Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
itinerari sci alp. primi di febbraio bormio e zona limitrof

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo92100

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 1:59 pm    Oggetto: itinerari sci alp. primi di febbraio bormio e zona limitrof Rispondi citando

salve a tutti sto ricercanto digli intinerari per i primi di febbraio periodo che faro la mia settimana bianca.

Massimo Perico (parigi)

orologio sportivo uomo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo, sto uscendo di casa ma appena posso ti scrivo qualche idea qui sul forum.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo, finalmente trovo un po di tempo per darti qualche dritta.
Il Monte Forcellino in Valfurva è una buona meta.
Parti da San Antonio Valfurva lasciando la macchina appena dopo il Torrente Zebrù. Segui una stradina asfaltata che porta ad un gruppo di case poco più in alto poi c'è una forestale che si addentra verso al Val Zebrù. Segui le indicazioni per le Baite Cavallaro e stai sempre nel bosco seguendo una strada forestale. All'uscita del bosco trovi le baite e a questo punto su terreno bello aperto e senza piante punti verso il Forcellino. Non è mai ripido ed è esposto ad W, di solito è molto frequentato. Sono 1500 m di dislivello.
Volendo puoi partire anche da Madonna dei Monti.
Oppure altra bella escursione è la Chiesa di San Colombano.
Vai ad Isolaccia e parcheggi dove inizia la strada per la Val Lia.
Segui la stradina e giunto al bivio della Madonna di Presedont segui la stradina verso sinistra (fai un tornante). Segui sempre la Val Lia sin poco prima dell'Alpe Borron quindi devi per altra stradina a sinistra e sali sino ad un gruppo di baite. Ora sei fuori dal bosco e di solito c'è la traccia di sci e segui verso il colle su terreno aperto e mai ripido ed arrivi alla chiesetta a 2400 m di quota. Se vuoi ridiscendi in Val Lia altrimenti tramite le piste di sci scendi a Isolaccia. Sono 1200 m di dislivello.
Ultima scelta.
Vai a Santa Caterina e segui la strada per i Forni, poi arrivi alla Pizzini e da qui sali ai 3000 m dei Passi dello Zebrù. Molto bella e son 1300 m di dislivello. La zona la conosci ed è frequentata.
Se hai delle ideee, chiedi. Comunque trovi in internet gli itinerari.
Io probabilmente sarò in Valtellina per il Carnevale.
Visto che è la vigilia non posso che augurarti un Buon Natale.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
massimo92100

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 1:26 pm    Oggetto: date delle mie vacanze invernali Rispondi citando

Ciao Fabrizio

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli che sono sempre molto precisi e che mi permetteranno di fare penso delle piccole uschite io saro a Bormio dal 06/02 al 14/02 ho conservato il tuo numero di telefono in modo che potremo contattarci.

a presto Massimo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rag69

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

il Monte Forcellino è molto bello, ( è stato il mio battesimo sia come ciaspolatore che come scialpinismo) però ti consiglio la salita da San Antonio, dall'altra parte all'inizio troppa sentiero in piano...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: