Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
homer_gio
|
Inviato: Gio Gen 07, 2010 11:13 pm Oggetto: Attacchi Marker Duke e Baron |
|
|
Ne parlano tutti molto bene, ottimi in salita come movimento e perfetti in discesa... ovvio che pesano un po' di più dei Diamir. Il Duke son 2,8kg, i Baron più leggeri.
Qualcuno ha notizie di dove trovarli??? prezzi abbordabili???
(NB Sport-Conrad fa un prezzo stracciato, al momento li ha esauriti) _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 9:59 pm Oggetto: Re: Attacchi Marker Duke e Baron |
|
|
homer_gio ha scritto: | Ne parlano tutti molto bene, ottimi in salita come movimento e perfetti in discesa... ovvio che pesano un po' di più dei Diamir. Il Duke son 2,8kg, i Baron più leggeri.
Qualcuno ha notizie di dove trovarli??? prezzi abbordabili???
(NB Sport-Conrad fa un prezzo stracciato, al momento li ha esauriti) |
A cosa servono?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 10:33 pm Oggetto: Re: Attacchi Marker Duke e Baron |
|
|
Domonice ha scritto: | A cosa servono?  |
Sicuramente a svuotarti il portafogli, nello specifico non me l'ha detto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 11:57 pm Oggetto: |
|
|
li ho avuti in mano lo scorso anno...abituato a vede e pesare "attacchini" mi son sembrati dei colossi pesantissimi...
ma è pur vero che hanno target differenti!!
(p.s.: li avevo presi dal DF, per barattarli immediatamente dopo) _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
trek2005 ha scritto: | li ho avuti in mano lo scorso anno...abituato a vede e pesare "attacchini" mi son sembrati dei colossi pesantissimi...
(p.s.: li avevo presi dal DF, per barattarli immediatamente dopo) |
Come mai?? Ma li avevi messi sui tuoi palettoni ??? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Sab Gen 09, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | trek2005 ha scritto: | li ho avuti in mano lo scorso anno...abituato a vede e pesare "attacchini" mi son sembrati dei colossi pesantissimi...
(p.s.: li avevo presi dal DF, per barattarli immediatamente dopo) |
Come mai?? Ma li avevi messi sui tuoi palettoni ??? |
li ho comprati in bundle coi palettoni, poi ho trovato un acquirente e li ho venduti, trasformandoli in un paio di attacchini!!
contento il venditore e contento l'acquirente!!! _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Gen 10, 2010 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Caro il mio Homer, anche oggi ho sciato con gente palettonata e anche loro avevano l'attacchino Dynafit da freeride!! L'unico motivo per comprare l'attaccone è quello di usarlo con impianti per indossare uno scarpone da pista, altre idee non ce ne sono venute
p.s. cancella pure l'MP  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Dom Gen 10, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Caro il mio Homer, anche oggi ho sciato con gente palettonata e anche loro avevano l'attacchino Dynafit da freeride!! L'unico motivo per comprare l'attaccone è quello di usarlo con impianti per indossare uno scarpone da pista, altre idee non ce ne sono venute
p.s. cancella pure l'MP  |
Non sarei così drastico nella valutazione. Tu prova a fare dei bei salti alti nelle tue gite e poi non sarei così sicuro che l'attacchino, anche se il modello da freeride, sia ok. Ti dico questo perchè ho sentito voci (non inventate) di gente che faceva salti da edifici (tipo malghe o simili) incontrati in gita e per varie volte gli si sono letteralmente spezzati i perni posteriori dell'attacco dentro lo scarpone.
Tieni conto che questo te lo dice uno che ha posseduto solo attacchino per adesso. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Gen 10, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | leo ha scritto: | Caro il mio Homer, anche oggi ho sciato con gente palettonata e anche loro avevano l'attacchino Dynafit da freeride!! L'unico motivo per comprare l'attaccone è quello di usarlo con impianti per indossare uno scarpone da pista, altre idee non ce ne sono venute
p.s. cancella pure l'MP  |
Non sarei così drastico nella valutazione. Tu prova a fare dei bei salti alti nelle tue gite e poi non sarei così sicuro che l'attacchino, anche se il modello da freeride, sia ok. Ti dico questo perchè ho sentito voci (non inventate) di gente che faceva salti da edifici (tipo malghe o simili) incontrati in gita e per varie volte gli si sono letteralmente spezzati i perni posteriori dell'attacco dentro lo scarpone.
Tieni conto che questo te lo dice uno che ha posseduto solo attacchino per adesso. |
giacomo giacomo ma una cosa normale mai? _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Gen 10, 2010 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Non sarei così drastico nella valutazione. Tu prova a fare dei bei salti alti nelle tue gite e poi non sarei così sicuro che l'attacchino, anche se il modello da freeride, sia ok. Ti dico questo perchè ho sentito voci (non inventate) di gente che faceva salti da edifici (tipo malghe o simili) incontrati in gita e per varie volte gli si sono letteralmente spezzati i perni posteriori dell'attacco dentro lo scarpone.
ok, ma visto che lui li dovrebbe montare sui palettoni, e visto che tali sci li usi quando c'è tanta neve non dovrebbero prendere grossi colpi, a meno di prendere grossi sassi o grosse piante  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Dom Gen 10, 2010 9:28 pm Oggetto: |
|
|
ma che c'entra il "salto dal tetto di una malga" con quella che considero la caratteristica peculiare dell'attacchino, ossia la leggerezza?
io, francamente con un paio di attacchini, i salti da un tetto non li farei (anche perchè son certo di cadere male e fracassarmi gambe ed anche!!!)
oppure sbaglio qualche cosa? _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Dom Gen 10, 2010 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh vedo che la discussione si è animata all'improvviso...
Ai fanatici dell'attacchino (tra cui noto collocarsi senza preavviso il buon leo che ricordo al pubblico fino a tre mesi fa usava solo il diamir... ) .... solo due cose:
- a volte mi capita di perdere lo sci perchè si sgancia senza "colpe" mie, causa attacchino mal chiuso penso; non è una cosa frequente, anzi... (e per fortuna!). E non venitemi a dire che devo chiudere la leva anteriore per evitare che si apra... alle ginocchia ci tengo! La cosa non è piacevole, mi è capitata pure oggi in pista a velocità ridicole... Credo proprio che con il Diamir o il Marker questo problema sia evitabile al 100%, e non è poco, soprattutto in situazioni in cui lo sci proprio non lo devi perdere
- quando scendo a velocità sostenute in fresa (ma anche in pista) l'attacchino mi da sensazioni di instabilità, soprattutto legate alla torsione del perno posteriore, anche solo di pochi gradi, ma comunque perdita controllo
- nei salti (o meglio nell'atterraggio) l'attacchino secondo me fa cagare, sia che atterri su duro che su morbido, penso per il fatto che non hai una minimo di rialzo dallo sci, e di salti ho intenzione di farne finche posso sempre più ssuuuuuuuu
- in piega, sciando in conduzione, avendo io un piedone abominevole, mi capita di toccare la neve con lo scarpone con conseguente perdita di tenuta... con un attacco rialzato la cosa non dovrebbe accadere
- ultimo: chi non ha mai smadonnato perchè non riusciva a riagganciare l'attachino in mezzo metro di fresca? o perchè gli si era ghiacciato??
Lungi da me generalizzare,... il tutto dipende più che altro da come si uno scia e come vuol usare lo sci; i biscottoni li prendo più per "sciare" che salire... quindi dò un certo peso anche alla qualità/resa dell'attacco!
Detto ciò, che in realtà è abbastanza OT , penso che prenderò il Diamir
Il Marker pesa troppo e costa ancor di più!  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 12:14 am Oggetto: |
|
|
alla mia età pensavo di aver visto e sentito tutto... |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 8:29 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | alla mia età pensavo di aver visto e sentito tutto... |
Son rimasto sorpreso anch'io ma dubito che la persona che me lo ha riferito racconti balle, sarebbe oltretutto anche peggio per lui in caso non fosse vero, visto che è un negoziante. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 11, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
homer_gio ha scritto: | Beh vedo che la discussione si è animata all'improvviso...
Ai fanatici dell'attacchino (tra cui noto collocarsi senza preavviso il buon leo che ricordo al pubblico fino a tre mesi fa usava solo il diamir... ) |
Ma infatti per un neofita lo consiglio ancora alla grande, dipende da che uso ne fai
Aug uri
Saluti
leo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|