI GAMBADELEGN vedo che chiedi info su dove andare una volta che siamo sul verticale!
Ti ricordo che io lunedi devo ritornare al lavoro, non posso passare l'intera settimana a vagare a metà Medale in cerca di un pertugio dove infilarci dentro per ritornare con i piedi in orrinzontale. SCHERZO dai che andiamo vedrai che qualche vigile urbano lungo la via lo troviamo così ci da indicazioni della strada |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 2:13 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Mah... non avevo trovato grosse difficoltà di orientamento, mi ricordo di aver dovuto guardarmi in giro al terzo tiro (escluso il primo della Bonatti) perchè mi pareva strana la linea della via essendo di stampo classico, invece affronta uno strapiombo con leggera diagonale laddove si penserebbe ad una bella linea moderna.
E' una bellissima via, vai a farla perchè merita davvero, e poi non essendo stata rimessa a posto con la richiodatura ha mantenuto il suo fascino classico  |
INfatti: volev(mo: vero Corrado!??!!) andare domani: che dire...chissà come sarà la parete, dopo sta pioggia! te che dici?... so che il medale asciuga in fretta, però!...boh!
altra cosa: le relazioni che ho scaricato sono tutte differenti: c'è chi dice: arrivati alla sosta del primo tiro della Bonatti (che ho già fatto), a destra (ma a destra c'è solo la Bonatti!....!!!) ...altri che danno la via "tutta da proteggere: obbligato 6a". ..altri che dicono " solo da integrare in qualche punto: obbligato 5a"...
Boh...sai: non è che ci sia tantissima differenza: ma almeno sapere se devo partire con 8 serie complete di friends con le mezze misure e 25 chiodi...oppure se posso andare con i miei soliti 4 friendini e un martello giusto per ribattere!
fammi sapere!!!!
grazie ! ciao ciao! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Dopo il primo tiro della Bonatti DEVI andare a sinistra dppiando lo spigolo e puntando una fessura in mezzo alla placca dove c'è un cordino, a destra in effetti c'è la Bonatti col suo traverso (in mezzo e più diretta c'è il cammino dello Xian, che poi riattraversa la Brianzi all'altezza dello strapiombo).
Il martello non l'avevo, ma se vuoi portarlo per ribattere i chiodi fallo, qualcuno ogni tanto lo deve pur fare poi portati qualche nuts e friends che servono, da quel che mi ricordo un VI/VI+ obbligato c'è tutto e in effeti la guida CAI-TCI la da 6b 6a obbligato.
Sul fatto delle condizioni parete non saprei dirti quanta acqua sta scendendo, comunque io andrei, male che vada se vedete la parete bagnata ci sono tanti di quei ripieghi in placca sicuramente gia asciutti
Se vuoi la relazione della guida fammi sapere te la faccio avere |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 6:06 pm Oggetto: |
|
|
MMMMitici! grazie dei consigli e dei link!
Poi vi racconto!
Ciao ciaooooooo!! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
|
Top |
|
 |
paolo75
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Questa è fatta bene come relazione
Poi facci sapere mi raccomando  |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
opsss......ho scoperto che domani il medale sarà un po' frequentato!!!! causa raduno planet mountain......e ho letto che la brianzi sarà gettonata !!!!
consiglio... parti presto  |
|
Top |
|
 |
|